Giulietta: Impressioni e...come vi state trovando?

Siete soddisfatti dell'Alfa Giulietta?


  • Votatori totali
    136
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Re: Alfa Romeo Giulietta 1.6 105CV come vi trovate?

di male in peggio, se la riporti in officina facci sapere cosa dicono, anche io a volte ho qualche singhiozzo prima che la macchina vada in temperatura, ma a questo punto mi tengo questo minimo problema per non rischiare di peggio?

L'ho gia riportata in officina, non è assolutamente accettabile un comportamento come quello attuale...hanno fatto una segnalazione in alfa e siamo in attesa di risposta.
Al 100% è un problema dell'aggiornamento della centralina fatto per risolvere il problema del singhiozzo a freddo, mi spiegava il capo officina che era noto il problema e che lo risolvevano con questo aggiornamento....peccato che su una ventina di 1.6 a cui lo aveva gia fatto, l'unico che ha dato problemi sia il mio.
 
Re: Alfa Romeo Giulietta 1.6 105CV come vi trovate?

L'ho gia riportata in officina, non è assolutamente accettabile un comportamento come quello attuale...hanno fatto una segnalazione in alfa e siamo in attesa di risposta.
Al 100% è un problema dell'aggiornamento della centralina fatto per risolvere il problema del singhiozzo a freddo, mi spiegava il capo officina che era noto il problema e che lo risolvevano con questo aggiornamento....peccato che su una ventina di 1.6 a cui lo aveva gia fatto, l'unico che ha dato problemi sia il mio.

ma è sicuro il tuo conce che è uscito un aggiornamento per questo singhiozzo?
 
Re: Alfa Romeo Giulietta 1.6 105CV come vi trovate?

Se non mi sta prendendo per il fondoschiena si...mi ha detto che è uscito espressamente un aggiornamento per il 1.6 che risolveva il problema dei singhiozzi a freddo...lo ha gia fatto ad un'altra ventina di 1.6 e funziona bene, la mia è l'unica che ha il problema del vuoto a 1800-900 giri.
 
Re: Alfa Romeo Giulietta 1.6 105CV come vi trovate?

Io al momento non ho mai notato questo vuoto, potrebbe essere vero a sto punto.
 
ciao a tutti,
vi trasferisco le mie primisse impressioni dopo 1 settimana dall'acquisto della mia giuly jtdm 2.0 140 cv, percorsi circa 500km:
la prima sensazione che mi viene è FANTASTICA!!
la macchina è bellissima e guardatissima da molta gente..
il motore mi sembra ottimo anche se probabilmente ancora un filo da slegare.. ma spinge che è una bellezza e se poi si mette in D è davvero sorprendente: ti senti letteralmente scappare la macchina da sotto il sedere...
al momento i consumi sono direi molto soddisfacenti il cdb indica 19.2 Km/l con una ripartizione 25% urbano, 65% extra e 10% autostrada.
relativamente ai problemi evidenziati da alcuni utenti:
non ho avuto nessun problema col blue&me nè con il telefono ( mi dicono che si sente benissimo) nè con il mediaplayer (uso una normalissimma chiavetta USB da 8G)..
nessunissimo problema neanche con il Start&Stop, la macchina si spegne e riparte come dovuto..
e veniamo ai difetti (sempre che si possano definire così..):
al momento ho una leggera vibrazione ai bassi regimi che non sono ancora riuscito a individuare, proveniente tra la portiera sx anteriore e il cruscotto;
carenza di cassetti, il cassettino davanti al passeggero è proprio piccolino così come quello nel bracciolo.. quello sulla plancia avrebbe potuto essere qualche cm più grande..
in generale comunque c'è poco spazio per riporre le varie cose che in egenre si hanno in macchina..
che dire ancora? niente se non che sono pienamente soddisfatto e spero che tutto continui così..
:lachen001::lachen001::lachen001:
 
io non dico che a 2000 giri deve avere la coppia massima... ma l'ho provata in N e fa veramente pena! non dico una cavolata affermando che la mia lancia y da 50cv ha una partenza più scattante! spero che in D sia tutta un'altra storia...

Lo stai dicendo in tutti i forum, provala in D e se non ti piace prenditi un'altra auto...
La modalità N è fatta per risparmiare non per correre...
Non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca...
 
Ma poi il benzina, che ha meno coppia del diesel, spinge bene dai 2500 in su anche in N. Non sarà come il D, ma si fanno ugualmente dei bei sorpassi e riprende in maniera lineare.
 
ciao a tutti,
vi trasferisco le mie primisse impressioni dopo 1 settimana dall'acquisto della mia giuly jtdm 2.0 140 cv, percorsi circa 500km:
la prima sensazione che mi viene è FANTASTICA!!
la macchina è bellissima e guardatissima da molta gente..
il motore mi sembra ottimo anche se probabilmente ancora un filo da slegare.. ma spinge che è una bellezza e se poi si mette in D è davvero sorprendente: ti senti letteralmente scappare la macchina da sotto il sedere...
al momento i consumi sono direi molto soddisfacenti il cdb indica 19.2 Km/l con una ripartizione 25% urbano, 65% extra e 10% autostrada.
relativamente ai problemi evidenziati da alcuni utenti:
non ho avuto nessun problema col blue&me nè con il telefono ( mi dicono che si sente benissimo) nè con il mediaplayer (uso una normalissimma chiavetta USB da 8G)..
nessunissimo problema neanche con il Start&Stop, la macchina si spegne e riparte come dovuto..
e veniamo ai difetti (sempre che si possano definire così..):
al momento ho una leggera vibrazione ai bassi regimi che non sono ancora riuscito a individuare, proveniente tra la portiera sx anteriore e il cruscotto;
carenza di cassetti, il cassettino davanti al passeggero è proprio piccolino così come quello nel bracciolo.. quello sulla plancia avrebbe potuto essere qualche cm più grande..
in generale comunque c'è poco spazio per riporre le varie cose che in egenre si hanno in macchina..
che dire ancora? niente se non che sono pienamente soddisfatto e spero che tutto continui così..
:lachen001::lachen001::lachen001:

la vibrazione che avverti viene dallo sportellino dei fusibili
 
Lo stai dicendo in tutti i forum, provala in D e se non ti piace prenditi un'altra auto...
La modalità N è fatta per risparmiare non per correre...
Non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca...

hai perfettamente ragione....la differenza di erogazione della potenza tra N e D è molto diversa anche sulla mia...diciamo che la coppia è spalmata diversamente di conseguenza anche il 170 cv ha queste differenze
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
la vibrazione che avverti viene dallo sportellino dei fusibili


Confermo, la vibrazione viene proprio dallo sportellino dei fusibili. Metti la mano lì e vedi che scompare. Ce l'ho anch'io e ancora non l'ho sistemata. Quando avrò un pò di tempo....

Riguardo alla carenza di portaoggetti, io ho rimediato con delle taschine aquistate su internet da incollare alle portiere e sopra al vano portafusibili con nastro auto-adesivo...
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.