Giulietta: Impressioni e...come vi state trovando?

Siete soddisfatti dell'Alfa Giulietta?


  • Votatori totali
    136
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Re: Alfa Romeo Giulietta 1.6 105CV come vi trovate?

Qua si parla del 105 cv, non se deve uscire o meno un 120 o cosa scegliere. Grazie Ragazzi!
 
Scusa, devo aver sbagliato coi giri del motore, . Sul consumo in città per ora me li sogno i 18,5 al litro!!Ti ha sempre consumato così oppure è migliorata/peggiorata dopo un po' di km?
Deduco tu sia molto contento della tua,vero?!
si io sono abbastanza soddisfatto dei consumi!!! io faccio un misto di urbano e extraurbano e la media è quella....in autostrada fino a 120-130 km/h i consumi sono più o meno gli stessi poi aumentando la velocità si abbasano i km/l....ovviamente un motore piccolo alle alte velocità sforza molto e di conseguneza i consumi si abbassano. Si comunque nel complesso sono abbastanza soddisfatto!!!
 
Ciao ragazzi e ben ritrovati! Torno a scrivere dopo un bel po', e stavolta non per cose belle!

Da qualche giorno avvertivo sulla mia Giuly degli strani tremolii ma li per li li ho ricondotte alle pessime strade Aquilane piene di buche e quant'altro, ma oggi in autostrada mi sono accorto che il problema è della mia bestiolina e spero non sia troppo grave.
Praticamente dai 100km orari in poi il volante vibra in maniera abbastanza intensa e se aumento la velocità oltre i 130 la vibrazione è avvertibile anche sui sedili anteriori!! E la cosa non è da poco!! Ho provato a vedere se poteva dipendere dai bulloni delle ruote un po' lenti ma sono tutti perfetti!!

Qualcuno di voi ha problemi simili o è al corrente di altri che hanno lo stesso problema?? Potete aiutarmi?? Sono molto preoccupato, la mia Giuly ha solo 6 mesi e 6500 km, possibile ci siano difetti di fabbrica?? Grazie mille in anticipo per le risposte!!
 
Non è che le gomme non sono perfettamente bilanciate?
Prova a passare da un gommista.
 
Ciao ragazzi e ben ritrovati! Torno a scrivere dopo un bel po', e stavolta non per cose belle!

Da qualche giorno avvertivo sulla mia Giuly degli strani tremolii ma li per li li ho ricondotte alle pessime strade Aquilane piene di buche e quant'altro, ma oggi in autostrada mi sono accorto che il problema è della mia bestiolina e spero non sia troppo grave.
Praticamente dai 100km orari in poi il volante vibra in maniera abbastanza intensa e se aumento la velocità oltre i 130 la vibrazione è avvertibile anche sui sedili anteriori!! E la cosa non è da poco!! Ho provato a vedere se poteva dipendere dai bulloni delle ruote un po' lenti ma sono tutti perfetti!!

Qualcuno di voi ha problemi simili o è al corrente di altri che hanno lo stesso problema?? Potete aiutarmi?? Sono molto preoccupato, la mia Giuly ha solo 6 mesi e 6500 km, possibile ci siano difetti di fabbrica?? Grazie mille in anticipo per le risposte!!

se erano difetti di frabbrica lo avvertivi fin dal 1° km, sono sicurissimo che di recente hai preso qualche buca che ti ha fatto perdere un po di equilibratura....vai dal gommista a fattela rifare.
 
se erano difetti di frabbrica lo avvertivi fin dal 1° km, sono sicurissimo che di recente hai preso qualche buca che ti ha fatto perdere un po di equilibratura....vai dal gommista a fattela rifare.
Quoto tutto(e' sicuramente cosi')
 
Re: Alfa Romeo Giulietta 1.6 105CV come vi trovate?

Sono INCAZZATO COME UNA BISCIA!

Ora non ho più i singhiozzi occasionali (almeno per ora) a freddo a gas costante....ora ho proprio un vuoto SEMPRE, sia in D che in N quando affondo dai 1500-1600 tutto il gas in qualsiasi marcia...appena arriva a 1800-1900 giri si sente proprio il vuoto e poi riprende.
Se invece resto a gas leggero non si avverte la cosa.

Edit: per Lupins, l'ho ritirata il 10 di ottobre

Ritirata il 9 Ottobre, 14500 km mai avuto il problema dei singhiozzi.
Ieri ha cominciato, per buoni due minuti, la macchina era fredda ma non ha smesso quando è arrivata a temperatura ottimale, ha smesso solo quando sono entrato in autostrada dove i giri sono più alti.
Ora la domanda principale è:
la porto in officina per fare l'aggiornamento? questo aggiornamento funziona o lo devono ancora affinare?
Io dovrei andare anche per altri problemi ma se c'è da aspettare... voi che dite?
 
Re: Alfa Romeo Giulietta 1.6 105CV come vi trovate?

Io aspetto... Voglio capire bene se l'aggiornamento è un bene o un male...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Oggi mi e' rimasto in mano il pomello del cambio(di plastica), che delusione https://forum.clubalfa.it/interni/48315-pomello-cambio-si-staccato.html
ho messo anche la foto

O_O... Caspita, mi dispiace...
Come dice un mio amico meccanico; le Alfa(dunque FIAT) sono fatte con lo sputo, e incollate per durare 1o2 anni in modo decente..poi prepara la super colla!!...xD... Lo mandavo sempre a quel paese, però non è una stupidata...
Fai di tutto per farti passare il pezzo in garanzia perchè il tuo non è un caso isolato, anzi....
;)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.