Togliere catalizzatore antiparticolato - SCARICO e DOWNPIPE su alfa 147jtdm

Re: Scarico alfa 147 JTD 115 cv

Grazie mille per la risposta!
Queste cose le ho già lette, infatti intendo montare uno scarico singolo ( O ) anche perchè mi piace di più.
Ora però vorrei capire a cosa servono i vari "scarico anteriore", "scarico posteriore", "kit tubo anteriore + centrale" e quale fa al mio caso. Grazie
 
Re: Scarico alfa 147 JTD 115 cv

hai anche la rimappatura?
 
Re: Scarico alfa 147 JTD 115 cv

Grazie mille per la risposta!
Queste cose le ho già lette, infatti intendo montare uno scarico singolo ( O ) anche perchè mi piace di più.
Ora però vorrei capire a cosa servono i vari "scarico anteriore", "scarico posteriore", "kit tubo anteriore + centrale" e quale fa al mio caso. Grazie
i kit tubo anteriore piu il centrale servono per elaborazioni molto piu spinte e ti eliminano sia il precatalizzatore che il catalizzatore centrale, io sulla mia nasona con il tuo stesso motore il jtd 115 cv ho eliminato il precatalizzatore montando un downpipe e eliminato il silenziatore finale con un tubo dritto e scarico (OO)
il suono è molto piu cupo pero cosi facnedo un pochino ai bassi ho perso ma ho guadagnato in allungo...cmq presto rimappero la centralina per recuperare un po ai bassi
 
Re: Scarico alfa 147 JTD 115 cv

Grazie mille!!! Non ho ancora rimappato, penso di farlo tra qualche mese!!! Vorrei incrementare, anche se di poco, la spinta ai bassi ed avere un suono un po' più cupo senza esagerare!!! Penso che metterò un finale e basta, che ne pensate? Grazie
 
SCARICO e DOWNPIPE su alfa 147jtdm

:confused:buonasera a tutti come va?ho una 147 jtdm 150cv dell 2005 e vorrei montare uno scarico ragazzon o csc(a me piacciono gli scarichi con il foro di uscita singola o doppia da 102mm o un po piu grandi) e il downpipe gia montanto filtro bmc a pannello.che ne pensate?quale saebbe lo scarico migliore e la resa?grazie e buonaserata a tutti io me ne vado al lavoro.
 
ciao =)
sentendo esperienze di amici che hanno montato supersprint io te lo consiglierei vivamente.. dato che vuoi il finale grande ti consiglierei come ho visto fare centrale supersprint e finale ragazzon oppure il contrario possibilmente centrale vuoto (diretto). come sound è piacevole.. però sul diesel forse hai l'inconveniente del classico "nero di seppia" (fumata bella densa)
valuta tu
ciao ciao
 
ciao =)
sentendo esperienze di amici che hanno montato supersprint io te lo consiglierei vivamente.. dato che vuoi il finale grande ti consiglierei come ho visto fare centrale supersprint e finale ragazzon oppure il contrario possibilmente centrale vuoto (diretto). come sound è piacevole.. però sul diesel forse hai l'inconveniente del classico "nero di seppia" (fumata bella densa)
valuta tu
ciao ciao

ciao andy.. la mia ha lo scarico libero e la fumosità è prossima allo zero..
 
A parte per la prima sgasata.....poi a caldo, se fuma, dipende dalla mappa, lo scarico può essere un tubo dritto senza nemmeno un silenziatore......... o avere cat e precat...la fumosità è la stessa
 
A parte per la prima sgasata.....poi a caldo, se fuma, dipende dalla mappa, lo scarico può essere un tubo dritto senza nemmeno un silenziatore......... o avere cat e precat...la fumosità è la stessa

ciao stileo ti avevo parlato di problemi con il downpipe ricordi? beh l'ho ricontrollato non avevo li la perdita ma su alcune flange egr e sul centrale :) va da dio, grazie mille!! :) comunque a parte un po di puzza a freddo, a fumare non fuma per niente :)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ciao stileo ti avevo parlato di problemi con il downpipe ricordi? beh l'ho ricontrollato non avevo li la perdita ma su alcune flange egr e sul centrale :) va da dio, grazie mille!! :) comunque a parte un po di puzza a freddo, a fumare non fuma per niente :)
certo se la mappa è fatta bene per forza che non fuma quasi niente....:)