Debimetro alfa 156 2.4 cc jtd

B

benzina 1

Utente Cancellato
ciao a tutti , all'alba dei 170000 km , mi chiedevo se dovessi sostituire il debimetro . la macchina un po' di ripresa l'ha persa ma non è fiacchissima . Originale bosch mi hanno chiesto 300,00 euro . Su internet ci sono delle marche compatibili a 60,00 euro . Possibile che svolgano bene il loro lavoro . Un grazzie ciao
 
il debimetro non e un particolare che va sostituito a tot km!
puo anche durare piu di tutta l'auto dipende tutto dallo sporco che accumula
da diagnosi ri puo rilevare se lavora bene o no!
e inutile dare la colpa a lui se l'auto perde un po di prestazioni senza un controllo approfondito
e poi quelli tarocchi e meglio lascierli perdere!
 
al massimo vedi una vettura in demolizione precisa alla tua e lo richiedi come pezzo di ricambio, non sborserai 300 euro...ma almeno con un pezzo da 100 euro sei fuori problema e col pezzo originale.
 
diagnosi assolutamente prima di cambiare le cose a caso!!
e comunque il mio attuale debimetro sostituito 5000 km fa l'ho pagato 40 euro allo sfascio originale bosch e va benissimo..
leggi il codice del tuo debimetro e vai allo sfascio che li trovi... io ho su quello di una 146 su una 156... i prezzi vanno dai 30 ai 50 euro, dipende quanto è ladro quello dello sfascio...
 
Ma usato è affidabile , trovo vetture con sempre più di 100000 km. Non vorrei comprare qualcosa nelle stesse condizioni del mio visto che funziona ,ma non sono certo se al 100% . Non capisco se il debimetro o và o non và..... o nella sua vita si deteriore e non và più come nuovo
 
il debimetro è semplicemente uno strumento che misura la portata d'aria che entra nel motore, non ci sono altri modi sicuri per sapere se funziona o no o se funziona male, l'unico è collegare a diagnosi la macchina..
il mio si è rovinato per problemi di detonazione causati da un'altro problema differente, ma i motivi possono essere infiniti perchè questo oggetto da 300 euro è semplicemente un lamierino che si scalda e si rafredda in base alla quantità d'aria che passa al suo interno, quindi si può sporcare, danneggiare e rompere senza poter fare calcoli di durata di vita...

il problema dell'usato non garantito è una cosa da prendere in considerazione si, dovresti farti amico un elettrauto e andare con lui allo sfascio,
io sono andato con il pc collegato alla macchina e l'ho provato prima di pagarlo ;) :)
 
benzina1 come ti ho gia deffo il debimedro non e soggetto a usura a meno che non si riempie di olio detriti ecc ecc
non e detto che il tuo non sia ok!
devi fare una diagnosi!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
okfaro una diagnosi , ho intanto trovato su e bay un debimetro marca bosch che corrisponde al codice del mio attuale a euro 75,00 contro i 300.00 che mi hanno chiesto........ il prodotto e uguale , o rischio sorprese ? ciao