Abruzzo X raduno Abruzzo e Molise, Acquaviva, AP, 29 Maggio 2011

matteo_alfa

Alfista Intermedio
5 Aprile 2008
1,330
4
46
35
CH
Regione
Abruzzo
Alfa
Mi.To
Motore
1.6 JTDm
X raduno Abruzzo e Molise,
Acquaviva, AP, 29 Maggio 2011

In occasione della manifestazione Cantine Aperte, e con il grandissimo aiuto di Citroenista, la sezione Abruzzo e Molise organizza un raduno "fuori porta" nella provincia della vicina Ascoli Picena.

L'evento sarà movimentato e senza momenti morti, inziando dalla mattina con il ritrovo presso il Porto di San Benedetto del Tronto, appena radunati tutti i partecipanti, ci sarà una bellissima e particolare visita al Museto Ittico dove si potranno ammirare diverse specie acquatiche.
Terminata la visita al museo ci si avvierà in carovana versa il Ristorante Azzurro dove si pranzerà allietati da un'ottima cucina.
Al termine del pranzo, la carovana si muoverà verso il centro del suggestivo paese di Acquaviva (AP) per introdursi in una visita guidata del castello.
Successivamente, dopo foto di rito in piazza, il raduno si trasferirà nella vicina Cantia Cherri, aperta appunto ai "turisti" per renderli partecipi a tutto ciò che accade durante la produzione del vino. La visita sarà guidata dall'enologo Francesco (Citroenista). Tale visita sarà allietata dalla degustazione dei vari vini prodotti in cantina, affiancato da un buffet per cena.

Programma:

9.30 - 10.00: incontro presso il porto di San Benedetto del Tronto
11.00 - 12.30: visita al muse ittico
12.30: partenza dal porto verso il ristorante
13.30 circa: inizio del pranzo
15.30 circa: partenza verso il castello
16.00 - 17.30: visita al castello
18.00: visita alla Cantina Cherri

Link utili:







Modalità di partecipazione


Per partecipare all'evento occorre inviare una mail a abruzzo@clubalfa.it indicando:
- nome utente
- numero di accompagnatori + autista
- se si è soci e numero di tessera
- data, ora, luogo e totale del versamento
- numero di cellulare


Verranno prese in considerazione solo ed esclusivamente le prenotazioni inviate sull'indirizzo indicato.
La lista partecipanti sarà aggiornata frequentemente in base alle prenotazioni ricevute.

Le iscrizioni saranno chiuse Giovedì 26 Maggio 2011.

Prezzi e modalità di pagamento.

La quota, comprendente ristorante e visita al museo è di 27per partecipante.
Inoltre, la visita guidata al castello è di 5€ a ingresso, da versare sul momento, lasciando la possibilità di decidere se visitare o meno il castello;
Presso la cantina, ci sarà la possibilità di acquistare il bicchiere dedicato alla degustazione dei vini al costo di 5€.
(Cantina e castello si lascia la possibilità di scelta sul momento, per questo motivo non sono stati inseriti nel costo totale dell'evento)


Il pagamento dovrà essere versato al momento della prenotazione via mail tramite ricarica Poste Pay a:
MENICHINI MATTEO
4023 6005 9091 2905


Tutte le prenotazioni ricevute in altra forma, con dati mancanti o senza versamento saranno cestinate.


Nel caso in cui non si potrà partecipare all'evento già prenotato, le quote verranno restituite solo se il ristorante non pretenda di pagare i posti occupati ma non utilizzati!!!

Menù del pranzo

Antipasti misti Azzurro (specialità della casa)
Girasoli al formaggio con noci al burro e salvia
Maccheroncini di campo filone al ragù
Arrosto misto classico (agnellone, maiale, arrosticini)
Insalata, patate al forno
Torta mimoso
Vini Cherri

Lista partecipanti confermati

1 - matteo_alfa +1
2 - citroenista
3 - Miky90 +1
4 - alfista_CC
5 - biancospino85'' +1

6 - alfistadell88 +1

 
Ultima modifica da un moderatore:
presente!!!!!!!!!
 
Nonostante l'abbia organizzato non sarò presente negli appuntamenti del mattino poichè lavoro come accoglienza in cantina. Infatti mi troverete ad accogliervi in Cantina.

Se riuscissi a svincolarmi vi faccio sapere.
 
