OLIO motore, 145 & 146 TS : consumi , tipi consigliati .....TUTTO QUI !!

Re: gtv 2.0 t s del 98

:smiley_001: cavolo ne consuma la bambina..........
Se è del '98 ha circa 13 anni e 107.000 kmt detto così sono pochi, i paraolio dei mozzi delle ruote non mentono mai (se hanno percorso molto sono unti e sgocciola olio), anche i dischi dei freni (sono sottili?)
 
Re: gtv 2.0 t s del 98

tutti suoi e originali =) lo presa da un mio amico a 500 euro con qualche lavoro da fare :lachen001:
 
Re: gtv 2.0 t s del 98

azz =( =( =( sto impazzendo ho cerco un motore e questo me lo preparo
 
Re: gtv 2.0 t s del 98

Il tuo amico era uso a fare tirate col motore freddo?

Farei anche io la prova di compressione e poi vedrei i risultati e deciderei.

Ti posso dire che anche la mia Spider è del '98 e ha quasi 96mila km, ma dal cambio olio ho fatto 6mila e rotti km ad oggi e il livello olio non è ancora calato. Il mio meccanico Alfa dice che io sono una eccezione, nel senso che lui ha sempre visto i TS bevicchiare olio, però i tuoi consumi sono eccessivi! Io uso Castrol Edge 10W-60; Alfa dopo qualche anno sui 2.0TS 16v fece una circolare che consigliava il 10W-60 non solo per uso sportivo, ma anche per uso normale e io mi son adeguato.
 
Re: Consumi eccessivi olio motore, tutti i T.S. 16 V : TUTTO QUI !!

difatti l'olio lo fai fuori tirando a freddo ed avendo poca cura della meccanica...confermo che anch'io (anche se ho pochi km) non ho mai consumato olio...nemmeno una goccia...però a freddo vado sempre cauto...sarà per questo?:lol2:

:decoccio:
 
Re: gtv 2.0 t s del 98

ciao a tutti mi sono preso un gtv 2°, la sto usando da meno di un mese e ha voluto già un litro di olio i km che ho fatto sono circa 800 a giorni faro la prova del rapporto di compressione se il risultato è ok smonterò la testa per fare i paraoli delle valvole secondo voi ???? ha dimenticavo il motore a 107milakm
Qualunque sia il risultato della prova delle compressioni se vuoi capire dove l'olio se ne và devi smontare la testata.

Con quella in mano puoi definire con una certa precisione se dipende dai paraolio o se dipende da dall'accoppiamento pistone-cilindro.

Io aspetterei ancora qualche migliaio di chilometri per vedere come si comporta, ottocento chilometri non sono molti per giungere a conclusioni. :grinser002:

Servirà a poco ma magari cambiando olio potresti migliorare la situazione... :)

:decoccio:
 
Re: gtv 2.0 t s del 98

Ragazzi io ho cambiato e sono passato dal 5W40 al Mobil1 5W50 per adesso va bene anche se effettivamente è leggerissimamente più legata. Ho 164100 km all'attivo.

PS pagato circa 12 euro al litro spedito
 
Re: Consumi eccessivi olio motore, tutti i T.S. 16 V : TUTTO QUI !!

ho deciso cerco un motore lo monto sul gtv e questo lo smonto e lo preparo =) =) =)
 
Re: Consumi eccessivi olio motore, tutti i T.S. 16 V : TUTTO QUI !!

io olio ne brucio solo se uso oli diffetenti dall'agip sint 2000 10-40...tutti gli altri li brucia
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Consumi eccessivi olio motore, tutti i T.S. 16 V : TUTTO QUI !!

ho deciso cerco un motore lo monto sul gtv e questo lo smonto e lo preparo =) =) =)


Facci sapere...la cosa è interessante....vogliamo partecipare alla preparazione e se è il caso ti possiamo ben consigliare....qui c'è un'ottima squadra!!!