Giulietta - Rumori e Scricchiolii - Tutto Qui

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Queste?
big_AlfaRomeoGiulietta_provasustrada_54.jpg
 
Grazie mille!
Stasera appena torno mi metto e provo! Metterò sia dei feltrini sul bordo della cappelliera sia su quei gommini.
Curioso comunque il fatto che quei gommini dovrebbero essere messi li proprio per assorbire le vibrazioni della cappelliera :S
 
Molto utili queste foto! Sarebbe bello fare una piccola galleria fotografica con la spiegazione del problema e la relativa soluzione per ogni casistica di vibrazioni/rumori... magari da mettere in prima pagina!

Tornando agli scricchiolii.... oltre la problema al problema del volante che scricchiola dentro (che spero di risolvere inserendo degli spessori..)... da un paio di giorni ho notato:

Vibrazione del sedile in pelle (andrà avvitato meglio?!?!?)
Piccole vibrazioni provenienti dal lato guidatore all'altezza del montante sinistro tra vetro e telaio....

Sopratutto quest'ultime si notano quando l'auto passa sullo sconnesso. Non mi sembra che la vibrazione provenga dallo specchietto.

Le guarnizioni mi sembrano messe bene... non riesco a capire esattamente da cosa sia provocato... Non dovrebbero neanche essere i famosi cavi fissati male nella portiera.. è piu un rumore di accoppiamenti plastici...

Qualcuno ha notato la stessa vibrazione?

Ciao ;)
 
Molto utili queste foto! Sarebbe bello fare una piccola galleria fotografica con la spiegazione del problema e la relativa soluzione per ogni casistica di vibrazioni/rumori... magari da mettere in prima pagina!
Avevo lanciato anche io l'idea di una FAQ, se corredata con foto come suggerisci tu rende tutto più semplice e pulisce la discussione. Ci vorrebbe solo qualche volenteroso che abbia voglia di creare una bozza, poi tutti l'alimenteremmo
Tornando agli scricchiolii.... oltre la problema al problema del volante che scricchiola dentro (che spero di risolvere inserendo degli spessori..)... da un paio di giorni ho notato:

Vibrazione del sedile in pelle (andrà avvitato meglio?!?!?)
Piccole vibrazioni provenienti dal lato guidatore all'altezza del montante sinistro tra vetro e telaio....

Sopratutto quest'ultime si notano quando l'auto passa sullo sconnesso. Non mi sembra che la vibrazione provenga dallo specchietto.

Le guarnizioni mi sembrano messe bene... non riesco a capire esattamente da cosa sia provocato... Non dovrebbero neanche essere i famosi cavi fissati male nella portiera.. è piu un rumore di accoppiamenti plastici...

Qualcuno ha notato la stessa vibrazione?

Ciao ;)

Le nostre auto sono appieno gemelle: 1-vibrazione al volante, sparisce se si tiene il gruppo clacson all'insù. con uno spessore io non sono riuscito a risolverla 2-rumore interno allo schienale del sedile in pelle dal centro, non una vibrazione ma come un cigolio della molla, molto discontinuo appare 1 volta su 3 in base al calore credo 3-piccole vibrazioni provenienti dal lato guidatore all'altezza del montante sinistro tra vetro e telaio: notate anche io esattamente da dove dici tu, ma solo 1 volta. molto intense...all'inizio sembrava sparissero abbassando il finestrino, poi mi sono accorto che non c'entrava nulla, così come lo specchietto. 4. cavi. ti confermo che non sono i cavi perchè ho anche quella e si sente che proviene dal basso, in particolare su alcune frequenze dei bassi dell'autoradio, ma anche in marcia senza musica.
 
