147 1.6 ts.. centrale diretto supersprint. troppo rumore?

andy_91

Alfista principiante
26 Novembre 2010
109
0
16
Bz
Regione
Trentino-Alto Adige
Alfa
147
Motore
1.9 JTDm 150 CV Q2
Ciao a tutti.. volevo chiedervi un informazione.. avevo intenzione di montare il centrale e il finale della superSprint (centrale diretto).. secondo voi fa troppo rumore? Attendo risposte.. grazie a tutti :)
 
No, diventa solo un pelo più cupo e piacevole. Si tratta di componenti omologati quindi devono rispettare precise norme. Tranquillo:decoccio:
 
Guarda io ho il terminale della SS ovale, verissimo che diventa piu cupo e piacevole. pero la differenza sostanziale si sente solo da 2 a 3.500 giri. se metti anche il centrale DRITTO come volevo fare io, per strada ti sentiranno bene. ti sentiranno bene anche loro->::cop::

Poi tra l'altro il centrale dritto non è omologato a differenza del terminale. cmq mettilo almeno il terminale che ne vale la pena.. e vai di SuperSprint!!!
 
Guarda io ho il terminale della SS ovale, verissimo che diventa piu cupo e piacevole. pero la differenza sostanziale si sente solo da 2 a 3.500 giri. se metti anche il centrale DRITTO come volevo fare io, per strada ti sentiranno bene. ti sentiranno bene anche loro->::cop::

Poi tra l'altro il centrale dritto non è omologato a differenza del terminale. cmq mettilo almeno il terminale che ne vale la pena.. e vai di SuperSprint!!!

terminale SS montato ovale 145x95.. adesso ancora è bloccato e piano piano lo sto sbloccando (in autostrada 3 volte ho tirato la 4a fino a 6500 quasi 7000) e infatti appena uscito ho sentito la differenza..
rumore buono devo dire non me lo sarei mai aspettato.
secondo te si amplifica di tanto col tubo diritto?
perchè un mio amico sulla grande punto abarth ha tutto l'impianto completo (downpipe, kat metallico, centrale diretto e finale omologato) e sinceramente ai bassi giri non lo sento tanto.. solo quando ci apre a pieno gas si sente ma neanche in maniera cosi esagerata..
 
si, si amplifica..

se lo monti fammi sapere come suona che lo metto anche io
 
si, si amplifica..

cmq se lo monti dimmi qualcosa che lo metto anche io
 
eviterei di montare un centrale tutto dritto...

fa davvero tanto baccano col terminale sportivo.

ricordo a tutti che più si toglie in fondo con lo scarico più togli sopra... quindi togliendo pance del centrale aumenti il rumore ai bassi.
 
il centrale dritto è da evitare :)
non è omolodato,è da gruppo N.....così come il rumore quindi sequestro del libretto e multone :).....poi se non hai il motore elaborato l'auto diventa nache più pigra

ti consiglio invece centrale+terminale ragazzon........ottimissimo sound (molto più sportivo dei supersprint) ed è tutto omologato, la supersprint omologa SOLO il terminale

ragazzon a sua volta rilascia omologazione per il centrale solo se accoppiato con il terminale
con ragazzon risparmi anche tanti € :D
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
il centrale dritto è da evitare :)
non è omolodato,è da gruppo N.....così come il rumore quindi sequestro del libretto e multone :).....poi se non hai il motore elaborato l'auto diventa nache più pigra

ti consiglio invece centrale+terminale ragazzon........ottimissimo sound (molto più sportivo dei supersprint) ed è tutto omologato, la supersprint omologa SOLO il terminale

ragazzon a sua volta rilascia omologazione per il centrale solo se accoppiato con il terminale
con ragazzon risparmi anche tanti € :D
infatti è arrivata anche questa..
sequestro del libretto e 400 € di multa.
però la soddisfazione è che alla revisione non hanno detto niente :D :D :D