Sostituzione cinghia distribuzione? - Alfa 156

Sostituzione cinghia kit distribuzione ogni quanto?

Ciao ragazzi, ognuno dice la sua, ma ogni quanti chilometri si deve sostituire la cinghia di distribuzione? La mia 156 jtd ha 220mila km e l'ho rifatta 2 anni fa a 160mila.
Quanto mi può andare avanti??
Grazie!!!
 
Re: Sostituzione cinghia kit distribuzione ogni quanto?

a mio parere:
controlla lo stato di usura e fai prima.
cmq altri 40.000 km puoi farli tranquillamente..poi sostituiscila di nuovo.
 
Re: Sostituzione cinghia kit distribuzione ogni quanto?

120000 km o 5 anni, a seconda del primo traguardo raggiunto.
 
Re: Alfa 156 - Dubbio Sostituzione pompa acqua assieme cinghia distribuzione...

Ragazzi salve a tutti,questa cosa che andasse cambiata anche la pompa acqua con la distribuzione non la sapevo proprio,infatti credo che nella mia 156 1.9 jtd cha ha quasi 300000 km non sia stata mai cambiata.Allora pongo questa domanda:visto che la distribuzione e stata fatta da poco e tutti i cuscinetti sono nuovi,compresi quelli della cinghia alternatore,il rumore starno che sento sarà la pompa acqua che sta partendo?Ce da dire che non perde acqua,spero che qualcuno mi dia delle dritte
 
Re: Alfa 156 - Dubbio Sostituzione pompa acqua assieme cinghia distribuzione...

nella mia 156 1.9 jtd cha ha quasi 300000 km non sia stata mai cambiata.Allora pongo questa domanda:visto che la distribuzione e stata fatta da poco e tutti i cuscinetti sono nuovi,compresi quelli della cinghia alternatore,il rumore starno che sento sarà la pompa acqua che sta partendo?Ce da dire che non perde acqua,spero che qualcuno mi dia delle dritte
Ecco l'eccezione che conferma la regola, una pompa dura molto di più di un cambio cinghia! :grinser002:

In effetti con quel chilometraggio potrebbe benissimo essere lei la causa del rumore, anche se di solito il rumore è accompagnato da trafilamenti.
Io credo che ti convenga smontare il carter copri-cinghia e ascoltare da vicino la provenienza del rumore.

I migliori meccanici sono dotati di uno strumento simile al fonedoscopio del medico che può circoscrivere il componente guasto.
(I meno dotati :lol2: usano un lungo cacciavite sul quale poggiano l'orecchio)

:decoccio:
 
Re: Alfa 156 - Dubbio Sostituzione pompa acqua assieme cinghia distribuzione...

Effettivamente mi sta facendo dannare e poi la mia paura e che nel momento che si dovesse rompere qualcosa causi danni ben piu grossi ,quindi vorrei arrivarci prima che questo accada,cercherò di ascoltare meglio possibile :)
 
156 Cinghia servizi / distribuzione

Salve a tutti, stò per cambiare la cinghia di distribuzione e la pompa dell'acqua, la macchina ha 195000 km ed è una 156 jtdm del 2004, la cinghia era stata cambiata a circa 120000 km, volevo chiedere, è necessario cambiare anche il kit della cinghia servizi? Eventualmente potrei anche solo cambiare la cinghia e lasciare il tendi cinghia e la puleggia attuale?
 
Re: 156 Cinghia servizi / distribuzione

perchè non usi la funzione cerca ??????
troveresti la risposta ad entrambe le tue domande !!!!
Qui
hai ben 5 pagine da sfogliare e trovare la soluzione
 
Re: 156 Cinghia servizi / distribuzione

ci ho provato, ma non ho trovato la risposta al mio quesito, si parla principalmente di rumori della cinghia e cose del genere nelle discussioni...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: 156 Cinghia servizi / distribuzione

ci ho provato, ma non ho trovato la risposta al mio quesito, si parla principalmente di rumori della cinghia e cose del genere nelle discussioni...
ok vedo di farti rispondere da maurizio