Cambio pneumatici: prove e consigli sulla scelta

Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

Ma va tranquillo, due anni vanno ancora bene, poi appena le prendi le ammorbidisci un pò tu nelle curve :D
 
Re: possibilie problema pneumatici e cerchi su nasona nuova

Ho dei seri dubbi sui Pirelli p zero che monta:dovrò aspettarmi di saltare come un canguro a causa della loro ovalizzazione?I cerchi possono avere problemi?
Mi converrebbe barattare il tutto con qualche gommista?

Sono impaziente, non arriva più..
veramente stava parlando di ovalizzazione...e mi sa che non ha tutti i torti,se veramente l'auto è stata ferma a girare le concessionarie qualche problemino sotto quell'aspetto potrebbe averlo....

certo che rimanere invenduta per 2 anni....è strano....sarà stata un'auto"vetrina"?di quelle che si usano per far vedere in giro gli allestimenti?vabbè,ti auguro che non ci sia niente di poco chiaro sotto....

spero che sia arrivata nel frattempo :D a proposito:ma le auto a km 0 non sono in pronta consegna???????
 
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

Grazie a tutti per i consigli.A riguardo dei km sono sicuro ragazzi..L'auto è sempre rimasta ferma e che i suoi 9 km siano originali sono sicuro:aperta in tutto e per tutto, profuma di nuovo, ha il cellofan sui sedili e le alette adesive per non graffiare il cofano, tipico delle auto nuove.In famiglia siamo persone che MASTICANO pane e quattroruote, mio fratello alfista super informato ed io, non mi ritengo un pivello nonostante i miei 25 anni:non sono un meccanico ma sono super informato e, non so se è un dono, mi accorgo di QUASI TUTTO in quanto sono molto curioso e per questo ho studiato molto per pura passione.

Qui nel vicentino ci sono 3 concessionari molto forti, che riescono a proprorre modelli alfa, fiat, lancia a prezzi competitivi.
Di 147 come la mia, se ne trovano sempre meno, ma comunque ce ne sono:con 14500 euro ed una SUPER TRATTATIVA, l'ho portata a casa.

Possono sorgere delle perplessità, è vero, ma l'auto ha 9 KM e non è mai stata usata:un'amica di mio fratello, che lavora proprio per una di queste concessionarie ha acquistato una 147 1.9 140 cv vecchia serie NUOVA ad 8000 euro perchè era da anni che se l'erani dimenticata in un campo e NON SAPAEVANO DI AVERLA. Pare strano, ma l'auto ancora con i sedili e tutto l'abitacolo incellofanato, era ferma: cambiate le gomme, ripristinati i liquidi, lucidata, è perfetta.

per quanto riguarda la mia, la ritirerò spero venerdì prossimo..
 
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

allora non posso che dirti benvenuto tra i possessori di 147!! non andiamo troppo ot che poi veniamo (giustamente) richiamati dai nostri amati moderatori!!
 
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

Ciao ragazzi ho Hankookizzato la mia 156...
Ho comperato delle Evo12 della misura 215/45 17.
Ho fatto qualche centinaio di Km.
Prima avevo sotto le Potenza S03 e prima ancora delle P6000.
Ho fatto in confronto delle Hankook con delle Barum B2 al tatto la spalla dell Hankook e un 30% più rigida, mantenendo un certo grado di sportività, cosa che cercavo in una gomma.
Confrontando la stessa spalla con le mie precedenti potenza, al tatto intendo, la potenza è granitica circa un 30% di più delle mie Hankook.
Buona tenuta delle potenza, ma mi ricordo che all'ultimo sosno state molto rumorose e un tantino impedito il rotolamento, infatti l'ultimo anno è stata dura, VCD sempre acceso e le gomme malgrado ciò avevano battistrada.
Mi sto trovando bene con le Hankook: Bun rotolamento comode ( ora vivo e percorro molti Km in strade un po dissestate e la comodità non pensavo che fosse cosi importante) e soddisfacente tenuta. E' piacevole guidarle.
Tutto ciò le devo confrontare con la spesa di 360€ contro un 550€ tra le CSC3 o P050A.
Gomme per me eccezionali, anche se avrei scelto le CSC3 contro le Potenza anche se considero le CSC3 meno estreme delle Potenza, ma che ora non avrei apprezzato le migliori caratteristiche e qualità, di queste ultime gomme, per la guida che ora sono costretto a fare.

Vi saluto e buon forum a tutti
:decoccio:
 
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

Grazie per il benvenuto..oggi mi hanno detto che ritirerò la nasona martedì prossimo(finalmente)!
Vi terrò informato sulle pirelli pzero rosso che monta:ho letto che dovrebbero essere pneumatici molto buoni in teoria...Speriamo che non saltino!!!

A tutti buon forum
 
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

Male che va cerca di farci qualche Km prima di fare conclusioni affrettate:
magari in 20-30 Km la situazione migliora...
 
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

Ragazzi le prime impressioni sulle ContiSportContact 5: spalla decisamente piu morbida rispetto dunlop e potenza ma non meno precise, la spalla un po arrotondata aiuta ad evitare l'effetto per il quale la gomma segue le asperita dell'asfalto cambiando traiettoria all'auto, la tenuta mi sembra ottima oggi ho avuto l'occasione di provarle sotto il diluvio e le gomme davano la stessa sicurezza e presa che danno su asfalto bagnato una cosa davvero incredibile. Passiamo ora alla parte meno importante ovvero l'estetica: spalla piu arrotondata rispetto ad altre conferisce al cerchio da 17" un aspetto di un cerchio da 18".
 
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

su asciutto le hai strizzate per bene??
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

no, se non ho necessita non guido al limite, soprattutto per strada...rischiando di mettere a rischio gli altri utenti..ad ogni modo sono buone gomme...unica pecca inserimento in curva meno preciso rispetto ad altre dovuto alla spalla morbida ed arrotondata..cmq nel complesso ottima gomma sono contento davvero della mia scelta..
mi sono accorto ora, nel post precedente intendevo che sotto il diluvio danno la stessa sicurezza quasi che su asfalto asciutto...