impianto autoradio non AlfaRomeo

Re: Bose: aggiungere un altro subwoofer

Ciao abezze, scusa che non sono riuscito a rispondere... non ho ricevuto nessuna notifica per la tua risposta, per caso ho visto che sulla mia domanda c'erano delle risposte.... :(

Si potrebbe migliorare sta cosa? è tutto molto lungo e nascosto - sub-sub-sub-sub-forum

Cmq, oggi mi stanno montando una nuova radio della alpine con tutto integrato. Blue-tooth, navigatore, connessione i-phone... un po' di tutto. Spero che valga i 1000 € che devo spendere. Poi vi racconto. Cmq, la tipa che mi monta la roba mi ha detto che col impianto Bose di base, la radio della Alpine riesce a pompare di + e sfrutta meglio l'impianto BOSE. Speriamo, faccio un test e vi racconto. Cmq, il caricatore cd era dal lato opposto del subwoofer origninale, dietro la ruota posteriore a destra. Togliendolo si è liberato un po' di spazio che si potrebbe utilizzare per un secondo subwoofer...
 
Re: Bose: aggiungere un altro subwoofer

Ciao abezze, scusa che non sono riuscito a rispondere... non ho ricevuto nessuna notifica per la tua risposta, per caso ho visto che sulla mia domanda c'erano delle risposte.... :(

Si potrebbe migliorare sta cosa? è tutto molto lungo e nascosto - sub-sub-sub-sub-forum

Cmq, oggi mi stanno montando una nuova radio della alpine con tutto integrato. Blue-tooth, navigatore, connessione i-phone... un po' di tutto. Spero che valga i 1000 € che devo spendere. Poi vi racconto. Cmq, la tipa che mi monta la roba mi ha detto che col impianto Bose di base, la radio della Alpine riesce a pompare di + e sfrutta meglio l'impianto BOSE. Speriamo, faccio un test e vi racconto. Cmq, il caricatore cd era dal lato opposto del subwoofer origninale, dietro la ruota posteriore a destra. Togliendolo si è liberato un po' di spazio che si potrebbe utilizzare per un secondo subwoofer...
 
Re: Bose: aggiungere un altro subwoofer

Ciao,

nel frattempo io mi sono informato per un subwoofer da aggiungere...
Se il Bose va in digitale, non esistono subwoofer amplificati digitali, quindi bisogna mettere un ampli digitale e sub passivo dal costo esorbitante...
 
Re: Bose: aggiungere un altro subwoofer

peccato... adesso mi son fatto montare un alpine INE S900R... ho speso ca. 1.100€... va bene ma il sub non è che pompa da dio... ci vorebbe un sub da montare al posto del carica CD... se no come faresti con un tubo aggiuntivo senza riempire il baule con tubi... se avete un'idea buona sarei contento
 
Re: Bose: aggiungere un altro subwoofer

peccato... adesso mi son fatto montare un alpine INE S900R... ho speso ca. 1.100€... va bene ma il sub non è che pompa da dio... ci vorebbe un sub da montare al posto del carica CD... se no come faresti con un tubo aggiuntivo senza riempire il baule con tubi... se avete un'idea buona sarei contento

E' quello che penso anche io....
Ma quanto meglio suona con l'alpine? E' tanto più potente?
 
Re: Bose: aggiungere un altro subwoofer

mah, di volume ne guadagni un bel po', diciamo che se prima arrivavi a 40... ora col alpine arrivi a 65. Per quello funziona molto bene, è molto più potente, solo che mancano i bassi... se guardi il sub bose montato, non è che abbia poi tanto volume di risonanza... ma li dove c'era il carica cd, quel volume è collegato (aria che passa) con quello sotto il bracciolo dei passeggeri posteriori... (sotto la plastica - con quella vaschetta) se ti immagini un sub dove c'era il caricatore che usa tutto quel volume potrebbe funzionare... boh... non sono un tecnico di suono ma si potrebbe provare...
 
Re: Bose: aggiungere un altro subwoofer

Ciao ragazzi! Io ho fatto alla vecchia, ho cambiato la sorgente, schiaffato un bel amplificatore dove c'è la ruota di scorta e due bei subwoofer da 25" appoggiati sugli schienali dei sedili posteriori e vi devo dire che suona da cagarsi! Ho anche cambiato tutti i cavi di collegamento a tutte le casse per pilotarle con l'ampli nuovo, ho utilizzati il vecchio sistema Bose solo per pilotare le casse posteriori e la cosa viaggia molto meglio!
Devo dire che sono rimasto molto deluso dell'impianto Bose!
 
Re: Bose: aggiungere un altro subwoofer

ciao alemar!

Ci potresti postare qualche foto della tua opera? mi piacerebbe farlo anche sulla mia...

grazie!
 
aggiornamento firmware radio

Ciao ragazzi mi e' capitato di aggiornare il firmware dell'autoradio della mia alfa brera con un cd acquistato in internet.
Ho seguito la procedura ed effettivamente la grafica del display è totalmente cambiata soltanto che non riesce a leggermi più i cd mp3 e legge solo i cd originali.
Qualcuno di voi sa dirmi come risolvere il problema?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Alfa Romeo Spider/Brera/159 montaggio cavo aux-in su autoradio originale

Salve a tutti,

finalmente mi è arrivato il cavetto aux-in per la mia Alfa Romeo Spider 939 e l'ho montato sull'autoradio originale. Vi allego fotografie ed istruzioni.

Questo è il cavetto aux-in, i perni per far uscire l'autoradio ed il cavo per collegare l'impianto bose:
placeholder.png


Una volta riusciti a togliere l'autoradio inserendo i perni e facendo pressione verso l'esterno, il risultato è il seguente:
placeholder.png


placeholder.png


Staccare insieme i connettori come da fotografia:
placeholder.png



A questo punto dovete tagliare l'unico cavo che è inserito nel connettore giallo ed asportare quest'ultimo inserendo il nuovo connettore con il cavo aux-in. Ricollegate il cavo tagliato con quello in dotazione ed inseritelo nella posizione originale.
placeholder.png


Smontate il pannellino (in alto con chiave torx) all'interno del vano porta oggetti per far passare il cavo aux-in.
placeholder.png


Risultato finale

placeholder.png


Ciao a tutti!
 
Ultima modifica da un moderatore:
  • Like
Reactions: anogri