C
coupet20
Utente Cancellato
ho preso una 166 2.0 TS da 2 settimane e purtroppo ho un po di problemi.
andava su di temperatura fino a 130°, e la vaschetta si svuotava ma non trovavo perdite fino a che non ho scoperto che l'antigelo veniva fuori dallo sfiato della vaschetta,alche' mi sono fermato dal primo mecca
e questo mi ha dato del turafalle perche diceva che era probabile una falla, e che avrei dovuto fare 1500 km prima di vederne gli effetti, solo che gli effetti li ho visti molto prima
perche l'antigelo continuava a venir fuori lo stesso e la temperatura sempre in alto dopo pochi chilometri. sono andato dal mio mecca di fiducia che mi ha detto che probabilmente era l'elettrovalvola solo che era troppo impegnato e mi ha detto di ripassare per controllarla meglio. nel ritornare a casa, dopo aver riempito la vaschetta la temperatura e salita ancora e sempre sui 130 e quando mi sono fermato era tutto in ebollizione ed oltre la fuoriuscita dallo sfiato della vaschetta, e qui terrore vero, ha comiciato a venir fuori fumo e acqua dal lato cinghia...spegnendo l'auto la perdita (cosistente) si fermava, e riaccendendola riprendeva.
dopo un paio d'ore ho provato a riaccendere la 166, la temperatura era piu o meno sui 90° ma non veniva piu giu' antigelo lato cinghia...ora mi chiedo...
potrebbe aver ragione il mio mecca riguardo alla valvola?
il liquido venuto fuori lato cinghia e venuto fuori dalla pompa acqua?
se si.... e andata?
potrei aver subito altri danni? tipo testata?
help mi porfavor........
andava su di temperatura fino a 130°, e la vaschetta si svuotava ma non trovavo perdite fino a che non ho scoperto che l'antigelo veniva fuori dallo sfiato della vaschetta,alche' mi sono fermato dal primo mecca
e questo mi ha dato del turafalle perche diceva che era probabile una falla, e che avrei dovuto fare 1500 km prima di vederne gli effetti, solo che gli effetti li ho visti molto prima
perche l'antigelo continuava a venir fuori lo stesso e la temperatura sempre in alto dopo pochi chilometri. sono andato dal mio mecca di fiducia che mi ha detto che probabilmente era l'elettrovalvola solo che era troppo impegnato e mi ha detto di ripassare per controllarla meglio. nel ritornare a casa, dopo aver riempito la vaschetta la temperatura e salita ancora e sempre sui 130 e quando mi sono fermato era tutto in ebollizione ed oltre la fuoriuscita dallo sfiato della vaschetta, e qui terrore vero, ha comiciato a venir fuori fumo e acqua dal lato cinghia...spegnendo l'auto la perdita (cosistente) si fermava, e riaccendendola riprendeva.
dopo un paio d'ore ho provato a riaccendere la 166, la temperatura era piu o meno sui 90° ma non veniva piu giu' antigelo lato cinghia...ora mi chiedo...
potrebbe aver ragione il mio mecca riguardo alla valvola?
il liquido venuto fuori lato cinghia e venuto fuori dalla pompa acqua?
se si.... e andata?
potrei aver subito altri danni? tipo testata?
help mi porfavor........