Cambio pneumatici: prove e consigli sulla scelta

Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

Ragazzi finalmente a giorni effettuo l'ordine di due gomme...Ho dato un'occhiata ed ho scartato le ku39 (non vorrei rischiare per 20 euro in piu), ora sono indeciso tra le HANKOOK S1 e le GOODYEAR F1 ASYMMETRIC, sono rimasto su gomme assimetriche poichè le abbino alle due potenza che ho ora dietro che sono ancora a metà vita se non di più e le sposto davanti, mettendo queste nuove che acquisto dietro, non volevo appunto fare un misto assimetrico/direzionale...ovviamente la misura è la classica 215/45/17...
Che mi dite? Alla fine costano uguali, sulle 120 euro o poco piu...
 
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

sulle 120 uguali allora buttati sulle goodyear asymmetric...addirittura potresti provare le goodyear f1 asymmetric 2
 
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

Sinceramente non vorrei rischiare con le asy 2, poi come disegno è molto piu bello il primo e almeno ci sono dei test gia effettuati.
 
guarda sul rischiare posso dirti che cmq goodyear e le marche piu blasonate conducono sempre seri test prima di immettere un nuovo modello sul mercato ormai non siamo piu a livello delle vecchie simmetriche che erano rumorose...io stesso ho preso le sportcontact 5 appena uscite..a giorni arrivano e le monto...

mi ha appena chiamato il gommista, conti sportcontact 5 arrivate, domani sera o venerdi le monterò... yeahhhh
 
Ultima modifica da un moderatore:
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

Ciao a tutti,leggendo un po il forum sugli pneumatici,volevo condividere con voi la mia esperienza con gli pneumatici provati fino ad ora sulla mia 147.In origine montava Bridgestone turanza er300,le ho smontate dopo pochi migliaia di km,non mi soddisfava la tenuta di strada sul bagnato e la tenuta in curva.In sostituzione ho montato le Yokohama s.drive,dopo qualche migliaio di km sono risultate un po rumorose,comunque sono delle ottime gomme con una buona tenuta sia sull'asciutto che sul bagnato ed hanno un ottimo inserimento in curva.Domani verranno sostituite (causa usura) con delle Toyo proxes r1r,sono convinto che mi daranno soddisfazioni,sentendo anche il parere di chi le ha già provate,l'unica pecca sara' la durata,chi le ha già provate ha fatto percorrenze intorno ai 25/28 mila km,io sono fiducioso e spero di fare qualche migliaio di km in più!!!
 
Ultima modifica:
possibilie problema pneumatici e cerchi su nasona nuova

Ciao a tutti.Sto per diventare un alfista, visto il mio acquisto di una splendida 147 stromboli km 0.

E' immatricolata 09 2009 data in cui ha fatto solo autosaloni e quindi è rimasta ferma per quasi 2 anni.

Ho dei seri dubbi sui Pirelli p zero che monta:dovrò aspettarmi di saltare come un canguro a causa della loro ovalizzazione?I cerchi possono avere problemi?
Mi converrebbe barattare il tutto con qualche gommista?

Sono impaziente, non arriva più..

Grazie
 
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

Ciao blond, sul fatto dell'auto km 0 ti consiglierei di andare a visionarla con il tuo meccanico di fiducia dotato di un buon tester per verificare eventuali manomissioni dei km (ammesso non abbiano tolto tutti gli errori che escono)...una 147 immatricolata nel 2009 è praticamente impossibile sia km 0 è un'auto molto venduta..le gomme io terrei quelle che ha pirelli sono buone gomme...
Ragazzi oggi ho montato le mie conti sportcontact 5 le prime impressioni: una gomma con spalla meno squadrata rispetto ad altre (es. bridgestone, dunlop) la spalla rispetto queste ultime mi sembra molto piu tenera..cmq le impressioni di guida arriveranno dopo qualche migliaio di km...cmq sembra un'ottima gomma...fa sembrare il cerchione un 18" quasi ma di larghezza minore di 215..ma queste cose non m'interessano minimamente....
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

io credo che le volesse cambiare perchè dopo due anni le gomme tendono a indurirsi...comunque quoto, le pzero nero son buone :)