Problemi cambio selespeed

Re: HELP - Selespeed che si fa i fatti suoi...

ps: dimenticavo lo scarico... si sta bucando :p
 
Re: HELP - Selespeed che si fa i fatti suoi...

Ho finalmente scoperto perchè non trovavo il connettore n20.
Semplice: non c'e' più!
I fili sono stati saldati e poi inguainati.
Quindi o c'e' una saldatura fredda (poco probabile) oppure il problema nasce da un'altra parte.
Non ce la farò mai...
 
re: [Selespeed] Sostituzione olio

Sulla GTA sono 0.6 litri.. dubito siano di più sul 2.0 ;)

Comunque a breve lo cambio pure io, ha poco più di un anno di vita ed ha lo stesso bruttissimo colore da olio vecchio, non credevo si rovinasse così in fretta !

La domanda è : quanto costa e, soprattutto dove si può ordinare il Tutela Cs Speed ? dalle mia parti sembra introvabile e pure dalla baja non ho avuto fortuna.. :(
 
Re: Selespeed impazzito

Mi è capitata la stessa cosa se cambio le marce in fretta!!potrebbe essere un contatto ma non si sa!bisognerebbe smontare tutto e a un costo altissimo e magari non arrivare a niente!!!Nella mia selespeed mi gratta la 2 quando è gia innescata cosa può essere???aiuto!!!!!!!!
wlf
 
Problema selespeed! domanda per 'esperti' :)

ciao a tutti
purtroppo il selespeed colpisce ancora :)
mi è capitato un mese fa, bloccato a N, la 1 entrava con rumori tac tac tac e l'auto avanzava un pò a strappi togleindo il piede dal freno, accellerando camminava normale,la prima una volta avviato non lampeggiava più, la retro non entrava proprio,messo il city ha anche dato avaria selespeed e addirittura bloccato di nuovo in n
poi capitato che appena avviato,rallentato e l'auto non ha 'retto' il minimo, spenta con scritta avaria selespeed, non partiva più con avaria accesa, spenta,acceso il quadro, inserite tutte le marce correttamente, e poi è partita

per un mese tutto ok, oggi grattava un pochino in scalata 3@2....e poi di nuovo, una volta fermato in 1 avanzava un pò a strappi

secondo voi cosa può essere?
a settembre ho fatto cambiare l'olio cambio e l'olio selespeed,chiesto anche regolazione del puntalino e la 'registrazione' del cambio dato che capitava che ogni tanto nel passaggio 3@2 grattava, sempre quando però rallentando lasciavo scalare al cambio in auto,scalando manualmente tutto ok
per più di 3 mesi tutto ok ora da questi problemi

l'auto ha 185.000km, la frizione e l'attuatore cambiati, quando si ruppe l'attuatore,dato che avevano sceso il cambio feci cambiare anche la frizione, hanno circa 70.000km, la pompa selespeed anche l'ho già cambiata una volta ma non ricordo ora quanti km ha ma credo non più di 100.000
resta il 'connettore' del cambio, ogni tanto mi dava la marcia lampeggiante, dovevo fermarmi e muoverlo un pò (durante l'anno lo smonto un paio di volte e pulisco con spray pulisci contatti e sembra funzionare bene), ancora non l'ho fatto cambiare perchè non mi 'fido' degli elettrauti e in alfa ovviamente mi rimettono lo stesso originale che fa 'schifo' e costa 'solo' 600€!!!

premetto che a parte il blocco dell'attuatore questi problemi non l'ho mai avuti, può essere la regolazione fatta male o altro?
la cosa strana è che tipo l'ha fatto un mese fa, esattamente un mese fa!, poi tutto ok quindi credo sia più un problema 'elettrico' software no?

