Minimo irregolare Twin spark - Alfa 156

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Re: Alfa 156 - minimo irregolare motore twin spark

SINCERAMENTE NON è STATA FATTA...Ma questa cosa mi è stata dette anche da 2 meccanici (uno Alfa Romeo - Brc e l'altro FORD - Brc)...domani la porto da un meccanico BRC....gli esporrò questo sospetto.Peccato...questo motore è mostruso...mai sti problemi...ha fatto più di 100mila km a GPL,ed ecco i problemi.Tu escludi problemi del motorino passo passo?

Se a benzina è un'orologio quasi sicuramente il problema risiede nell'impianto GPL...se fosse a causa del nostro mitico motorino dovresti avere il problema anche a GPL disattivato.
 
Se a benzina è un'orologio quasi sicuramente il problema risiede nell'impianto GPL...se fosse a causa del nostro mitico motorino dovresti avere il problema anche a GPL disattivato.


Scusami,perdonami....cosa intendi per "GPL DISATTIVATO"?

Intendiamoci...la vettura purtroppo,soffre del mitico problema del minimo "altalenante"...ora un mio meccanico della puglio,un genio,ora marchiato anche alfa romeo,e installatore BRC,già ha detto che potrebbe trattarsi di qualche inniettore del GPL che perde...infatti...il minimo perde
 
Ultima modifica da un moderatore:
Re: Alfa 156 - minimo irregolare motore twin spark

Scusami,perdonami....cosa intendi per "GPL DISATTIVATO"?

Per non ripetere mille volte "a benzina" ho usato il termine disattivato. Intendevo semplicemente che dovresti avere il problema anche quando viaggi a benzina!!! :D
 
Per non ripetere mille volte "a benzina" ho usato il termine disattivato. Intendevo semplicemente che dovresti avere il problema anche quando viaggi a benzina!!! :D

appunto se la macchina a benzina va perfetta...allora è un prob di impianto, dopo 100mila km c'è sempre da fare qualcosina...

A proposito ragazzi la garanzia sugli impianti di quanti anni è? di solo un anno?
 
Ultima modifica da un moderatore:
dunque ragazzi....la garanzi dovrebbe essere 1 o 2 anni...a benzina è perfetta,ripeto...cmq...AUTOVETTURA SPENTA A BENZINA,A CALDO E FREDDO PARTE SEMPRE....AUTO SPENTA GPL,LA RIPARTENZA A CALDO E FREDDO HA QUASI SEMPRE DIFFICOLTA (95% DELLE VOLTE).Oltre gli inniettori,qualcuno mi ha succerito la sostituzione dell'elettrovalvoa che evidentemente ha dei prblemi...ma son quasi sicuro,che sono gli inniettori.Sapete che vi dico...male che vada,la tengo così,e quando mi devo parcheggiare,eseguo la manovra a benzina (CHE MALE NON GLI FA NEMMENO ALL'IMPINATO DI INNIEZIONE),così poi alle ripartenze non ho problemi.in pratica,qualche inniettore è difetttato (ecco perchè il minimo a gpl è bello pigro rispetto al benzina),e quando la vettura viene spenta,gli inniettore non isolano bene il gas,e una parte sfiata nel cilindro...QUANDO POI SI VA A RIMETTERE IN MOTO,las centralina percepisce la presenza di uqalcosa nel cilindro (evidentemente qualche parametro anomalo di pressione),e si ha difficolta nell'avviamento...questo non accade,se spegniamo la vettura benzina,poichè diamo modo al gpl che sfiata di mescolarsi alla benzina,e spegniamo la makkina che all'interno del cilindo incriminato non rimangono tracce di gas.ecco un pò spiegato in maniere,SCUASATE,maccheronica la problematica.questo è il sospetto che avevo,e che un mio meccanico di fiducia (che purtroppo si trova a 550 km da roma) mi ha subito messo in piazza.Ehhh...ragazzi,cmq è vero...ci sono meccanici e meccanici...ora "COLLEGHIAMO IL TESTER,E VEDIAMO CHE SUCCEDE".Ma andate a quel paese...tanto,spesse volte,i testr non dicono tante cose.VI FARO' SAPERE!!!!!GRAZIE INTANTO A TUTTI,CI AGGIORNIAMO.

