incidente aiutooo sono troppo tristre

tano

Alfista principiante
13 Giugno 2009
77
0
6
34
pa
Regione
Sicilia
Alfa
159
Motore
19.998
29042011331.jpg29042011330.jpg29042011332.jpg

ciao ragazzi , purtroppo mi anno prrso in pieno la macchina nel mio anteriore. siccome devo far sostituire paraurti parafango a faro e cofano vorrei fare mettere il paraurti con sensori dato che nn ci sono e i cosini per pulire i vetri, mi chiedevo già nel posteriore ci sono i sensori davanti li voglio far mettere, è possibbile? si devono apportare modifiche si e quali? chiedo a voi così almeno mi so comportare e lo stesso per gli spuzzini , attendo vostre notizie vi prego grazie a tutti
 
Ultima modifica da un moderatore:
ragazzi aiutatemi devo dare risp al carrozziereeeee
 
allora, a meno che non ci sono i fermi rotti del faro e del paraurti, non mi sembra tanto evidente e grosso il danno, riscaldandolo ritorna in piega originale, poi se proprio vuoi i pezzi nuovi, allora fai pure...i sensori ant puoi montarli senza problemi, x gli spruzzini è un pò diverso, perchè oltre alla pompa di mandata ad alta pressione x i fari, il serbatoio dell'acqua e troppo piccolo...tutte le versioni con lava feri, hanno la vaschetta aumentata di 2l.
 
Senza contare che il paraurti va cambiato,devi montare 6 spruzzino al costo di 35 euro l'uno ed un paraurti da 450,serve pompa e serbatoio maggiorato,cablaggi e centralina servizi che supporta il lavafaro,o comunque cablare fin dentro il cruscotto. I tubi per gli spruzzini,insomma devi valutare la spesa...i sensori anteriori inoltre li eviterei,non sono così necessari quanto credi.... Poi tutto si tratta di quanto vuoi spendere. Tutto si può....
 
ragazzi grazie per le vostre risposte sinceramentte ho rifletuto e non mettero' nei i sensori e nemmeno gli spruzzini ma il kit xeno ihihihih ascoltate mi ha detto il carrozziere che il paraurti non sia da cambiare secondo voi è vero? premetto che il danno mi è stato creato e e me lo stanno pagando e ho specificato di mettere il paraurti originale. Caso mai dovesse cambiare il paraurti come faccio a vedere che mi sta mettendo l'originale??'
 
Ultima modifica da un moderatore:
Hmm il paraurti si potrebbe sistemare, essendo solo la plastica rovinata, scaldandolo si ripiega , si stucca e si mette a posto...
Se ti metti d' accordo con il tuo carrozziere, te lo mette a posto, e coi soldi del paraurti nuovo (che l assicurazione paga) ti ci fai qualche modifica... tipo il kit xenon ;)

Tutto è fattibile.

I sensori non servono, e gli spruzzini per il kit xenon... beh quasi quasi ti direi di metterli finti, giusto per non incappare in multe, perchè se mancano quelli, si vede subito che il kit xenon è aftermarket e quindi non omologato! ;)

:decoccio:
 
Ultima modifica da un moderatore:
In effetti i paraurti sono tra le prime cose che si rovinano e se non è necessario sostituirlo userei il risarcimento per altri lavoretti.

ma come è capitato?
 
bhè, dipende da come tieni la vettura, io se fossi in te, lo cambierei...e vorrei la fattura dell'alfa romeo x accertarmi che il ricambio sia originale! oppure la seconda opportunità è che tu conosca il carrozziere e che lui ti garantisca che il lavoro viene fatto in modo certosino...a livello di verniciatura e di allineamento con tutte le altre parti della vettura! poi, fai te.. al massimo se hai altri graffi, bottarelle da parcheggi selvaggi ecc ecc fai sistemare il paraurti....e utilizza l'assicurazione x coprire qualche altro graffio o botta...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Bhe secondo me, per capire se il paraurti ti viene cambiato o aggiustato, basterebbe siglarlo.
Nel senso: con un pennarello indelebile, da sotto la vettura, dove non è visibile all'esterno e da un lato che non richiede riparazioni, io ci metterei una sigla, una che possa sembrare dell'Alfa, o altro.
Quando ti consegna la macchina riparata vai a vedere se la tua sigla è ancora lì e capisci che il paraurti è quello che c'era prima!