Giulietta - Come eliminare qualche rumore! [SOLO SOLUZIONI!!]

re: Giulietta Come eliminare qualche rumore! (solo soluzioni)

Ti ringrazio è un ottima guida! Complimenti x la pazienza!
 
re: Giulietta Come eliminare qualche rumore! (solo soluzioni)

Proprio ieri sera ho cominciato a sentire dalla cappelliera un rumore metallico quando prendevo delle buche... il rumore veniva dal lato destro... che potrà essere? Ho provato ad aprire il bagagliaio all'arrivo ma tutti i pezzi mi sono sembrati ben messi.... Il rumore veniva dalla parte alta della cappelliera...

Come gia detto nell'apposita discussione sui rumori e scricchiolii ;) dovrebbero essere i gommini tra il portellone e la cappelliera: cigolano nell'attrito delle plastiche tra gommino e portellone.

Qui sotto il link diretta alla pagina giusta:
https://forum.clubalfa.it/curiosit-...-alfa-giulietta-rumori-e-scricchiolii-83.html
 
re: Giulietta Come eliminare qualche rumore! (solo soluzioni)

Proprio ieri sera ho cominciato a sentire dalla cappelliera un rumore metallico quando prendevo delle buche... il rumore veniva dal lato destro... che potrà essere? Ho provato ad aprire il bagagliaio all'arrivo ma tutti i pezzi mi sono sembrati ben messi.... Il rumore veniva dalla parte alta della cappelliera...
Per favore non apriamo un altra discussione sui rumorini vari! Teniamo la discussione pulita per ringraziare Gaglia88...
 
re: Giulietta Come eliminare qualche rumore! (solo soluzioni)

Grazie per il post ! E' stato utilissimo !
Nel mio caso il pannello coprifusibili non era correttamente in sede. Era fissato solo ai due perni in alto.
Ad ogni minima vibrazione "rumoreggiava".
 
re: Giulietta Come eliminare qualche rumore! (solo soluzioni)

Sono contento tu abbia risolto.
Ragazzi comunque se fate qualche lavoretto contribuite, arricchiamo le guide il più possibile. No costa nulla scattare 2 foto!
 
re: Giulietta Come eliminare qualche rumore! (solo soluzioni)

Complimenti per tutto è grazie!

A breve mi cimenterò anche io!
 
re: Giulietta Come eliminare qualche rumore! (solo soluzioni)

Se interessa a qualcuno posso preparare altre 2 mini guide su come lubrificare le guarnizioni e come eliminare il porta bottiglie dal cassettino
 
re: Giulietta Come eliminare qualche rumore! (solo soluzioni)

Certo che ci interessa , spero tanto che qualcuno riesca a dirmi come eliminare definitivamente lo gnek gnek del posteriore (sembra il cavo del freno a mano), lubrificandolo sparisce ma poco dopo ritorna.... Opterei per il fai da te per non portarla in officina quindi trovo utilissima la guida grande gaglia.....
 
re: Giulietta Come eliminare qualche rumore! (solo soluzioni)

Certo che ci interessa , spero tanto che qualcuno riesca a dirmi come eliminare definitivamente lo gnek gnek del posteriore (sembra il cavo del freno a mano), lubrificandolo sparisce ma poco dopo ritorna.... Opterei per il fai da te per non portarla in officina quindi trovo utilissima la guida grande gaglia.....

io l'ho portata in officina tempo fa se leggi nella discussione "rumori e scricchiolii" ho risposto con un messaggio al problema cmq non sono i cavi del freno a mano ma il sale che ha incrostato tutto il reparto sospensioni io ho risolto con un cosi detto "grafitaggio" e il tutto è sparito sia all'anteriore che al posteriore ..dato che vedo che sei di Milano anche tu avrai beccato del sale per strada e potresti avere un problema simile ciao ;)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
re: Giulietta Come eliminare qualche rumore! (solo soluzioni)

ho fatto solo 1000 Km e l unica vibrazione viene da sotto il volante, la copertura a fianco al porta fusibili.. appena ho tempo la spessoro con della spugna adesiva ...