Consigli Acquisto GT

Soldatino

Nuovo Alfista
19 Aprile 2011
8
0
1
Rm
Regione
Lazio
Alfa
Motore
111
salve ragazzi
vorrei acquistare una buona gt ad un prezzo onesto
però non so da dove iniziare le mie ricerche

sicuramente opterei per una diesel
conosco già il motore 1.9 multijet e non mi ci trovavo male anche se consumava

alcune domande scusate:

1. ma quando durante la sua via ha ricevuto restyling? come fare a capire la varie serie con gli aggiornamenti?

2. quale era una versione abbastanza ricca?

3. i baffetti cromati stanno solo sulle ultime?

4. ma la q2 quanti cavalli ha? io le trovo tutte da 150

grazie mille in anticipo
 
ciao io ho una gt ed è una splendida macchina che ti darà grandissime soddisfazioni complimenti per la scelta.
per le tue domande la gt ha avuto un leggero restyling nel 2006
(baffi cromati sul muso e nuovo cruscotto come sulla 147 che secondo me era più bello prima)
2.la distinctive ha praticamente tutto e anche la q2
3.si fanno parte del restyling di fine 2006
4.la q2 ha 150cv mentre sono difficilissime da trovare le quadrifoglio verde che anno 170cv e sempre il
differenziale q2.
 
grazie della risposta.....
una cosa
ma la distinctive non ha di serie i comandi al volante però vero?
 
la distinctive a i comandi dell'autoradio sul volante!
e anche gli interni in pelle altrimenti è una progression magari con un pò di optional..
 
salve ragazzi
vorrei acquistare una buona gt ad un prezzo onesto
E' un'ottima scelta, un'auto così divertente da guidare che non ti deluderà certamente.
Io ho avuto la 1,9 MJTD Distinctive 150 cv e ti assicuro che la rimpiango molto, bellissima sia dentro, sia fuori. I consumi medi, con una percorrenza annua di 15-20.000 km, con abbondante uso cittadino (Milano), si attesta sui 13,5 km/l (non è affatto male se consideri l'influenza dell'urbano). Poi non ha il DPF ed è un altro regalo che viene dal cielo.

Ma le doti di guida, l'agilità ed il muso sempre incollato al suolo la fanno da padroni, grazie anche alla sospensione anteriore ancora a quadrilatero alto.

E' una vettura che non strafà con le partenze ai semafori o le riprese in VI marcia, la sua dote migliore è proprio la guidabilità.

Tanto per farti un esempio, un sintetico confronto con la Giulietta 2,0 JTDm-2 da 170 cv, (fonte auto):
La Giulietta vince su tutti i parametri, accelerazione migliore, ripresa migliore, frenata migliore, ecc. Poi fanno la prova in circuito e la GT assesta un distacco di circa 4 secondi alla Giulietta.
Come dire che tra le curve non ce n'è proprio !!!!

Vai a prenderla di corsa.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Salve,
mi aggiungo a questa discussione per chiedervi suggerimenti per l'acquisto di una GT usata.
In particolare, come dovrei procedere ? Devo chiedere al venditore che mi consenta di farla visionare ad un meccanico di mia fiducia ? E' di qualche utilità chiedere il numero di telaio ? Avendolo posso chiedere ad un meccanico autorizzato di visionare informazioni riguardanti l'auto ?

Grazie,
-- Patrizio