Modificare / Rimappare - Eliminare DPF/ EGR su Alfa 159 JTDm

Re: eliminazione dpf cat egr da centralina equilibratura turbina ?!

allora in pratica è stata cmqe mappata con rilevamento su strada... tuntt' unaltro discorso a sto punto... ;)

Ottimo!
 
Re: eliminazione dpf cat egr da centralina equilibratura turbina ?!

chiudendo l'egr da mappa in diagnosi si avra sempre un 3 4 % di apertura egr ma comunque sotto il 5% l'egr e completamente chiusa
l'importante e che la voce comtrollo egr sia sempre off!
 
Re: eliminazione dpf cat egr da centralina equilibratura turbina ?!

allora in pratica è stata cmqe mappata con rilevamento su strada... tuntt' unaltro discorso a sto punto... ;)

Ottimo!

beh si :) diciamo che il metodo migliore è comunque quello detto da te, cioè mappare a banco.. sia per il fattore pratico che per quello riguardante il tempo :) però in fin dei conti non mi lamento :)

chiudendo l'egr da mappa in diagnosi si avra sempre un 3 4 % di apertura egr ma comunque sotto il 5% l'egr e completamente chiusa
l'importante e che la voce comtrollo egr sia sempre off!

si esattamente scintilla. anche io comunque ho preferito flangiare, sia tra collettore aspirazione ed egr e sia sullo scarico e lo scambiatore.. sono un po pignolo..
 
Re: eliminazione dpf cat egr da centralina equilibratura turbina ?!

Si, l'unico "neo" se volete è proprio il modulo aggiuntivo, che ho sempre sentito sconsigliare. Ammetto che ci vuole tanto coraggio, io personalmente, pur essendo programmatore (non di centraline:p), non lo farei perché non ho competenze di motori, allora lascio fare a chi studia, ci mette l'anima e naturalmente tanta passione! :eclipsee_Victoria:

Devo ammettere che da profano mi sembra che abbia fatto un buon lavoro, poi magari fa il muratore adesso ma in passato...?

Ciao a tutti
Semper79
 
Re: eliminazione dpf cat egr da centralina equilibratura turbina ?!

Si, l'unico "neo" se volete è proprio il modulo aggiuntivo, che ho sempre sentito sconsigliare. Ammetto che ci vuole tanto coraggio, io personalmente, pur essendo programmatore (non di centraline:p), non lo farei perché non ho competenze di motori, allora lascio fare a chi studia, ci mette l'anima e naturalmente tanta passione! :eclipsee_Victoria:

Devo ammettere che da profano mi sembra che abbia fatto un buon lavoro, poi magari fa il muratore adesso ma in passato...?

Ciao a tutti
Semper79

ti do pienamente ragione semper.. se la macchina va bene, lo ammiro per il lavoro che ha svolto tutto da solo :)
 
Re: eliminazione dpf cat egr da centralina equilibratura turbina ?!

io non sono nato con la mestola in mano,
Ma forse con un pistone puo essere.
Non avrei problemi se un giorno decidessi di levare la testa o tirare giu il cambio.
Coi motori sono sempre stato malato, ho passato nottate a fare lavori con tante delusioni per carita gli sbagli quando si azzarda (e io azzardo) sono comprese nel prezzo.
Ma la soddisfazione di sentire un motore che canta la tua voce non ha prezzo come si dice.
Poi vi ripeto che forze sono malato io e esagero pero sono fatto cosi e se sbaglio a fare qualche lavoro il prossimo lo faro meglio.
Ciao
 
Re: eliminazione dpf cat egr da centralina equilibratura turbina ?!

A l' intercooler maggiorato della domorace mi potrebbe servire?
 
Re: eliminazione dpf cat egr da centralina equilibratura turbina ?!

io non sono nato con la mestola in mano,
Ma forse con un pistone puo essere.
Non avrei problemi se un giorno decidessi di levare la testa o tirare giu il cambio.
Coi motori sono sempre stato malato, ho passato nottate a fare lavori con tante delusioni per carita gli sbagli quando si azzarda (e io azzardo) sono comprese nel prezzo.
Ma la soddisfazione di sentire un motore che canta la tua voce non ha prezzo come si dice.
Poi vi ripeto che forze sono malato io e esagero pero sono fatto cosi e se sbaglio a fare qualche lavoro il prossimo lo faro meglio.
Ciao

bravissimo.. come gia detto di ammiro, io sono fatto alla stessa maniera, sbagliando si impara.. e immagino che soddisfazione sentire in moto un motore con le modifiche provenienti dalle tue mani :)
 
Re: Riferimento: Rimappatura 159 1.9JTDM 150CV...Che Fare????(Filtro Antipartico

salve,
io ho una 147 con 2000 km, non uso autostrade, e fino ad ora mi ha rigenerato due volte senza avere nessuna segnalazione sulle spie dl cruscotto.
Vedo che ci sono pareri diversi sulla "rimappatura, sotituzione filtro antiparticolato ecc..."
chiedo se è "veramente " fattibile l'eliminazione di questo filtro antiparticolato senza fare andare in TILT il sistema elettronico di controllo.
E con la revisione cosa accade? si supera comunque?
A me non interessa avere cavalli e velocità in più.
Vorrei solo eliminare "questo fastidio".
Purtroppo quando l'ho acquistata ho sottovalutato il problema.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Riferimento: Rimappatura 159 1.9JTDM 150CV...Che Fare????(Filtro Antipartico

Ciao.

Mio padre ha la 159 2.4 Jtdm.

Da tempo ha montato la centralina aggiuntiva Rapid-Dimsport.

Consumi ridotti e nessun problema al filtro. E son già quasi 50.000 km che l'ha messa su.

Ti consiglierei di prendere in considerazione sul serio la cosa.

Io ce l'ho una centralina rapid...La vendo a metà prezzo, (150 euro contro 320). Se ti interessa....