Smontaggio specchietto retrovisore esterno - Alfa 156

perfetto tutto risolto!!! grazie ragazzi! stando sempre su sto forum sto diventando un carrozziere! hihihi :))))

Ciao! mi potresti spiegare come hai risolto il problema? La guida spiega solo come smontarlo...
 
mi invieresti la guida per lo smontaggio dello specchietto
Grazie girolamob
 
ragazzi,oggi mi sono trovato in parcheggio, l'auto con il vetro dello specchio dx rotto, ed in piu la calotta (non rotta) che si muove avanti-indietro di 2 cm, sara riparabile se lo smonto, oppure è meglio che lo cambio ? grassie.
 
delle 2 vitine che tengono tutto l'interno,un "supporto" rotto e uno crepato, gli ho messo dello stucco con fibra di vetro, sembra che adesso le viti tengono,devo scartavetrare un pochino e verniciare di nero lo stucco e poi vedere cosa costa il vetro dello specchio,cmq. dovrei cavarmela....
 
sono andato in alfa,39 euro il vetro !!! ma sei fuori gli ho detto !!, sono andato da un ricambista con 20 euro l'ho preso sempre blu riscaldato ed asferico !!! l'ho montato stasera,domani non vedo l'ora di provare la retrovisione...
 
Salve a tutti, ho avuto il medesimo problema solo che non sono riuscito in alcun modo a smontare il "vetro" (da pippa che sono le 4 molle da sganciare non sono riuscito a localizzarle) e tutto l'apparato restava vincolato alla calotta. In ogni caso sono riuscito a montare il bullone da 8 x 40 solo che ho dovuto incollare il dado sulla rondella grande che con un po' di fatica ho infilato sopra la molla. Vi sono enormente grato della preziosa consulenza.
 
anche io ho lo stesso problema e forse ora ne ho uno più grave.. mi sa che ho rotto la copertura in plastica! ho infilato il cacciavite proprio come in figura ma ora se provo a rimontarla non si incastra più nulla, per farvi capire la copertura in plastica è venuta via e ha come 2 denti che si inseriscono in sedi dedicate nello sportello se provo a riagganciare i due questi si accostano senza però che si verifichi alcun incastro.. forse ho apeena trovato la soluzione nella guida postata qua sopra, devo smontare i fermi dalla portiera e rimetterli sulla copertura


torando al problema iniziale anche il mio specchio si solleva dal supperto anche senza vitare le trox che dovrebbero bloccarlo, esistono soluzioni?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao... discussione un po' vecchia ma la ravviviamo... Stasera proverò a smontare lo specchio lato guida per applicare la "patch" del bullone, è esplosa la molla dal nulla... ed al contempo verificherò se la mostrina interna si sbriciola al tentativo di rimozione... stay tuned.