Giulietta - Rumori e Scricchiolii - Tutto Qui

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Io invece devo dar ragione a quattroruote, pur avendo cerchi 18 la mia è silenziosa e confortevole ma questo non lo dico solo io ma tutte le persone che vengono con me e hanno macchine con caratteristiche simili alla mia in particolare un mio amico che ha una golf presa da poco con cerchi 18 lui sostiene che nella sua si sentono di più le sconnessioni.

Esatto. Io con la Qv scricchiolii a parte non ho problemi di quel tipo. Con tutto l'assetto è confortevole.
E le altre che ho provato, con assetto normale sono veramente ben bilanciate. Ovviamente la macchina è sempre una sportiva(giustamente!!!) e NON SI DEVE pretendere una super morbidezza. Ed è giusto così...Dunque max, prima di comprarla dovevi provarla, ed è perfettamente inutile "protestare", la macchina è così, sei tu ad aver sbagliato la scelta..
 
Esatto. Io con la Qv scricchiolii a parte non ho problemi di quel tipo. Con tutto l'assetto è confortevole.
E le altre che ho provato, con assetto normale sono veramente ben bilanciate. Ovviamente la macchina è sempre una sportiva(giustamente!!!) e NON SI DEVE pretendere una super morbidezza. Ed è giusto così...Dunque max, prima di comprarla dovevi provarla, ed è perfettamente inutile "protestare", la macchina è così, sei tu ad aver sbagliato la scelta..

Credetemi, non pretendo certo la super morbidezza, ma forse per la sospensione forse per il tipo di gomma il frastuono che si sente nell'abitacolo con fondo leggermente sconnesso è veramente troppo.
A detta del concessionario sono stato uno dei tanti a lamentarsi di questa cosa.
E' una cosa a cui spero di andare a fondo.
Come ho detto ho anche un gtv, quindi so coa significhi guidare un auto sportiva.
Non mi lamemto tanto della rigidità dell'auto ma del rumore che si provoca all'interno della stessa ad ogni minima asperità....
saluti
 
Credetemi, non pretendo certo la super morbidezza, ma forse per la sospensione forse per il tipo di gomma il frastuono che si sente nell'abitacolo con fondo leggermente sconnesso è veramente troppo.
A detta del concessionario sono stato uno dei tanti a lamentarsi di questa cosa.
E' una cosa a cui spero di andare a fondo.
Come ho detto ho anche un gtv, quindi so coa significhi guidare un auto sportiva.
Non mi lamemto tanto della rigidità dell'auto ma del rumore che si provoca all'interno della stessa ad ogni minima asperità....
saluti

Ma per "rumore che si provoca all'interno" cosa intendi??? Vibrazioni, gnic gnac, rumori di plastiche? O semplicemente il rumore del fondo stradale?? Se fosse per le vibrazioni ecc... quelo è "normale".... benvenuto in Fiat.............
 
Ma per "rumore che si provoca all'interno" cosa intendi??? Vibrazioni, gnic gnac, rumori di plastiche? O semplicemente il rumore del fondo stradale?? Se fosse per le vibrazioni ecc... quelo è "normale".... benvenuto in Fiat.............

Premetto che di meccanica o cose varie non me ne intendo.
Per rumore all'interno dell'abitacolo intendo sì vibrazione e rumore di plastiche ma soprattutto quel rumore diffuso come se l'abitacolo diventassse la cassa di risonanza delle imperfezione stradali.
In concessionaria mi hanno parlato dei tamponi gialli che si trovano sopra gli ammortizzatori spiegandomi che i primi esemplari di giulietta ne montavano un tipo di colore rosso che a detta loro creavano anvora più problemi.
Che siano questi tamponi a non svolgere egregiamente il loro lavoro???
Per intenderci: se percorro una strada prendo una buca e considerata la sportività dell'auto sento lo "scossone" nell'abitacolo mi sta bene.
Se percorro una strada con l'asfalto solamente crepato e improvvisamente l'abitacolo diventa troppo rumoroso" cassa di risonanza" come se non fosse ben isolato questo non mi sta più bene...
spero di essere stato abbastanza chiaro.
Grazie
 
Bene, anzi male.
Anche io, dopo averla ritirata sabato mattina, mi trovo tristemente a dover partecipare a questo topic con appena 150 km (centrocinquanta!).
Espongo il mio problema nella speranza sappiate darmi qualche dritta.
Dopo un weekend esaltante sono piombato questa sera nella più totale paranoia.
Primi 100 km tutto ok, decido allora di fare un viaggetto in montagna per divertirmi un pochino.
Ebbene, durante il viaggio di ritorno compare una noiosissima vibrazione proveniente, sembrerebbe, dall interno zona posteriore.
Vibrazione che si presenta udibile molto chiaramente appena l'asfalto diventa leggermente rovinato.
Il rumore è difficile da spiegare, pare come se una plastica / lamierino o morsetto elettrico sbattesse vibrando contro qualcosaltro creando un rumore persistente anche dopo il superamento dell'asperità.
Non è un rumore sordo di metallo ma il rumore di un qualcosa di sottile che vibra. (come per esempio un foglio di pexiglass fissato ad una estremità e lasciato libero di sbattere dall'altra contro una superficie rigida.)
Parrebbe provenire o dal portellone o dai sedili posteriori, comunque direi al 99% dagli interni. Ma non saprei dire da dove di preciso.
E' comparso dopo aver caricato una persona dietro.
Ho provato ad abbattere i sedili e svuotare la macchina di ogni cosa ma non ne sono venuto a capo.
Datemi qualche suggerimento perchè devo venirne a capo, è una cosa insopportabile ::cop::
 
Molto fastidioso, ma molto facile da risolvere. Dovrebbe essere la plastica tra il pianale del portabagagli e la cappelliera (in alto). Mettici sotto le due plastiche due strati di biadesivo ciascuna e passa tutto. Se il rumore è invece più metallico potrebbero essere le viti del lamierino della marmitta non avvitate bene.
 
Potresti gentilmente indicarmi sulla foto se ho ben compreso dove devo inserire gli spessori?
2806_4680_Alfa_giulietta20.jpg
Il lamierino paracalore tenderei ad escluderlo, mi pare venga proprio dall interno!
 
Allora è sicuro il pianale tranquillo. No, non è dove hai indicato tu. A pianale chiuso da dentro è più facile capire. Dove hai indicato tu è dove il pianale poggia in basso, invece, lo stesso pianale sopra tocca delle plastiche, sono quelle che sbattono e provocano rumore.
 
In pratica vediamo se ho capito. Il rumore dovrebbe provenire dallo sfregamento tra la cappelliera (che per intenderci è il ripiano peloso che copre il bagagliaio) e le plastiche rigide del portellone del bagliaio?
Come ho indicato in foto?
big_AlfaRomeoGiulietta_provasustrada_54.jpg
 
Ultima modifica:
Pubblicità - Continua a leggere sotto
In pratica vediamo se ho capito. Il rumore dovrebbe provenire dallo sfregamento tra la cappelliera (che per intenderci è il ripiano peloso che copre il bagagliaio) e le plastiche rigide del portellone del bagliaio?
Come ho indicato in foto?
Visualizza allegato 74029

Fuocherello. Rispetto alle frecce guarda in esterno di un cm (ovvero più a destra di quella di destra e più a sinistra di quella di sinistra) e vedi due plastiche sporgenti nella foto, il biadesivo va sotto a quelle e passa tutto :)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.