Tremolio fari xenon giulietta

miele87

Alfista principiante
17 Settembre 2009
345
10
19
BA
Regione
Puglia
Alfa
Giulietta
Motore
2.0 jtm-m2 140cv
Salve ragazzi ho notato un piccolo problema,
a macchina ferma, ma in moto, il fascio di luce dei fari bixenon dell mia giulietta trema seguendo le vibrazioni del motore.
se poi do un filo di gas il fascio di luce è immobile perfettamente allineato.
in marcia non ho mai notato di problemi di tremolio di luce, volevo sapere se qualcuno di voi ci ha mai fatto caso, se fa così anche a voi o lo fa solo a me, quindi c'è qualcosa che non va?
grazie
 
Re: Tremolio fari xenon giuletta

Teoricamente non avevndo filamento ma essendo riempite col gas e' normale che con le vibrazioni vibrano non è altro che il gas che si muove. Ma aspettiamo qualche altra risposta da chi ne mastica di più di xeno..
 
essendo un gas, non dovrebbe tremare. Sulla mia e praticamente immobile sia da ferma che in movimento. E' stano che lo faccia solo al minimo,
potrebbe essere qualcosa di elettrico.
 
Lo fa anche la mia.. soprattutto il fanale di dx... lato cinghie.... più soggetto a vibrazioni...

Appena tocchi l'accelleratore sparisce tutto.. perchè le vibrazioni del motore diminuiscono...

Per me tutto normale... è la parabola o il fanale stesso che vibra e riflette la luce con questa vibrazione...
 
essendo un gas, non dovrebbe tremare. Sulla mia e praticamente immobile sia da ferma che in movimento. E' stano che lo faccia solo al minimo,
potrebbe essere qualcosa di elettrico.

Sulla tua è immbile perchè benzina ;-) non vibra come il naftone... :p
 
Lo fa anche la mia.. soprattutto il fanale di dx... lato cinghie.... più soggetto a vibrazioni...

Appena tocchi l'accelleratore sparisce tutto.. perchè le vibrazioni del motore diminuiscono...

Per me tutto normale... è la parabola o il fanale stesso che vibra e riflette la luce con questa vibrazione...
infatti lo fa sopratutto il faro di dx..speriamo non sia davvero nulla sulla mia vecchia 147 ho cambiato 6 fanali per questo tremolio, però li lo faceva in movimento
 
a me non hanno mai vibrato...me li hanno sostituiti entrambi per un difetto di macchie, e dopo ho notato che il faro lato guida tremava...li ho fatti notare me li hanno rismontati e rimontati correttamente e non trema più...il problema era che il faro non era stato assemblato correttamente sul telaio.
 
  • Like
Reactions: danilomu
infatti lo fa sopratutto il faro di dx..speriamo non sia davvero nulla sulla mia vecchia 147 ho cambiato 6 fanali per questo tremolio, però li lo faceva in movimento

prova a metterci una mano sul faro quando l'auto e' al minimo e vedi se sparisce il tremolio
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
prova a metterci una mano sul faro quando l'auto e' al minimo e vedi se sparisce il tremolio

ho provato a mettere la mano sul faro il tremolio sparisce se la appoggio, cosa significa??
non è serrato il faro??