Start & stop giulietta - [discussione ufficiale] (info utili al primo post)

Re: Start & Stop_IPOD colpa sua?

Mi è venuto un piccolo dubbio. Da qualche mese ho lasciato il mio ipod sempre collegato all'usb senza spegnerlo quando scendevo e ho notato che lo S&S praticamente non mi funzionava + se non dopo lunghi viaggi.
Da un paio di giorni l'ho staccato e stranamente lo S&S mi funziona da subito.
Allora ho pensato non è che lasciare l'ipod sempre collegato senza staccarlo a motore spento fa scendere il livello della batteria e quindi non fa partire lo S&S da subito xchè la batteria si deve ricaricare?
Qualcuno di voi ha verificato?

secondo me non può essere perchè a macchina spenta dopo un 10/15 min tutto l'impianto elettrico si disattiva....infatti quando metti una chiavetta il suo led si spegne quando la macchina disattiva tutto....penso che possa essere così anche per l'ipod
 
Re: Start & Stop_IPOD colpa sua?

Mi è venuto un piccolo dubbio. Da qualche mese ho lasciato il mio ipod sempre collegato all'usb senza spegnerlo quando scendevo e ho notato che lo S&S praticamente non mi funzionava + se non dopo lunghi viaggi.
Da un paio di giorni l'ho staccato e stranamente lo S&S mi funziona da subito.
Allora ho pensato non è che lasciare l'ipod sempre collegato senza staccarlo a motore spento fa scendere il livello della batteria e quindi non fa partire lo S&S da subito xchè la batteria si deve ricaricare?
Qualcuno di voi ha verificato?
Io ho praticamente l'ipod sempre attaccato, lo tolgo solamente quando devo caricarci nuova musica. Non ho mai notato anomalie nel funzionamento dello S&S, anche non è attivabile in qualsiasi condizione e quindi se qualche volta non funzionava il motivo secondo me non era l'ipod. Comunque, siccome a me era venuto il dubbio se stesse sempre acceso anche a macchina spenta, ho controllato e ho visto che appena si spegene l'auto scompare anche la scritta "non scollegare il dispositivo" come quando è attaccato nel pc con itunes. Spegnendo l'auto la scritta compare e dopo poco l'ipod si spegne normalmente.
 
Invece vorrei segnalare un'anomalia che mi accade di recente quando riparto da S&S: ovvero, schiaccio la frizione e il motore si accende regolarmente, inserisco la prima e quando vado a staccare per la partenza, mi capita che il motore sussulti come se non arrivasse carburante o come se avessi sbagliato lo stacco della frizione ... tipo neofita alle prime prove di partenza.

Ma che roba è ?[/QUOTE]

Capita la stessa cosa anche a me. Ho notato però che se aspetto un secondo di più prima di staccare la frizione e ripartire non lo fa!!
 
re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] - Giulietta: Start & Stop

Invece vorrei segnalare un'anomalia che mi accade di recente quando riparto da S&S: ovvero, schiaccio la frizione e il motore si accende regolarmente, inserisco la prima e quando vado a staccare per la partenza, mi capita che il motore sussulti come se non arrivasse carburante o come se avessi sbagliato lo stacco della frizione ... tipo neofita alle prime prove di partenza.

Ma che roba è ?

Capita la stessa cosa anche a me. Ho notato però che se aspetto un secondo di più prima di staccare la frizione e ripartire non lo fa!![/QUOTE]

Inizio a pensare che sia una prerogativa del Multiair... Io anticipo di 1-2 sec l'accensione (e faccio intervenire lo S&S solo quando la pausa è di certo lunga, ovvero rosso in faccia o in coda) e aggiungo un filo di gas in più. Non sono esperto ma il borbottio è lo stesso che si ha quando si accelera molto a regimi bassi. Credo sia sintomo di detonazione della benzina, ovvero d'esplosione del combustibile con annesso battito in testa del pistone. Insomma: minimizzare il borbottio, che è meglio.
 
re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] - Giulietta: Start & Stop

ieri batteria carica al 82% e s&S ancora non funzionante..dopo un odissea di sei mesi forse aprono un ticket per il cambio batteria..mai e dico mai una spia accessa, ma solo la scritta "non disponibile"
 
re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] - Giulietta: Start & Stop

Invece vorrei segnalare un'anomalia che mi accade di recente quando riparto da S&S: ovvero, schiaccio la frizione e il motore si accende regolarmente, inserisco la prima e quando vado a staccare per la partenza, mi capita che il motore sussulti come se non arrivasse carburante o come se avessi sbagliato lo stacco della frizione ... tipo neofita alle prime prove di partenza.

Ma che roba è ?

Capita la stessa cosa anche a me. Ho notato però che se aspetto un secondo di più prima di staccare la frizione e ripartire non lo fa!![/QUOTE]

anche io la stessa cosaaa......solo tra prima e seconda però!!! a questo anche cruis control e start and stop non funzionanti!!
 
re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] - Giulietta: Start & Stop

Ho provato a vedere sul manuale a pag. 15, ma in quel caso si riferisce alla spia generica del quadro strumenti (il tachimetro tanto per intenderci), ciò a cui ci riferiamo invece è la comparsa del solito logo nel display in basso a sx, hai presente quando ti evidenzia il circoletto formato da due frecce che si rincorrono con dentro la "S" ?
Ecco appare il medesimo logo, solo che al posto della S trovi il "!" e non lo trovo nel manuale

stesso logo...solo che spegnendo e riaccendendo il motore non cambia nulla! è sempre li presente...come avete risolto???
 
re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] - Giulietta: Start & Stop

gente questo problema è avvenuto contemporaneamente al non + funzionamento del cruise control e in contemporanea pure ad uno strano tremolio che si avverte quando si è in prima e si sta passando in seconda,come se guidassi per la prima volta.... dunque al momento della premuta del pedale della frizione..deduco che tutti e 3 i problemi siano racchiusi proprio sul malfunzionamento del pedale della frizione....che mi dite??
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] - Giulietta: Start & Stop

gente questo problema è avvenuto contemporaneamente al non + funzionamento del cruise control e in contemporanea pure ad uno strano tremolio che si avverte quando si è in prima e si sta passando in seconda,come se guidassi per la prima volta.... dunque al momento della premuta del pedale della frizione..deduco che tutti e 3 i problemi siano racchiusi proprio sul malfunzionamento del pedale della frizione....che mi dite??
Beh la tua logica è condivisibile, altri hanno segnalto problemi al microinterruttore del pedale della frizione; anche se il meccanico Alfa ufficiale mi ha detto che ora è stato sostituito da un potenziometro simile a quello dell'acceleratore ... ho solo parole non posso confermare di più.
Aggiungo che la mia è stata omologata verso la fine di gennaio 2011.