Premetto che di meccanica o cose varie non me ne intendo.
Per rumore all'interno dell'abitacolo intendo sì vibrazione e rumore di plastiche ma soprattutto quel rumore diffuso come se l'abitacolo diventassse la cassa di risonanza delle imperfezione stradali.
In concessionaria mi hanno parlato dei tamponi gialli che si trovano sopra gli ammortizzatori spiegandomi che i primi esemplari di giulietta ne montavano un tipo di colore rosso che a detta loro creavano anvora più problemi.
Che siano questi tamponi a non svolgere egregiamente il loro lavoro???
Per intenderci: se percorro una strada prendo una buca e considerata la sportività dell'auto sento lo "scossone" nell'abitacolo mi sta bene.
Se percorro una strada con l'asfalto solamente crepato e improvvisamente l'abitacolo diventa troppo rumoroso" cassa di risonanza" come se non fosse ben isolato questo non mi sta più bene...
spero di essere stato abbastanza chiaro.
Grazie

Io ho il tuo stesso problema...
è da tempo che dico che la giulietta è rumorosa...(prendendomi anche delle parole)... sentendo ogni minima imperfezione stradale e creando cassa acustina all'interno dell'abitacolo..
infatti devo aumentare molto il volume della musica per non sentire.

vedo che sei di pavia, l'hai presa in citta?
Io sono già andato a farla vedere molte volte... ora non vado più perchè ho solo ricevuto risposte del tipo: "è normale così"
 
Molto utili queste foto! Sarebbe bello fare una piccola galleria fotografica con la spiegazione del problema e la relativa soluzione per ogni casistica di vibrazioni/rumori... magari da mettere in prima pagina!
Stasera nella speranza di sitemare la mia vibrazione farò qualche foto.
 
Avevo lanciato anche io l'idea di una FAQ, se corredata con foto come suggerisci tu rende tutto più semplice e pulisce la discussione. Ci vorrebbe solo qualche volenteroso che abbia voglia di creare una bozza, poi tutti l'alimenteremmo

Le nostre auto sono appieno gemelle: 1-vibrazione al volante, sparisce se si tiene il gruppo clacson all'insù. con uno spessore io non sono riuscito a risolverla 2-rumore interno allo schienale del sedile in pelle dal centro, non una vibrazione ma come un cigolio della molla, molto discontinuo appare 1 volta su 3 in base al calore credo 3-piccole vibrazioni provenienti dal lato guidatore all'altezza del montante sinistro tra vetro e telaio: notate anche io esattamente da dove dici tu, ma solo 1 volta. molto intense...all'inizio sembrava sparissero abbassando il finestrino, poi mi sono accorto che non c'entrava nulla, così come lo specchietto. 4. cavi. ti confermo che non sono i cavi perchè ho anche quella e si sente che proviene dal basso, in particolare su alcune frequenze dei bassi dell'autoradio, ma anche in marcia senza musica.

Ti confermo le Vibrazioni 1 e 3... Sai se qualcuno è riuscito a capire/risolvere quelle del punto 3..? Parlo delle vibrazioni al lato finestrino.. non riesco proprio a capire da cosa siano causate...
 
Ma per "rumore che si provoca all'interno" cosa intendi??? Vibrazioni, gnic gnac, rumori di plastiche? O semplicemente il rumore del fondo stradale?? Se fosse per le vibrazioni ecc... quelo è "normale".... benvenuto in Fiat.............

Oggi le FIAT sono quelle che scricchiolano di meno, come assemblaggio siamo migliorati tantissimo. Ma siete mai stati su una bmw su una ford su una citroen su una mercedes ecc. tutte hanno i loro cricchiolii in parte normale perchè le auto sono in movimento e quindi tutto è soggetto a movimento in una vettura, anche gli aerei scricchiolano. Quindi io dico benvenuto in FIAT per il ridotto numero di scricchiolii.........
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Io ho il tuo stesso problema...
è da tempo che dico che la giulietta è rumorosa...(prendendomi anche delle parole)... sentendo ogni minima imperfezione stradale e creando cassa acustina all'interno dell'abitacolo..
infatti devo aumentare molto il volume della musica per non sentire.

vedo che sei di pavia, l'hai presa in citta?
Io sono già andato a farla vedere molte volte... ora non vado più perchè ho solo ricevuto risposte del tipo: "è normale così"

No, sono della provincia di pavia e l'ho presa a vigevano. In concessionaria hanno ammesso che quello di cui parliamo è una "caratteristica" della giulietta e mi hanno anche detto che in molti se ne sono lamentati.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.