Indeciso: 147 2.0 T.S 150hp o Mito 1.4 TB 155hp?

Mamma mia che prontezza, hai risposto subito :) Con i 15 dici che le cose cambiano di tanto? E la tenuta di strada? :D
 
Mamma mia che prontezza, hai risposto subito :) Con i 15 dici che le cose cambiano di tanto? E la tenuta di strada? :D

mi trovavo sul forum :) comunque con i 15 per come guido io nelle curve sembra che i copertoni vadano via dai cerchi :( anche se il confort è tutta un'altra cosa.. i 16 direi che sono un giusto compromesso, anche se l'auto rispetto alle altre compatte in circolazione (quest'ultime anche con i 17) rimane notevolmente rigida.. ma in fondo abbiamo una 147 non una cruccogolf :)
 
con i 16 (che ho anche io) le asperità le senti, non solo buche, e lo sterzo segue "fedelmente" o quasi le asperità...ma con i 17 credo sia peggio; concordo con alfyx16v che i 16 restano comunque un buon compromesso sulla 147.
 
con i 16 (che ho anche io) le asperità le senti, non solo buche, e lo sterzo segue "fedelmente" o quasi le asperità...ma con i 17 credo sia peggio; concordo con alfyx16v che i 16 restano comunque un buon compromesso sulla 147.

infatti lo sterzo riproduce con precisione ogni sassolino :) eppure non scenderei mai sotto i 16.. in città come gia detto mi abbagliano quasi tutti per come vado piano, altrettanto non si puo dire sull'extraurbano xD
 
Ma scusate ad ammortizzatori come siete messi? Quanti km hanno alle spalle?
Perchè solitamente x le auto con assetto "confort" quando son quasi alla "frutta" non riescono più a smorzare bene le sconnessioni è quindi il confort peggiora... Facendo sembrare ogni piccola asperità un cratere!
In auto con assetto sportivo invece tende a "cangureggiare" spesso in dossi ed avvallamenti...
I 16 cmq son da invernali son 205 55, le 15 invece saranno 195 65, spalla troppo alta rispetto alle potenzialità dell'auto... da usare secondo me se c'è neve da te...

Ps:Io x es.. ho i 17... e spalla 40... vivo in sardegna.... strade... lasciamo stare và! Bestemmie a non finire... provengo dai 16 con 50 di spalla... differenza minima...
 
Ultima modifica:
personalmente ad ammortizzatori sto bene...hanno 19000 km! quì si parlava della 147 che è configurata sportivamente, quindi io che ho le sospensioni confort ho un molleggio maggiore, quindi più morbido...ma giusto un tantino in più...comunque siamo andati OT...
 
..era riferito a chi lamentava problemi di assetto... Cmq.. forse siamo O____ T..
 
..era riferito a chi lamentava problemi di assetto... Cmq.. forse siamo O____ T..

i miei hanno quasi 90.000 km, ma dovrebbero stare bene.. non ho ne molleggi vari ne rumori strani.. fine OT :)
 
MMM... dovrò decidermi quindi se prendere i 15 o i 16... vedremo :) però siccome d'inverno faccio molti km in autostrada e vado spesso in montagna forse sarebbero meglio i 15, perchè d'inverno le strade sono veramente un macello... fine OT :D
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
MMM... dovrò decidermi quindi se prendere i 15 o i 16... vedremo :) però siccome d'inverno faccio molti km in autostrada e vado spesso in montagna forse sarebbero meglio i 15, perchè d'inverno le strade sono veramente un macello... fine OT :D

io li lascerei stare i 15, proprio l'altro giorno ho guidato una 147 con i cerchi di questa grandezza e nelle curve non ispirano per niente sicurezza.. fine OT :D