Giulietta: Impressioni e...come vi state trovando?

Siete soddisfatti dell'Alfa Giulietta?


  • Votatori totali
    136
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Allora diciamo che non è ancora una settimana che ho la giulietta e che all'attivo ho 350km...so che non sono molti ma se il buongiorno si vede dal mattino...direi che siamo partiti con il piede giusto...cosa che sulla mia vecchia mito non si può dire...
Poveretta mito non che mi abbia mai dato problemi...ma come comfort, silenziosità, e nel generale...siamo su un altro pianeta...è come passare da una macchina per bambini ad una macchina da signori.
Ora toccando ferro rumori ecc non ne ho...la macchina va che è una meraviglia...e sono rimasto molto sorpreso dal cambio....veramente ben fatto e scorre che è una meraviglia...siamo quasi ai livelli dell'audi di mio padre.
Che sia una svolta?non credo ci siano altre macchine italiane a questo livello....parlo avendo provato anche la bravo...anche se non ho mai conosciuto la silenziosità e il confort della lancia delta.
Per ora posso ritenermi pienamente soddisfatto....e spero di poter dire la stessa cosa anche dei giorni a venire...e tengo a precisare che io sono un tipo molto pignolo
 
Re: Alfa Romeo Giulietta 1.6 105CV come vi trovate?

Anche io ho le continental su cerchio da 16 e secondo me fanno veramente caga...e rumorose e sul bagnato è come averle di sapone scivolano da paura.... tant'è che sono tornato anche dal conce il quale stupito mi ha detto che x lui era impossibile...ho abbassato un po la pressione e è migliorata un pelino 2.3 anteriore e post.
Quando finiscono di sicuro non prenderò continental....la macchina, di luglio 2010 ha ora 15.000 km e problemi di singhiozzi a freddo non li ho mai avuti....

Quoto in pieno...sono appena tornato...oggi nel messinese ha piovuto davvero tanto, sembrava di camminare sul sapone. Proverò ad abbassare la pressione vediamo cosa accade:)
 
SALVE giulietta mi è arrivata 2 giorni fa, sono molto soddisfatto per ora mi è venuto un solo dubbio:
perchè quando chiudo la macchina gli specchietti elettrici non si chiudono automaticamente?? vanno impostati in qualche maniera o è una gaffe di alfa?
 
SALVE giulietta mi è arrivata 2 giorni fa, sono molto soddisfatto per ora mi è venuto un solo dubbio:
perchè quando chiudo la macchina gli specchietti elettrici non si chiudono automaticamente?? vanno impostati in qualche maniera o è una gaffe di alfa?

Gli specchietti non si chiudono automaticamente alla chiusura dell'auto. Non sò se la cosa è voluta oppure è una gaffe ma è così.
 
L'argomento specchietti lo continuiamo nella discussione linkata ;)
 
Re: Alfa Romeo Giulietta 1.6 105CV come vi trovate?

L'argomento gomme è in un altra discussione... chiudiamo qui l'OT grazie.
 
Io non so voi, ma anche in N la mia spinge.
Ora sono a 6.300 km e si sente la differenza dell'aver camminato, è più fluido il motore.
In D è una belva, ma in N io mi trovo benissimo, tant'è che il D l'ho usato molto poco, i sorpassi li faccio alla grande in N ed in autostrada/GRA si sorpassa e si cammina senza problemi.
Se poi volevo andare proprio in pista mi facevo o la QV (che sicuramente è più predisposta per questo) o un'altra macchina da corsa...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
La differenza tra N del Multiair e del Multijet è la coppia, con il ritardo di accelerazione e l'accelerazione fluida prima che arrivi a 2.500 giri ce ne metti con il benzina... Io lo uso solo in traffico estremo o in rare occasioni di assenza di fretta, ma con il rischio che mi si ficchi qualcuno davanti data la poca reattività...
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.