Acquaviva (AP) è nelle Marche, non in Abruzzo.
 
Acquaviva (AP) è nelle Marche, non in Abruzzo.

Si, ma è organizzato dalla sezione Abruzzo e Molise, ed ovviamente sono stati avvisati anche i marchigiani dell'evento essendo fortemente invitati a partecipare!

Sent from my HTC Desire using Tapatalk
 
Ragazzi non è una critica ma solo una osservazione, anche perché c'è solo da apprezzare chi organizza questi eventi.
Per chi come me è della provincia dell'Aquila, e quindi fa parte sempre del Club Abruzzo sia Termoli(raduno precedente) che Acquaviva sono davvero lontanissime(Acquaviva sono quasi 200km).
Parlo degli ultimi due perché sono nel forum da pochi mesi e sono sicuro che in passato ne avete fatto qualcuno anche più accessibile a chi viene dalla mia provincia(anche zona di Pescara) ma spero che lo rifacciate anche in futuro.
Un saluto e al prossimo raduno.
 
Ragazzi non è una critica ma solo una osservazione, anche perché c'è solo da apprezzare chi organizza questi eventi.
Per chi come me è della provincia dell'Aquila, e quindi fa parte sempre del Club Abruzzo sia Termoli(raduno precedente) che Acquaviva sono davvero lontanissime(Acquaviva sono quasi 200km).
Parlo degli ultimi due perché sono nel forum da pochi mesi e sono sicuro che in passato ne avete fatto qualcuno anche più accessibile a chi viene dalla mia provincia(anche zona di Pescara) ma spero che lo rifacciate anche in futuro.
Un saluto e al prossimo raduno.

se guardi bene nella sezione abruzzo tutti i nostri precedenti raduni potrai notare che siamo stati nell'entro terra teatino, nonchè l'anno scorso a campo imperatore...purtroppo accontentare tutti non è semplice anzi impossibile...ci sarà sempre qualcuno svantaggiato...oggi tocca a te..domani a me (in teoria ma in pratica i km non mi spaventano)....è una ruota che gira purtroppo....
comunque giusto per notizia , se ti può interessare per il futuro, il club abruzzo molte volte si è mosso anche in raduni organizzati in altre regioni ad esempio lazio e umbria e ovviame in occasione dei raduni nazionali a cervia e l'anno scorso siamo arrivati anche fin su la lombardia e piemonte....molte volte la passione è più forte della distanza....
spero che qualche volta tu possa partecipare!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Non voglio fare le veci del Buon matteo_alfa, ma mi perdonerà se mi permetto di dire quanto segue, anche per il fatto che nel mio passato recente, porto (ancora) la carica di vice responsabile regionale di un'altra regione. La regione cambia ma la musica è la stessa. Come dice Alfista_cc, la passione (anche se io la tramuto in amicizia) spesso prevarica la distanza geografica. Tanto per dirne una, io mi schiaccio 160km in una serata tutte le settimane per farmi un paio d'ore di chiacchiere con i miei amici pescaresi. Lo faccio con piacere nonostante tutto!
Fare i raduni sotto casa è chiedere troppo, concedetemelo... D'altro canto non posso togliere nulla a quanto detto da dix_84: Indubbiamente, come è normale che sia, i raduni si concentrano dove c'è più gente. Nella mia ex-regione, molte province non le abbiamo toccate, mentre altre sono state molto più privilegiate. Nulla toglieva che, comunque, chi si fosse prodigato a confezionare un raduno (come daltronde ho fatto io per questo in oggetto), la sez. regionale non si sarebbe tirata indietro. Tanto ho fatto qui... Ho fatto sapere a matteo_alfa un programma che avevo in mente, gliel'ho sottoposto, me l'ha approvato e io mi sono accollato gli oneri (domande, percorso, ristorante, manifestazioni, programma etc).
Ammetto che da quando conosco matteo_alfa, non sono mai riuscito (per problemi miei) ad andare in provincia de l'Aquila, nonostante gliel'abbia chiesto, mio malgrado. Purtroppo non sono riuscito a venire a Passo San Leonardo e gli altri raduni che son stati fatti poichè ero davvero fuori mano (600km).
Se si organizza un raduno nell'aquilano conta davvero, salvo impegni improrogabili, che sarò presente.

Detto questo, possiamo tornare all'elenco iscritti e alle domande e informazioni sul raduno.