Segnalazione avaria candelette preriscaldamento - Alfa GT JTDm

Re: Avaria preriscaldo a freddo

Io credo che vi abbiano detto un mucchio di.......cazzate, io alla gt jtd 1.9 ho avuto lo stesso problema ma era la batteria, sostituita tutto ok. Controlla se la batteria a le caratteristiche uguale all'originale corrente di spunto ecc, altrimenti 6 punto a capo.
Beh a te il problema lo ha creato la batteria però possono essere anche le candelette o la centralina...
 
Re: Avaria preriscaldo a freddo

Esatto Max!!! Possono essere batteria, candelette o centralina!!!!

@ assis:
la mia macchina è in garanzia, e quindi non è che hanno voluto fregarmi cambiando la centralina!!
E poi la macchina viene collegata ad examiner ed esce il relativo problema!!!
Infatti a me era uscito problema alla centralina candelette, la hanno ordinata e intanto la macchina la ho tenuta io, anche se con un pi di fatica al mattino partiva comunque!!!!

Poi durante la settimana mi hanno chiamato, sono andato in officina e la hanno cambiata davanti ai miei occhi!!!

Voi avete risolto?
 
Re: Avaria preriscaldo a freddo

Sono stato dal meccanico per un altro problema e per testare la candela bruciata ha staccato il cavo che va alla centralina delle candelette un filo positivo sulla batteria e ha fatto toccare il filo su tutti i contatti. Quello che non faceva scintille era la candeletta bruciata!
 
Re: Avaria preriscaldo a freddo

Ecco!!!!

Come puoi notare assis, sono molte le cause che possono comportare questo problema!!!!
 
Re: Avaria preriscaldo a freddo

mi hanno cambiato centralina e candelette (bosch), spesa totale 297€, ora fila tutto liscio! mi han controllato anche la batteria ed andava tutto bene (anche perchè ha due anni di vita).....
 
Re: Avaria preriscaldo a freddo

Salve, anche a me si presentato lo stesso problema: dopo l' accensione, a motore freddo, mi fa un bip e scrive "avaria preriscaldo" poi lampeggia la spia delle candelette!! stasera l' ho portata in un centro revisioni, l' hanno attaccata all' examiner ed è venuto fuori che era la centralina, mi è stata azzerata la spia, dicendomi di portare la macchina nel qual caso si ripresentasse l' avviso, nel frattempo mi hanno preso 30 euro per un controllo di neanche 6 min!! dopo circa 6 ore il problema si è ripresentato, ora penso di cambiarla(lo vorrei fare io) non so però se acquistarla nuova o a seconda mano, voi cosa dite?!
 
Re: Avaria preriscaldo a freddo

Salve, anche a me si presentato lo stesso problema: dopo l' accensione, a motore freddo, mi fa un bip e scrive "avaria preriscaldo" poi lampeggia la spia delle candelette!! stasera l' ho portata in un centro revisioni, l' hanno attaccata all' examiner ed è venuto fuori che era la centralina, mi è stata azzerata la spia, dicendomi di portare la macchina nel qual caso si ripresentasse l' avviso, nel frattempo mi hanno preso 30 euro per un controllo di neanche 6 min!! dopo circa 6 ore il problema si è ripresentato, ora penso di cambiarla(lo vorrei fare io) non so però se acquistarla nuova o a seconda mano, voi cosa dite?!
Ottima officina direi o_O Ti hanno detto se è la centralina o una candeletta?
 
Re: Avaria preriscaldo a freddo

salve a tutti!! =) mi potete dire la procedura per sostituire la centralina preriscaldo su un alfa gt 1.9 jtdm 150 cv del 05?! grazie
 
Re: Avaria preriscaldo a freddo

gente anche a me stesso problema però a me l'ho a fatto a motore caldo, quale potrebbe essere il problema? Candelette o centralina? HELP ME
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Avaria preriscaldo a freddo

Ma il guasto si azzera da solo o c'è bisogno dell'examiner?
Quando avvio prima mi dice OK poi "avaria preriscaldo"