ho controllato il livello olio selespeed, aperto la porta, girato la chiave, il livello è sotto il minimo, ho aggiunto 100gr precisi e ora è tornato al massimo
dopo aver aggiunto l'olio sembra andare peggio ,
il meccanico dice che devo camminarci un pò,magari è anche l'umidità di questi giorni....devo ritornare insomma tra un paio di giorni e dire come va
sta di fatto che ora la situazione è peggiorata
difetto di sopra(mai successo in 11 anni), gratta spessissimo in scalata 3@2, se lascio fare a lui rallentando gratta al 90%, se scalo io meno ma ogni tanto gratta e addirittura sbaglia a fare la doppietta, resta tipo un secondo a 'folle', con i giri che salgono e poi inserisce la marcia, provata una scalata più 'aggressiva'....dalla 3 ero sui 3/3500 giri.....scalato, doppietta, 2 che lampeggiava e ha messo la 5 -.-

inserendo la 1 2 e R l'auto fa uno scatto, TAC e si muove, in retro addirittura se lascio il freno si avvia, pianissimo però cammina

andato in alfa, errori nulla, pressione impianto era 51.4bar....per il meccanico tutto ok!

avete qualche idea?
 
Consiglio frizione selespeed

Ciao a tutti

l'auto per problemi al cambio\selespeed ora è in officina
ho tra le varianti dei possibili guasti anche la frizione
in alfa mi hanno chiesto sui 350€
cercando su internet un kit valeo viene 160€!!
in alfa ovviamente mi hanno detto che l'originale è migliore :) è di prima 'scelta' diciamo però mi hanno anche detto che se lo prendo su internet devo stare attento ai codici per non prendere un kit che poi non va proprio benissimo, infatti ce ne sono vari, ho contattato il venditore dando il numero di telaio quindi credo non sbaglierà!

l'originale è una valeo rimarchiata no?
volano mi hanno detto che non si cambia sul 2.0 selespeed perchè fisso?

alternativa c'è qualcosa di migliore? se la cambio almeno metto il meglio che c'è o lascio una 'comune' valeo?
il motore è leggermente modificato avrebbe senso un volano 'nuovo'? solo che mi hanno detto che è fisso? è vero?
 
Re: Problema selespeed! domanda per 'esperti' :)

Ciao,io ho avuto in passato la selespeed,a parte una perdita di liquido dalla vaschetta della pompa selespeed,sostituita in garanzia la macchina andava molto bene,un consiglio che posso darti è visto che avevo studiato il problema,e ogni tanto non entrava qualche marcia,è che al primo avvio della giornata aprendo la porta si sente che parte il motorino che mette in pressione l'impianto,veh io aspettavo che finisse di caricare dopodichè accendevo il quadro senza mettere in moto,e facevo caricare il secondo stadio della pompa,poi mettevo in moto,per tutte le altre accensioni della giornata non ve ne era bisogno,invece se lo facevo apposta a non farle caricare ma mi comportavo come chiunque cioè sali e metti in moto avvolte mi saltava qualche marcia o andava in blocco,poi ti consiglio un allineamento centralina cambio....
 
Re: Problema selespeed! domanda per 'esperti' :)

ciao, anche io aspetto sempre che la pompa carichi, quando accendo il quadro aspetto che arrivi in pressione e poi metto in moto, e noto anche io che ogni tanto se non lo faccio magari fino a quando non si 'riscalda' l'auto non va 'benissimo'

comunque alla fine per ora dopo una completa diagnosi il verdetto è...frizione! spero sia solo quello
 
147 selespeed

Buon giorno.
Vorrei scaricare l'olio del circuito selespeed per sostituirlo. Intendo proprio tutto a partire dal serbatoio ai selettori sul cambio. Quindi poi ricaricarlo e sfiatare tutto il circuito.
Da dove è meglio scaricarlo? E poi per sfiatare tutta l'aria dal circuito, esiste un'operazione particolare?
Grazie a tutti.
Enzo
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: [Selespeed] Sostituzione olio

io consiglierei di aspirare l'olio nella sua vaschetta e metterne del nuovo, la pompa lo mette in circolo e se lo fai spesso con pochi rabocchi giri sempre con olio semi nuovo e pulito