Giulietta - Rumori e Scricchiolii - Tutto Qui

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Dunque, sono a 5200 km e oltre ai classici scricchiolii di tutti i tipi si è aggiunto qualcosa di veramente inaccettabile.
Ogni qualvolta affronto un dislivello(o gradino), un tombino, o anche il lastricato... si avverte un bruttissimo rumore di lamiera.
Tale rumore proviene dal montante centrale sinistro(lato guidatore, tra le due portiere) all'altezza dell'avvolgitore della cintura di sicurezza... E' un "crakk" bruttissimo, fastidiosissimo... Neanche la "Mini innocenti" di mia nonna faceva questi rumori. Qualche caso analogo???
Leggo sul web che succedeva anche su 147/156...e si parlava di problemi alle saldature del telaio, che non venivano effettuate a dovere dai robot... Se così fosse anche su Giulietta sarebbe vergognoso. Ah, devo segnalare la rumorosità delle guarnizioni portiere anteriori durante la marcia, risolta lubrificando l'intero comparto guarnizioni con olio di silicone(siamo nel 2011 e fanno ancora merdate simili..! )
 
Esatto. Ho usato due striscioline di biadesivo cosi' oltre a fare uno spessorino evita pure di ballare.



No, perche' il cigolio, nel mio caso, era dato dall'attrito tra gommino e portellone, non tra gommino e pianale.


Ho vinto il premio "tonto" dell'anno...anche la mia era tra plastiche e portellone e non tra gommino e pianale...ero convinto sbattesse in basso e non in alto...Grazie mille!
 
Re: Rumore Volante zona Airbag

Ho lo stesso problema anche se il rumore è leggermente più lieve...
Che tipo di "spessorino" avere trovato!! Quale materiale?
Grazie!
 
Re: Rumore Volante zona Airbag

Possibile che nessun'altro abbia rilevato questo problema? Fateci caso.. credo che sia una cosa molto comune...

Fatemi sapere..

;)
 
Ho vinto il premio "tonto" dell'anno...anche la mia era tra plastiche e portellone e non tra gommino e pianale...ero convinto sbattesse in basso e non in alto...Grazie mille!
Poi c'è da dire una cosa. I gommini del portellone sono "a vite" quindi se c'è del "gioco" con il pianale, basta svitarli un pò fino a quando non toccano la lamiera, è inutile mettere degli spessori
 
Poi c'è da dire una cosa. I gommini del portellone sono "a vite" quindi se c'è del "gioco" con il pianale, basta svitarli un pò fino a quando non toccano la lamiera, è inutile mettere degli spessori

Guarda sono talmente commosso e contento di non sentire più quel dannato rumore che ora lungi da me rimetterci mano :) Però nella fretta del lavoro non mi ero reso conto che fossero a vite, quando andrò in officina lo farò mettere a posto da loro, grazie per la dritta ;)
 
Ultima modifica:
Guarda sono talmente commosso e conten di non sentire più dannato rumore che ora lungi da me rimetterci mano :) Però nella fretta del lavoro non mi ero reso conto che fossero a vite, quando andrò in officina lo farò mettere a posto da loro, grazie per la dritta ;)
Figurati ;)
Aggiungo un'altra cosa anche se leggermente in OT: sono a vite anche quelli del cofano, in modo da poterlo regolare o allineare senza problemi
 
Per mia curiosità dove si trovano esattamente queste viti..?

Grazie :)

P.s. parlo di quelle della portiera
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Poi c'è da dire una cosa. I gommini del portellone sono "a vite" quindi se c'è del "gioco" con il pianale, basta svitarli un pò fino a quando non toccano la lamiera, è inutile mettere degli spessori

Secondo me stiamo parlando di 2 cose (anzi gommini) diverse: quelli che intendi tu sono quelli che poggiano sulla lamiera (si in effetti gli stessi che ci sono nel cofano motore). Quelli in questione son quelli che vanno a contatto con (e forse andava chiamata cosi' da subito) la cappelliera.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.