Giulietta: Impressioni e...come vi state trovando?

Siete soddisfatti dell'Alfa Giulietta?


  • Votatori totali
    136
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Re: Alfa Romeo Giulietta 1.6 105CV come vi trovate?

Ragà, da 1 a 10, che voto date alla prestazioni, in termini di ripresa velocità e quant'altro, del motore JTDM-2 1.6 105 cv della Giulietta (tenendo conto anche delle Vs esperienze magari in 4 con clima accesso, salite etc? Siete tutti contenti?
Spero che questo piccolo sondaggio possa essere utile anche ad altri ed a promuovere anche il forum.
 
Re: Alfa Romeo Giulietta 1.6 105CV come vi trovate?

Ragà, da 1 a 10, che voto date alla prestazioni, in termini di ripresa velocità e quant'altro, del motore JTDM-2 1.6 105 cv della Giulietta (tenendo conto anche delle Vs esperienze magari in 4 con clima accesso, salite etc? Siete tutti contenti?
Spero che questo piccolo sondaggio possa essere utile anche ad altri ed a promuovere anche il forum.
guarda, mettendo in relazione i costi di acquisto e gestione con le prestazioni che offre il 105cv si merita un 10 pieno.
Oggi pomeriggio sono andato in montagna ad assaggiare un po' di neve con la morosa, ho messo in dynamic su per i tornanti e mi sono divertito un mondo.
Io mi dichiaro stra-soddisfatto.
 
Re: Alfa Romeo Giulietta 1.6 105CV come vi trovate?

Ragà, da 1 a 10, che voto date alla prestazioni, in termini di ripresa velocità e quant'altro, del motore JTDM-2 1.6 105 cv della Giulietta (tenendo conto anche delle Vs esperienze magari in 4 con clima accesso, salite etc? Siete tutti contenti?
Spero che questo piccolo sondaggio possa essere utile anche ad altri ed a promuovere anche il forum.
Sinceramente non credo che un voto in termini assoluti non si possa dare, anche perché dipende dalle tue aspettative e da cosa privilegi in un motore, ti do il mio parere soggettivo ma ti consiglio di provare questo motore.
Per esempio a piacciono auto con molta coppia, erogata in maniera fluida, non mi interessa la velocità massima e vengo da una macchina con meno cavalli a benzina...
Ecco, la Giulietta già in N mi sembra un mostriciattolo! :))
Però ci sono molti possessori di auto diesel con più cavalli che hanno detto che quelli di questo motore non erano sufficienti.
Spero di esserti stato utile.
 
Re: Alfa Romeo Giulietta 1.6 105CV come vi trovate?

Ragà, da 1 a 10, che voto date alla prestazioni, in termini di ripresa velocità e quant'altro, del motore JTDM-2 1.6 105 cv della Giulietta (tenendo conto anche delle Vs esperienze magari in 4 con clima accesso, salite etc? Siete tutti contenti?
Spero che questo piccolo sondaggio possa essere utile anche ad altri ed a promuovere anche il forum.
Provare per comprare!(o leggere tutti i post)
 
Re: Giulietta - 2.0 JTDm-2 Come vi state trovando???

Ragazzi, dopo nemmeno 4 mesi e più di 10.000 km posso dire che quest'auto è F E N O M E N A L E.
Consumi da trip 15,7 km/l, abbastanza realistico. (controllo sempre i litri che metto e i km che faccio)
Mai un problema con il dpf.
E poi passare tante Golf e vederle allontanarsi negli specchietti a volte non ha prezzo... :D :D :D
 
Re: Giulietta - 2.0 JTDm-2 Come vi state trovando???

Io ho appena 1200km e una percorrenza del 50% urbano in Torino (che fortunatamente non è Roma) e 50% extraurbano veloce. I consumi si attestano sui 16-16.5km/l!
Sono stra-soddisfatto del motore, un po' meno del cambio.
In N è perfetta per muoversi di giorno nel traffico in totale disinvoltura e comodità.
La sera ormai sto fisso in D e mi sparo quei 10-20km di extraurbano a cannone, lo sterzo è veramente molto molto buono.
Sarei proprio curioso di farmi un giretto su un QV in D a questo punto!
Perchè già questo 140cv và!
 
Re: Giulietta - 2.0 JTDm-2 Come vi state trovando???

Io ho appena 1200km e una percorrenza del 50% urbano in Torino (che fortunatamente non è Roma) e 50% extraurbano veloce. I consumi si attestano sui 16-16.5km/l!
Sono stra-soddisfatto del motore, un po' meno del cambio.
In N è perfetta per muoversi di giorno nel traffico in totale disinvoltura e comodità.
La sera ormai sto fisso in D e mi sparo quei 10-20km di extraurbano a cannone, lo sterzo è veramente molto molto buono.
Sarei proprio curioso di farmi un giretto su un QV in D a questo punto!
Perchè già questo 140cv và!

la QV ti mette le aliiiii!!!
 
Re: Giulietta - 2.0 JTDm-2 Come vi state trovando???

Io ho appena 1200km e una percorrenza del 50% urbano in Torino (che fortunatamente non è Roma) e 50% extraurbano veloce. I consumi si attestano sui 16-16.5km/l!
Sono stra-soddisfatto del motore, un po' meno del cambio.
In N è perfetta per muoversi di giorno nel traffico in totale disinvoltura e comodità.
La sera ormai sto fisso in D e mi sparo quei 10-20km di extraurbano a cannone, lo sterzo è veramente molto molto buono.
Sarei proprio curioso di farmi un giretto su un QV in D a questo punto!
Perchè già questo 140cv và!

come mai poco soddisfatto del cambio?non è un punto di forza molto elogiato?
 
Re: Giulietta - 2.0 JTDm-2 Come vi state trovando???

Perché gli innesti sono troppo contrastati per i miei gusti, guidare nel traffico mi fa sentire impacciato. Fuori città mi trovo invece benissimo.. Oltre a questo è rumoroso durante il cambio delle prime marce. Mi auguro migliori col passare dei km. Comunque c'è già una discussione nell apposita sezione.
Il motore, ribadisco, è ottimo!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Alfa Romeo Giulietta 1.6 105CV come vi trovate?

Ragà oggi ho provato sia il 1.6 105 cv che il 2.0 170 cv ed ho notato che la differenza c'è ma, come detto da altri, non è così disarmante come si possa pensare. Il 1.6 in dynamic permette di far divertire il giusto: eravamo in 2 con il clima acceso (l'ho acceso volutamente perc capire come e se perdeva) e permette di divertirsi. Il 2.0 170 cv è meglio, non si discute, ma per l'utente medio credo che non sia così enorme da giustifcare dei maggori costi della vettura e di gestione.
Vi premetto che non so un esperto, la mia è l'opinione di un semplice utente della strada che un pò il piede pesantuccio.

Ado ogni modo ho scoperto che da martedì hanno cambiato gli allestimenti, ora c'è allestimento giulietta, progression, distinctive, exclusive. Sulla distinctive ci sono molte cose in + come i sensori di parcheggio posteriori, il sensore pioggia, crepuscolare ed il parabrezza riscaldato. Ci sono anche i nuovi pack:
Style (Proiettori, black interior, finestrini oscurati, calotte satinate, plancia e batticalcagno in alluminio) €380
Sport (come style + volante cuciture rosse, assetto e pedaliera sportivi, minigonne) € 600,00.

I cerchi non so più compresi nei vari pack.
 
Ultima modifica da un moderatore:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.