Giulietta: Impressioni e...come vi state trovando?

Siete soddisfatti dell'Alfa Giulietta?


  • Votatori totali
    136
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
mah...non so come guidi tu ma io in autostrada con lo stesso motore sono su una media dei 22km con un litro..

Velocità fissa con cruise control,sesta marcia, giri del motore 2700, senza aria condizionata.
 
Ultima modifica da un moderatore:
Velocità fissa con cruise control,sesta marcia, giri del motore 2700, senza aria condizionata.
Fino a 6000km non guardare i consumi, poi iniziano a scendere(esperienza personale)
 
Ultima modifica da un moderatore:
Re: Alfa Romeo Giulietta 1.6 105CV come vi trovate?

cioa a tutti! ho sentito che il motore 1.6 della giulietta dava dei problemi (ora non ricordo bene quali)..ma è vero oppure solo appena uscì avevano riscontrato dei problemi??
È un'affermazione un po' aleatoria. Da parte mia posso dirti che il motore 1.6 della Giulietta va che è una cannonata. Sono a quota 5000km e finora tutto è perfetto.
 
Re: Alfa Romeo Giulietta 1.6 105CV come vi trovate?

Anche per me il 1,6 è grande. Pur con soli 1.000 km inizia a "slegarsi" e mi trovo benissimo.
 
Re: Alfa Romeo Giulietta 1.6 105CV come vi trovate?

aggiornamento sulla mia situazione:

il problema persiste, arrivato a circa 1800-1900 giri in accellerazione si sente proprio il taglio del motore, in qualsiasi marcia e in qualsiasi modalità. In concessionaria hanno visto in tempo reale il problema (capo officina in auto assieme a me che guidavo), ed è sicuramente imputabile all'aggiornamento della centralina fatto per risolvere i problemi del singhiozzo a freddo....peccato che essendosi presentato SOLO sulla mia auto non sanno nemmeno loro che pesci pigliare, l'examiner non rileva nulla di nulla di anomalo...da qualche giorno hanno aperto la segnalazione all'alfa e il 28 o il 29 di aprile verrà un tecnico della Magneti Marelli direttamente a vedere la centralina, e si spera a sostituirmela in toto, sono anche un po stufo di andare in giro così.
Ovviamente sono """ben contento""" di essere l'unico che ha questo problema molto fastidioso.
 
Re: Giulietta - 2.0 JTDm-2 Come vi state trovando???

beh io ho quasi 4000 km e sono contento il trip mi da 20,1 al litro facendo misto tra extraubano urbano, io abito in collina. cosa volere di più? domattina la porto dentro per la mappatura, in alfa fatta dal tecnico di alfa corse poi vi faccio sapere come va, mi hanno detto nessun problema per la garanzia e prestazioni da urlo.
 
Re: Alfa Romeo Giulietta 1.6 105CV come vi trovate?

ciao! io sono a quota 24mila km (luglio) e devo dire che questo motore va benissimo..faccio tranquillamente 2o con un litro
 
Velocità fissa con cruise control,sesta marcia, giri del motore 2700, senza aria condizionata.

cavolo 2700 giri in sesta vuol dire che vai a 160 km/h fissi!!!! a 130 km/h il motore sta a 2200 giri scarsi!!!!! grazie al cavolo a 160km/h pretendi che ti faccia i 20km/l????? anzi mi sembrano anche tanti i 16,8!!!!!
comunque in città 15km/l sono pochi...io, consumi urbano e extraurbano (statale) sto tranquillamente intorno ai 18,5 km/l!!!
 
cavolo 2700 giri in sesta vuol dire che vai a 160 km/h fissi!!!! a 130 km/h il motore sta a 2200 giri scarsi!!!!! grazie al cavolo a 160km/h pretendi che ti faccia i 20km/l????? anzi mi sembrano anche tanti i 16,8!!!!!
comunque in città 15km/l sono pochi...io, consumi urbano e extraurbano (statale) sto tranquillamente intorno ai 18,5 km/l!!!

Scusa, devo aver sbagliato coi giri del motore, . Sul consumo in città per ora me li sogno i 18,5 al litro!!Ti ha sempre consumato così oppure è migliorata/peggiorata dopo un po' di km?
Deduco tu sia molto contento della tua,vero?!
 
Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ciao sai se esiste un tettuccio non apribile x la Giulietta????
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.