Alfa GT 3.2 : "tritati" differenziale e frizione

Specialmente se l'uso che se ne fa non è puramente stradale... Assolutamente sconsigliato togliere i controlli trazione ecc ecc.... Il differenziale originale è debole come costruzione,il problema si può presentare dai 60000 ai 100000km,a me è successo a 77000 km,e l'ho letteralmente macinato,fino ad allora anche con il precedente proprietario nessun segno,si è rotto il giorno dell'acquisto... Il Q2 ha poca strada ma sento che chi l'ha montato finora problemi non ne ha avuti...
 
Mi è accaduta la stessa identica cosa. Solo che la mia GT ha solo 35mila km.

Differenziale sbriciolato, scatola cambio sfondata e frizione danneggiata: ora mi chiedono 3200 euro ripararla, manodopera inclusa.

Davvero senza parole.

Un saluto
 
Cioa!
Lo stesso inconveniente sulla mia 156 GTA a 75.000km.
Il costo era di 3240€ ( pezzi +manod`opera).
L`asicurazione non ne voleva sapere niente anche se avevo la ˝casco˝.:mad:
 
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Stessa cosa anch'io...ho una 147 gta con 80000 km e dopo aver sentito appena due tok si è sbriciolato il differenziale bloccando la macchina completamente e scheggiando il pignone del secondario... per fortuna almeno non mi si è rotta la scatola del cambio anche se ha un bel segno. adesso comunque sto montando il torsen sperando di non aver altri problemi.
il mio consiglio a chi ha un differenziale normale è di sostituirlo con quello torsen e di stare attenti a tutti i rumori.
CIAO