Giulietta - Rumori e Scricchiolii - Tutto Qui

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Oggi le FIAT sono quelle che scricchiolano di meno, come assemblaggio siamo migliorati tantissimo. Ma siete mai stati su una bmw su una ford su una citroen su una mercedes ecc. tutte hanno i loro cricchiolii in parte normale perchè le auto sono in movimento e quindi tutto è soggetto a movimento in una vettura, anche gli aerei scricchiolano. Quindi io dico benvenuto in FIAT per il ridotto numero di scricchiolii.........

Che dire....sarà come dici tu, ma io ti parlo della mia esperienza e ti posso dire che la mia giulietta con 2000 km cigola di più della mia 159 con 50000km.
Questo mi sembra un po' strano non trovi?
Sarà anche buono l'assemblaggio ma se i materiali non sono abbastanza morbidi e di qualità è probabile che rumori vari emergano troppo in fretta.
 
anche la mia scricchiola di piu della mia vecchia panda...
più leggo e più mi sale la rabbia di aver buttato 30000 euri
 
anche la mia scricchiola di piu della mia vecchia panda...
più leggo e più mi sale la rabbia di aver buttato 30000 euri
Quoto alla grande, la mia ex 147 con 150000km era' perfetta in confronto alla Giulietta gia' a solo 10000km, ora con 20000km c'e' un abisso. Non passano 15gg che arriva un difetto o un rumore nuovo:-(((((
 
@ max

No, fidati, non è come dice lui.. ;)
Fiat è migliorata tantissimo, ma non è minimamente paragonabile neanche a una media Citroen, figuriamoci Bmw etc... Certo, può capitare anche a loro....ma per Fiat è la "normalità..."
In Fiat mediamente utilizzano materiali di buona qualità, ma assemblati veramente male... e con poca cura. Non mi riferisco solo a quello che vediamo noi, ma a quello che c'è dietro le plastiche, dunque i cavi e meccanismi vari, tutti incollati "con lo sputo".... Basta vedere anche il vano motore... pochissima cura per i cavi elettrici, molti scoperti e nastrati a cavolo, senza considerare la mancanza delle plastiche di protezione dei "bordi motore", che lasciano a vista l'interno delle fiancate e frecce con il cavo(scoperto)... Vi sembra possibile?... Non bestemmiate, non paragonate Fiat a BMW(o Audi, Mercedes..e pure Vw)...ancora oggi c'è un abisso.
 
forse non saranno paragonabili ma come mai allora nei forum tedeschi di discussioni uguali a queste ce ne sono moltissime e tutte con gli stessi commenti...."mai più una......(beep)"
i rumori ci sono dappertutto...
per la mia esperienza dopo 10000 km sono ultra soddisfatto per quanto riguarda rumori e scricchiolii che fortunatamente sono assenti.
 
forse non saranno paragonabili ma come mai allora nei forum tedeschi di discussioni uguali a queste ce ne sono moltissime e tutte con gli stessi commenti...."mai più una......(beep)"
i rumori ci sono dappertutto...
per la mia esperienza dopo 10000 km sono ultra soddisfatto per quanto riguarda rumori e scricchiolii che fortunatamente sono assenti.

Certo, succede anche a loro, magari al 15% delle vetture, mentre in Fiat al 90%.... Tanto per fare un esempio. Poi per quanto riguarda la cura degli assemblaggi non credo ci sia da discutere.... :rolleyes:
 
@ max

No, fidati, non è come dice lui.. ;)
Fiat è migliorata tantissimo, ma non è minimamente paragonabile neanche a una media Citroen, figuriamoci Bmw etc... Certo, può capitare anche a loro....ma per Fiat è la "normalità..."
In Fiat mediamente utilizzano materiali di buona qualità, ma assemblati veramente male... e con poca cura. Non mi riferisco solo a quello che vediamo noi, ma a quello che c'è dietro le plastiche, dunque i cavi e meccanismi vari, tutti incollati "con lo sputo".... Basta vedere anche il vano motore... pochissima cura per i cavi elettrici, molti scoperti e nastrati a cavolo, senza considerare la mancanza delle plastiche di protezione dei "bordi motore", che lasciano a vista l'interno delle fiancate e frecce con il cavo(scoperto)... Vi sembra possibile?... Non bestemmiate, non paragonate Fiat a BMW(o Audi, Mercedes..e pure Vw)...ancora oggi c'è un abisso.

Tu fidati di uno che in 21 anni di patente ha guidato tantissime auto tra aziendali e personali e quando parliamo di auto europee sono tutte uguali. Le nostre, a differenza delle altre, hanno motori meccanica e freni di gra lunga superiori come affidabilità. Per la mia esperienza non comprerò mai più vetture straniere visto che tutte hanno il loro tallone d'achille
 
Certo, succede anche a loro, magari al 15% delle vetture, mentre in Fiat al 90%.... Tanto per fare un esempio. Poi per quanto riguarda la cura degli assemblaggi non credo ci sia da discutere.... :rolleyes:

oddio il 15? sei ottimista....dalla gente che scrive nei vari forum ho l'impressione siano di più....per esempio io stenderei un velo pietoso sull'A1 le plastiche degli sportelli fanno letteralmente schifo... con questo voglio dire che le tedesche fanno moltissima differenza in base alla categoria prendi un A8 è un salotto...prendi un A1 è uno schifo....
va bè dai ora torniamo in topic....
 
Fuocherello. Rispetto alle frecce guarda in esterno di un cm (ovvero più a destra di quella di destra e più a sinistra di quella di sinistra) e vedi due plastiche sporgenti nella foto, il biadesivo va sotto a quelle e passa tutto :)

Oggi per la prima volta ho dato un'occhiata anch'io a quelle plastichine e ho visto che quella di destra è abbastanza traballante (toccandola...).
Vorrei mettere anch'io il biadesivo ma non sò come fare.... vanno staccate prima oppure bisogna inserirlo sotto piano piano...? E se mettessi del silicone trasparente? rischio di fare danni?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
oddio il 15? sei ottimista....dalla gente che scrive nei vari forum ho l'impressione siano di più....per esempio io stenderei un velo pietoso sull'A1 le plastiche degli sportelli fanno letteralmente schifo... con questo voglio dire che le tedesche fanno moltissima differenza in base alla categoria prendi un A8 è un salotto...prendi un A1 è uno schifo....
va bè dai ora torniamo in topic....
Eheheh..Alfista, se è per questo la A1(che fa parte della categoria PICCOLE) a livello di plastiche, assemblaggi e qualità in generale, divora la concorrenza... Dunque anche la Mito.. Questo per farti capire che in ogni categoria "loro" sono sempre avanti. Personalmente ho visto e provato(per 1 solo km..circa..) la A1, e le portiere sono semplici ma MOLTO ben fatte e di qualità, come tutto il resto della vettura. Nulla a che vedere con MiTo e altro, forse neanche con Mini.. Sembra una A3 in piccolo... Squallida e fredda, senza personalità, ma non c'è una virgola fuori posto o una plastica scadente. Ciao...
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.