Frizione molle o a vuoto

Allora ho visto che ci sono un sacco di risposte e vi ringrazio; rispondo un po a tutti dicendo che il cruise sta andando a cazzi suoi, e poi vi spiego cosa intendo, mentre per la pompa ovviamente il meccanico ha controllato bene il cilindretto e tutto il resto che non fosse difettoso e che non avesse problemi e solo quando sicuro che fossero solo i gommini mi ha informato di ciò per ora ho già percorso 300km ed è tutto perfetto! Sicuramente il vecchi proprietario era una ***** perchè manutenzione non nè ha proprio fatte e me lo ha anche detto, in aggiunta a quasto la macchina la presa per la moglie che doveva imparare a guidare e quindi non tra le 2 cose la macchina ne risente, oro mi tocca sistemarmi tutti i problemi, ma avendo la fortuna di questo meccanico mi costa relativamente poco ed imparo anche qualcosa che non fa mai male.
Per il discorso cruise se si gira la lave con un po' più di forza funzione sempre si accende e si spegne bisogna solo usare un po più di forza sulla leva, è questo ora è ok prima ho detto che va a cazzi suoi perchè da come faceva prima e da come ho letto sul libretto una volta attivato il cruise si accende la spie e dopo qualche secondo si spegne poi se andando avanti si incontra qualche salita o discesa che il cruise per mantenere la velocità costante è costretto a intervenire si riaccende la spie e rimane accesa finchè lui sta lavorando po quando ho ristabilito la velocità e si è tornati in pianura si rispegne la spia, mentre ora invece quando lo attivo si accende la spia e finchè non lo spengo io la spia non si rispegne anche se sono in pianura e anche se la velocità è costante, il cruise funziona perchè se lo inposto a 80 rimane a 80 salita, discesa o pianura che ci sia, solo che non si spegna più la spia, e non capisco perchè???
Alla luce dei nuovi fatti qualche idea??
 
potrebbe essere la leva a questo punto...ma non mi spiego il fatto che sia successo dopo l'intervento del meccanico...comunque la leva costa molto da nuova, magari in qualche sfascio ne trovi una a poco prezzo per fare la prova...sempre se ti conviene.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Si ovvio costa molto da nuova come qualunque altro pezzo del resto, cosa non costa molto nell'ambito dei ricambi automobilistici??
quindi andro a cercarla o su ebay che un po' di mesi fa quando avevo preso in considerazioni di prendere un altra alfa che non aveva il cruise lo volevo aggiungere avevo cercato la leva e su ebay e ne avevo trovata una a 30 euro, prezzo accettabile oppure in demolizione
in base al tempo che ho