Hill holder: Trucchi e segreti per utilizzarlo al meglio

a me non piace come sistema. non ho mai fatto indietreggiare le macchine senza questo strumento. peccato non sia disattivabile
 
Anche io non ho mai fatto indietreggiare le macchine che ho guidato, però lo trovo molto comodo. Evitando il gioco "tacco-punta" risparmi un bel po di vita alla tua frizione... :)
 
Anche io non ho mai fatto indietreggiare le macchine che ho guidato, però lo trovo molto comodo. Evitando il gioco "tacco-punta" risparmi un bel po di vita alla tua frizione... :)

io invece così non riesco a capire quanto "gas" serve...
 
il "giusto" per far ripartire la macchina...

Anche a me non piaceva questo sistema, le prime volte spegnevo di continuo la macchina visto che non riuscivo a capire come e quando farlo staccare.
Ora che c'ho preso via devo dire che è utile e funziona anche molto bene.
Ci vuole solo un po' di dimestichezza, tutto qua!!
 
io ormai dopo 6 anni con questo sistema non ci faccio nemmeno più caso
 
All'inizio anch'io ero piuttosto scettico, ma mi sono ricreduto: è un ottimo sistema ed è facile da usare. Basta fare una partenza come se l'auto fosse in pianura e l'auto parte dolcemente.
 
Anche a me non piaceva questo sistema, le prime volte spegnevo di continuo la macchina visto che non riuscivo a capire come e quando farlo staccare.
Ora che c'ho preso via devo dire che è utile e funziona anche molto bene.
Ci vuole solo un po' di dimestichezza, tutto qua!!


Esatto, basta un po di pratica e conoscenza della macchina... Il resto verrà da se! :)
 
io di solito in pianura parto con zero gas, credi che funzioni anche in salita o discesa? non si spegne?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
io di solito in pianura parto con zero gas, credi che funzioni anche in salita o discesa? non si spegne?

l'hill holder funziona solo in salita e discesa ovviamente...ma in salita è normale che devi andare di acceleratore visto che il sistema te la blocca e se non va in coppia non si stacca a meno che non passano 2 secondi.