Giulietta - Rumori e Scricchiolii - Tutto Qui

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Anch'io ho il problema dello scricchiolio lato clacson. Si tratta sicuramente di un problema di dilatazione termica delle plastiche, perchè al mattino è un continuo. Alla sera dopo che l'auto è rimasta ferma al "caldo" non si sente più. Comunque non si risolve con spessori di carta o altro. Se si tiene alzato il coperchio il rumore sparisce. sicuramente è qualcosa all'interno, sul supporto del coperchio che tocca sotto. Quando ho tempo passo in officina per chiedere un controllo.
 
alfista_CC ha ragione, se parti così "prevenuto" non sarai mai contento...i "problemi" che leggi sul forum sono comunque risolvibili e più che altro sono difettucci di gioventù...e conta che nessuna casa ne è esente...

Si, difettucci di gioventù????:lachen001:
............ dai...
 
difettucci di gioventù this dick! l'auto è uscita da 1 anno!
 
In effetti sarebbe ora di pensionarla o quanto meno far uscire un bel restyling per ringiovanirla un attimo...

;);) volevo dire che i difetti di questa macchina sono ormai noti... se fosse uscita da qualche mese ci starebbe.. secondo me intervengono in produzione con troppa lentezza..
 
;);) volevo dire che i difetti di questa macchina sono ormai noti... se fosse uscita da qualche mese ci starebbe.. secondo me intervengono in produzione con troppa lentezza..

Io invece vorrei dire che su tutta la gamma Alfa(o quello che ne rimane) a livello di rumori e cattivi accoppiamenti di plastiche e carrozzeria, dalla prima serie ad oggi non è stato risolto quasi nulla. Il 99% delle vaccate è sempre presente. Di conseguenza sarà così anche per Giulietta.
 
Io invece vorrei dire che su tutta la gamma Alfa(o quello che ne rimane) a livello di rumori e cattivi accoppiamenti di plastiche e carrozzeria, dalla prima serie ad oggi non è stato risolto quasi nulla. Il 99% delle vaccate è sempre presente. Di conseguenza sarà così anche per Giulietta.
Certo immagino che tu abbia in mano i dati ufficiali di tutti i possessori di giulietta. Ribadisco, se capita a voi non significa che capita a tutti. In un anno come da altro topic sono già stati fatti diversi interventi, ma per chi ha questi difetti non conta nulla. Se ritenete di aver preso un auto ciofeca nessuno vi obbliga a tenerla.
 
Certo immagino che tu abbia in mano i dati ufficiali di tutti i possessori di giulietta. Ribadisco, se capita a voi non significa che capita a tutti. In un anno come da altro topic sono già stati fatti diversi interventi, ma per chi ha questi difetti non conta nulla. Se ritenete di aver preso un auto ciofeca nessuno vi obbliga a tenerla.

No, ma nonostante l'età ho portato più alfa romeo(recenti) di quanto tu possa immaginare, e da appassionato posso affermare di avere una certa esperienza in queste cose. Ho portato la 156, dalla prima all'ultima serie(o comunque la più recente, anche la GTA), stessi problemi! Idem per 147, brera, GT e 159!(le ultime due le possiedono i miei..) Avevo la Mito e fanno tutte(o quasi) le stesse schifezze. Idem Giulietta. Dalla prima distribuita a oggi...
90 su 100 fanno tutte le stesse cose... Il restante 10% sono solo molto fortunate.. Ciao.
 
Salve a tutti, vi seguo da tempo e voglio dare il mio contributo a questa discussione.
In famiglia abbiamo avuto giulia, giulietta, 164 ed ora abbiamo un gtv, una 159 e una giulietta.
Ben si comprende la passione che nutriamo per questo marchio.
Quanto a giulietta però ci sono parecchie cose che non vanno....
2000 km di percorrenza e svariati cigolii e vibrazioni sul cruscotto, un lieve difetto di verniciatura e, quel che meno sopporto il rumore di quest'auto ad ogni minima asperità o crepa del manto stradale. La mia giulietta non alcun assetto particolare ma il confort non sa nemmeno cosa sia. E' rumorosa punto e basta.
Mi fa ridere quattroruote quando parlando di quest'auto la definisce confortevole....dalla mia esperienza la 159 pur coi suoi problemi è un salotto viaggiante.
Non tollero di aver speso fior di quattrini e trovarmi per le mani un'auto imbarazzante quanto a comfort.
Vado in concessionaria espongo il problema, la provano e mi dicono allargando le mani che è un problema tipico delle giulietta( mi parlano di tamponi gialli alle sospensioni...) e che al momento non c'è nulla da fare.
Presto chiamerò il servizio alfainfomore e chiederò l'uscita di un perito.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Salve a tutti, vi seguo da tempo e voglio dare il mio contributo a questa discussione.
In famiglia abbiamo avuto giulia, giulietta, 164 ed ora abbiamo un gtv, una 159 e una giulietta.
Ben si comprende la passione che nutriamo per questo marchio.
Quanto a giulietta però ci sono parecchie cose che non vanno....
2000 km di percorrenza e svariati cigolii e vibrazioni sul cruscotto, un lieve difetto di verniciatura e, quel che meno sopporto il rumore di quest'auto ad ogni minima asperità o crepa del manto stradale. La mia giulietta non alcun assetto particolare ma il confort non sa nemmeno cosa sia. E' rumorosa punto e basta.
Mi fa ridere quattroruote quando parlando di quest'auto la definisce confortevole....dalla mia esperienza la 159 pur coi suoi problemi è un salotto viaggiante.
Non tollero di aver speso fior di quattrini e trovarmi per le mani un'auto imbarazzante quanto a comfort.
Vado in concessionaria espongo il problema, la provano e mi dicono allargando le mani che è un problema tipico delle giulietta( mi parlano di tamponi gialli alle sospensioni...) e che al momento non c'è nulla da fare.
Presto chiamerò il servizio alfainfomore e chiederò l'uscita di un perito.

Io invece devo dar ragione a quattroruote, pur avendo cerchi 18 la mia è silenziosa e confortevole ma questo non lo dico solo io ma tutte le persone che vengono con me e hanno macchine con caratteristiche simili alla mia in particolare un mio amico che ha una golf presa da poco con cerchi 18 lui sostiene che nella sua si sentono di più le sconnessioni.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.