Omologazione cerchi in lega e pneumatici

Re: Info omologazione cerchi in lega e pneumatici

grazie...marcorh...sei stato molto gentile,,ascolta nella scelta del cerchio per vedere se va bene quindi deve avere le seguenti specifiche:A) interasse foro 98 B)5 fori,,,,,poi una precisazione anche se non c'è scritto per gtv o spider,vedo tanti cerchi indicati per alfa gt,147,che hanno lo stesso interasse e fori,quindi questi vanno bene al 100%,giusto?...per il discorso dell' offset ho visto che la mia spider ha 35 di et...quindi se nella specifica del cerchi che vado a comprare mettono et 35 o da 32 a 36,5 è tutto ok..se mettessero ad esempio 40et nel posteriore dovrebbe toccare,vero?e li sarebbe necessario il distanziale da 5mm che mi avevi accennato?...spero di aver capito tutto nella maniera corretta..:)))grazie ancora
 
Re: Info omologazione cerchi in lega e pneumatici

ruota.gif

ti ho fatto un disegnigno rapido.

più aumenta l'et più la gomma si avvicina all'ammo.
con 7,5 di canale sei a filo con et 35

a parità di et, se aumenta il canale, ovviamente sporge di più sia verso l'interno che esterno, quindi canale 8 l'et deve essere più basso
(1/2 pollice in più rispetto al 7,5 significa circa 6mm per parte perciò ti serve ad occhio max et 28/30)

con canale da 7 hai 6 mm per parte in meno rispetto il 7,5 perciò dovresti farcela fino a et40.


Comunque questi sono calcoli teorici che ho fatto.
se vuoi cerchi larghi (8) io li comprerei con scambio a mano se li vuoi usati, meglio se gommati e al momento dell'acquisto ne provi uno. :decoccio:
 
Re: Info omologazione cerchi in lega e pneumatici

ok grazie..
 
Re: Info omologazione cerchi in lega e pneumatici

Chiudo l'OT dicendoti che se l'interasse è di 100 ci vogliono bulloni autocentranti per montare questi cerchi. Per quanto riguarda l'omologazione so che montava anche le 225 45 17 o mi sbaglio? io sarei stato propenso a quelle...
 
Re: Info omologazione cerchi in lega e pneumatici

scusa blade sotto nella descrizione dei cerchi momo se vai in basso..del link..c'è scritto 98-100...ma è la stessa cosa?Loro intendono che è lo stesso?
 
Re: Info omologazione cerchi in lega e pneumatici

ciao ,stamattina ho fatto la domanda alla motorizzazione e fra una settimana mi diranno quando fare il collaudo per i nuovi cerchi e gomme..215 40 r17 87w...ho un dubbio ora,,,ho trovato i cerchi da me postati nel link sopra(MOMO TEN S)...che hanno misure: 17 con canale da 8j...4x100...ed et35+bulloni autocentranti...il mio problema è:al posteriore senza distanziali mi dovrebbe toccare la parte interna?potrei recarmi al collaudo in motorizzazione con dei distanzaili sul posteriore nel caso dovessero toccare?..sapendo che l'et della spider è 35..per diminuire il rischio che tocchi è meglio avere et minore di 35 o maggiore di 35?...grazie
 
Re: Info omologazione cerchi in lega e pneumatici

ho prenotato il collaudo per la nuova misura dei pneumatici il 26maggio...sul foglio di prenotazione mi hanno chiesto anche una dichiarazione del gommista(che non dovrà essere di una provincia diversa da quella della motorizzazione..((????).... che monterà le gomme,il quale dovrà notificare che il lavoro è stato fatto ad opera d'arte,,mi chiedo ma è normale questo tipo di richiesta?e se le ruote volevo montarmele io?...anche nelle altre regioni sono cosi' fiscali?..io sono del friuli venezia giulia..
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Info omologazione cerchi in lega e pneumatici

ciao ,stamattina ho fatto la domanda alla motorizzazione e fra una settimana mi diranno quando fare il collaudo per i nuovi cerchi e gomme..215 40 r17 87w...ho un dubbio ora,,,ho trovato i cerchi da me postati nel link sopra(MOMO TEN S)...che hanno misure: 17 con canale da 8j...4x100...ed et35+bulloni autocentranti...il mio problema è:al posteriore senza distanziali mi dovrebbe toccare la parte interna?potrei recarmi al collaudo in motorizzazione con dei distanzaili sul posteriore nel caso dovessero toccare?..sapendo che l'et della spider è 35..per diminuire il rischio che tocchi è meglio avere et minore di 35 o maggiore di 35?...grazie
Non mettere assolutamente i distanziali in fase di collaudo....c'è sempre qualche imbecille in agguato. Secondo me non tocchi all'interno; io con i 18x8 ET32 e 225/40 non toccavo.