Cambio pneumatici: prove e consigli sulla scelta

Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

per me le CSC3 hanno un'ottima entrata in curva.. la spalla non la trovo affatto morbida..
 
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

ho visto le cs3 su un'auto di un mio amico, la spalla ha la stessa fattezza delle cs5, cs5 addirittura nel complesso son di impronta piu sportiva...cmq dovresti provare altre gomme a spalla rigida e squadrata tipo dunlop sp sport maxx tt 91y....come inserimento son piu precise...cosa ovvia vista rigidita di spalla...ma non mi pento di aver scelto cs5...poi in fin dei conti siamo per strada pubblica...non occorrono gomme dalle doti corsaiole
 
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

io di gomme ne ho provate fino alla nausea ma voglio ricordare che la tenuta non è solo un fattore che dipende dalla rigidità della spalla,anzi, ma da molteplici fattori che non sto a elencare ma tipo di mescola, ecc.. poi con una spalla 45 cioè molto bassa si sente poco la rigidità della stessa ma si sente tantissimo come lavora il battistrada e più genericamente la gomma.. fatto sta che in pista le strizzo tantissimo senza segni di cedimento, su asciutto impeccabili come sul bagnato..io mai vista una gomma del genere.. ovviamente sono gomme stradali e a mio avviso quello che fanno le CSC3 è già tanto.. se poi vogliamo parlare di mescole cewingum e di spalle 30 è un altro discorso.. ma come dicevi tu la maggior parte dei chilometri li facciamo su strada..
 
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

Salve a tutti ragazzisulla mia gtv v6 tb devo cambiare le gomme.....sono indeciso tra pirelli p7 cinturato o le eagle f1 asymmetric
che mi dite???
grazie
 
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

secondo me le seconde da te citate..
 
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

secondo me le seconde da te citate..


Dici???In teoria le F1 sono molto più morbide....quindi incollate alla strada....ma se non sbaglio durano non più di 2000km....boh....vorrei le opinioni di chi le ha montate...
 
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

2000km?! impossibile.. non parliamo di mescole cewingum.. forse volevi dire 20000km ma sono comunque troppo pochi.. guidando normalmente ne fanno almeno il doppio a mio avviso.. come guidi??
 
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

2000km?! impossibile.. non parliamo di mescole cewingum.. forse volevi dire 20000km ma sono comunque troppo pochi.. guidando normalmente ne fanno almeno il doppio a mio avviso.. come guidi??
Certo volevo dire 20.000
come guido???bella domanda :)....mi capita spesso di cercare il limite...è più forte di me...ma come si fa a non lasciarsi andare al suono del v6???
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

giusto!! e allora io andrei su gomme sportive.. più estreme di quelle da te citate..