Per non ripetere mille volte "a benzina" ho usato il termine disattivato. Intendevo semplicemente che dovresti avere il problema anche quando viaggi a benzina!!! :D


grazie caro...cmq hai ragione!!!e' nell'impoianto il problema...ma alcuni mekkanici,sembra che non si caghino quello che gli dici..ti farò sapere cmq,dato che tu hai il medesimo motore mio.Cmq,ieri dopo avergli cambiato le candele,abbiam spinto il propulsore a 7500 giri...ti lascio immaginare il suono che usciva da quel vano motore.. ehh....UN'OPERA D'ARTE!!!
 
Ultima modifica da un moderatore:
Re: Alfa 156 - minimo irregolare motore twin spark

grazie caro...cmq hai ragione!!!e' nell'impoianto il problema...ma alcuni mekkanici,sembra che non si caghino quello che gli dici..ti farò sapere cmq,dato che tu hai il medesimo motore mio.Cmq,ieri dopo avergli cambiato le candele,abbiam spinto il propulsore a 7500 giri...ti lascio immaginare il suono che usciva da quel vano motore.. ehh....UN'OPERA D'ARTE!!!

Si premetto che io non ho il GPL, ad ogni modo a casa abbiamo una lancia K 2.0 a GPL che aveva problemi simili. Se non ricordo male cambiarono un'elettrovalvola e trovarono una piccola perdita (non ricordo dove) che lasciava entrare aria e quindi diminuiva la pressione. Il problema si presentava però non solo in fase di avviamento, ma anche in marcia. Ti consiglio di portarla da un meccanico che conosca bene il nostro adorato TS e che abbia esperienza in impianti GPL della marca montata sulla tua bisciona.
 
Re: Alfa 156 - minimo irregolare motore twin spark

Si premetto che io non ho il GPL, ad ogni modo a casa abbiamo una lancia K 2.0 a GPL che aveva problemi simili. Se non ricordo male cambiarono un'elettrovalvola e trovarono una piccola perdita (non ricordo dove) che lasciava entrare aria e quindi diminuiva la pressione. Il problema si presentava però non solo in fase di avviamento, ma anche in marcia. Ti consiglio di portarla da un meccanico che conosca bene il nostro adorato TS e che abbia esperienza in impianti GPL della marca montata sulla tua bisciona.

E' vero ciò che dici...oggi andrò da uno BRC che conosciamo...ma sai,per ora non mi sta convincendo...cmq,voglio vedere che farà...spero cmq,punterà sull'elettro valvola e sugli innietori...ma il meccanico bravo purtroppo si trova in Puglia...installatori di vari impianti GPL,ma ora ufficiale BRC,e anche officina ufficilae Alfa Romeo...ma parliamo di uno che è patito di motori,e ci dedica l'anima per un problema di ogni motore...ecco perchè se lo chiamo...gli spiego la sintomatologia..subito mi dà 2 diagnosi che fidati,puntando diritte al cuore del problema.ti aggiorno.grazie ancora
 
Re: Alfa 156 - minimo irregolare motore twin spark

hai centrato il problema è la presenza di gpl nel cilindro data al 95% dall'iniettore che perde...vai sicuro...al massimo se è un tuo amico, fatti montare in prestito altri iniettori...e se nn ti fa più il difetto rimane solamente di capire qual'è difettato...con me hanno fatto cosi...
 
Re: Alfa 156 - minimo irregolare motore twin spark

ps. ti consiglio comunque la sera prima di spegnerla per la notte qualche km prima passala a benzina...tanto per lasciare bagnati gli iniettori della benzina...
 
  • Like
Reactions: alfamike83
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Alfa 156 - minimo irregolare motore twin spark

Scusa ma io ho la stessa vettura e la partenza è sempre a benzina e poi passa a gpl....la tua parte direttamente a gpl??
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.