Giulietta: Impressioni e...come vi state trovando?

Siete soddisfatti dell'Alfa Giulietta?


  • Votatori totali
    136
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Quoto tutto quello che dici!
Stessa identica situazione, SU TUTTO. Io non la ricomprerei mai... E pensare che potevo prendere la Golf GTI.....
PS: la Golf di mio zio, che è del 2000, ha una sola vibrazione dalla zona plancia..... va sul velluto, io mi vergogno a portare qualcuno con lo stereo spento...............................

mamma mia ...ohh ragazzi ....io la sto aspettando a giorni,.....cacchio mi smontate alla grande !!!...
 
mamma mia ...ohh ragazzi ....io la sto aspettando a giorni,.....cacchio mi smontate alla grande !!!...

io l'ho ordinata sapendo TUTTO.... lo so che finirò per martellarmi i .... ma ormai l'ho fatto... speriamo bene...
 
Mi sento in dovere di scrivere per ribilanciare la discussione dopo gli ultimi messaggi. Ho solo 2.000km e mi trovo bene. La gente si gira per vederla da fuori e quando ci entra dentro...rimane altrettanto stupita per bellezza, materiali e silenziosità dell'abitacolo. La macchina è bella, il motore è potente, ha freni spettacolari, tenuta di strada spettacolare, è confortevole, ha mille optional/comodità, è tecnologica e affidabile, perchè da quanto leggo nessuno ha avuto un problema grave. I difetti "tecnici" più gravi sono dei rumori (a mio avviso normalissimi) al cambio. Vero, consuma un pochino se acceleri a manetta, per semplice legge di stechiometria dei combustibili, ed è vero, a qualcuno capita qualche rumorino/difetto, me compreso, ma quale auto non ne ha al giorno d'oggi tra normative euro 5 e risparmio costi? Qualcun'altro più esigente pretende di fare salti di 5 metri immerso nel silenzio oceanico (NB. non mi riferisco a nessuno, generalizzo) ma...per me sorpresa...le autofficine sono iperdisponibili alla risoluzione in garanzia di qualsiasi intervento, anche il più piccolo bzzzz, basta essere bravi a individuarlo e porsi in maniera educata e cambiare officina nel caso non risolvano problemi. La ricomprerei.
 
Re: Alfa Romeo Giulietta 1.6 105CV come vi trovate?

notizia dell'ultima ora.

Mi hanno rimandato la "visita" del tecnico della magneti marelli perchè un altro 1.6 ha il mio stesso identico problema e quindi stanno guadagnando tempo.
consiglio caldamente di aspettare perchè è molto fastidiosa la cosa.
 
Re: Alfa Romeo Giulietta 1.6 105CV come vi trovate?

2.0 140cv.. Senza dubbio! 105 su Giulietta sono pochini.. Quando ti serve potenza, con 140 cv non ti troverai mai (o quasi) in difficoltà.. ;)

Fermi tutti... 105cv saranno pochi per te che ne hai 235 ;)
Io finora mi son preso delle belle soddisfazioni:p
 
Mi sento in dovere di scrivere per ribilanciare la discussione dopo gli ultimi messaggi. Ho solo 2.000km e mi trovo bene. La gente si gira per vederla da fuori e quando ci entra dentro...rimane altrettanto stupita per bellezza, materiali e silenziosità dell'abitacolo. La macchina è bella, il motore è potente, ha freni spettacolari, tenuta di strada spettacolare, è confortevole, ha mille optional/comodità, è tecnologica e affidabile, perchè da quanto leggo nessuno ha avuto un problema grave. I difetti "tecnici" più gravi sono dei rumori (a mio avviso normalissimi) al cambio. Vero, consuma un pochino se acceleri a manetta, per semplice legge di stechiometria dei combustibili, ed è vero, a qualcuno capita qualche rumorino/difetto, me compreso, ma quale auto non ne ha al giorno d'oggi tra normative euro 5 e risparmio costi? Qualcun'altro più esigente pretende di fare salti di 5 metri immerso nel silenzio oceanico (NB. non mi riferisco a nessuno, generalizzo) ma...per me sorpresa...le autofficine sono iperdisponibili alla risoluzione in garanzia di qualsiasi intervento, anche il più piccolo bzzzz, basta essere bravi a individuarlo e porsi in maniera educata e cambiare officina nel caso non risolvano problemi. La ricomprerei.

Confermo. E uno dei pochi aspetti positivi. Peccato però, che come toccano la maniglia della portiera(che scricchiola) e faccio 10 metri con l'abitacolo che cigola e vibra come...non saprei cosa, e si sentono i gnic.gnac delle sospensioni... gli amici e conoscenti si mettono a ridere, chiedendo il perchè di tutti quei rumori... Bellooo eeh!!! Io rispondo che purtroppo è sempre una fiat.
 
@NicolaQV. Mi spiace la tua autovettura sia così rumorosa. Qualche problema lo avuto anche io, ma dopo la risoluzione la trovo più silenziosa delle altre auto di marca in cui salgo. Le sospensioni urterebbero (o urteranno) anche me, non ti intestardire a cambiarle ma pretendi una lubrificazione ben fatta. Forse è ancora presto per me, forse la tua è un autovettura precedente e sfigata, forse la tua autofficina è stata incapace. Spero solo tu riesca a risolvere il numero maggiore possibile di problemi così da poter godere appieno dell'auto, come è giusto che sia...
 
Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Alfa Romeo Giulietta 1.6 105CV come vi trovate?

Credo che aspetterò anche io.
...mi aggiungo a voi. Non riesco a capire da cosa possa dipendere; alcuni giorni li fa, altri no..... Un dato di fatto è che con il freddo tutto l'inverno non li faceva, ergo la questione riguarda un fattore temperature. Vedremo.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.