La collezione di Rugantino

Non è male?
E' uno spettacolo!!!
Sto ferro qui ha fatto un :aktion086: come un barattolo a tutti gli altri durante i campionati rally; ha vinto ben 3 mondiali costrutturi e uno piloti.
Motore 2 litri 16 valvole sovralimentato con compressore e trazione posteriore. SCORBUTICISSIMA.

Io il mese scorso l'ho guidata, la versione stradale ovviamente......beh......ti garantisco che cammina da fare schifo!
 
Fa vo lo sa!!!

Gran lavoro come sempre Daniè :) Ormai c'hai viziati per benino =)

PS Gran bel ferro sta 131, Fiat in quegli anni ci sapeva fare davvero...
 
Eh.....quando la Fiat costruiva macchine........che tempi vè??
 
A copione!!!!!!!!!:lachen001::lachen001::lachen001:
Voglio solo vedere quand'è che ti spicci a fare la giulia racing che mi avevi promesso!!!!!
Non mi hai più fatto sapere nulla per le decal....:smiley_029:
Complimenti daniè altro bell kit messo in bacheca, ma le foto un pò più esposte no ??
e, una cosa, che fine gli hai fatto fare allo specchietto????? :grinser005::grinser005::grinser005:
Sei davvero "un spettacolo" :decoccio:
 

Allegati

  • 017.jpg
    017.jpg
    182.2 KB · Visualizzazioni: 192
Ultima modifica:
Ah è vero!!!! Ce l'hai pure te!!! Mitico!
Gli specchietti li sto rifacendo in ottone e poi li rivernicio, me sò accorto che quelli del kit nun sò giusti.

Per la Giulia invece sto cercando di trovare una decal paper vergine, mi dovrebbe arrivare a breve.
Appena ce l'ho.......rossa muso giallo e passa la paura!
 
Parliamo di vetture Gruppo 5:

- Giro Automobilistico d'Italia 1976 - Lancia Stratos Turbo - Sandro Munari e Paolo Sodano
- Giro Automobilistico d'Italia 1979 - Lancia Beta Montecarlo Turbo - Gilles Villeneuve e Walter Rohrl

placeholder.png


placeholder.png


Curiosità: La Stratos nel 1976 vinse quella corsa, attualmente fa parte della collezione privata del Sig. Chris Hrabalek, il più grande collezionista di Stratos nel mondo (beato lui).

Gilles Villeneuve, che al tempo era sotto contratto in F1 con la Ferrari, corse il Giro d'Italia del '79 per volere di Fiat, ma contro il volere di Enzo Ferrari.
Quando provò per la prima volta la Beta, poco tempo prima della corsa disse durante un'intervista:" In Italia sanno costruire macchine che vanno oltre il sapere delle leggi della fisica e della meccanica"


Ed ora una panoramica della mensola:

placeholder.png



In ordine partendo da sinistra dal basso verso l'alto:
Lancia Stratos Montecarlo 1977
Lancia Stratos Turbo Girod'Italia 1976
Lancia Beta Montecarlo Turbo Giro d'Italia 1976
Fiat 131 Abarth Montecarlo 1980
Lancia 037 Montecarlo 1983
Lancia Delta S4 Tiur de Corse 1986
Lancia Delta Fina San Remo 1989
Lancia Delta Martini San Remo 1989
Lancia Delta Martini Montecarlo 1992
Lancia Delta Repsol Rally dell'Acropoli 1993
Lancia LC2 Campionato Mondiale Sport Prototipi 1985
Alfa Romeo 155 V6 TI DTM 1993
 
Ultima modifica da un moderatore:
Grande!
Quante sono state costruite e/o dipinte da te?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
provo un pochino di invidia a vedere quei gioccattolini.....:grinser005:

spettacolari!!