Giulietta - Tetto panoramico!

Re: Tetto panoramico Giulietta

ottimo accessorio, sia funzionale che di indubbio impatto estetico, specie sul bianco

infatti col bianco è stupendo...ma qui sono di parte eheheh....sul nero non ha senso metterlo, l'ho vista dal vivo e secondo me è solo uno spreco inutile di soldi.
 
Re: Riferimento: tetto apribile sky window

che le prestazioni "si riducono sensibilmente" non credo...anche se, rispondendo ad altri, il tetto in vetro ha un peso abbastanza elevato!!in media siamo sui 70/80kg...però non credo che le prestazioni ne risentano(forse cronometro in mano perderai qualche decimo in accelerazione e ripresa, ma sono cose di cui su strada è impossibile accorgersi!!!)in fondo è come se vai in 2 invece che da solo...quindi secondo me non farti problemi per questo!!
per la sicurezza idem, ci sono auto che ci escono di serie(come la mia)e non sono mai stati segnalati problemi in caso di incidente.in fondo, come il vetro anteriore, è fatto apposta per non rompersi(cioè si sgretola ma i pezzi non si staccano)quindi vai tranquillo

Sull'ePER è riportato che il tetto elettrico pesa 33kg. Però sembra strano che adottino molle diverse per 33kg "soltanto". Io comunque l'ho ordinato perché sul bianco è spettacolare. Ora sono in dolce attesa:rolleyes:
 

Allegati

  • Scheda tetto.jpg
    Scheda tetto.jpg
    55.5 KB · Visualizzazioni: 252
Re: Tetto panoramico Giulietta

non sapevo che ci fossero molle specifiche per chi monta il tetto.....ma dove lo hai letto (scusate la rima)
 
Re: Tetto panoramico Giulietta

non sapevo che ci fossero molle specifiche per chi monta il tetto.....ma dove lo hai letto (scusate la rima)

Sempre nell'ePER.

Legenda:
KW125 = 1.4 Multiair
377 = assetto sportivo
400 = tetto apribile

Come vedi dall'immagine se hai il tetto usi la 50520150, se non hai il tetto la 50520149.

Io ho capito così, ma posso anche sbagliarmi.
 

Allegati

  • Scheda molle.jpg
    Scheda molle.jpg
    56.5 KB · Visualizzazioni: 207
Re: Tetto panoramico Giulietta

solo 33 kg il tetto? pensavo tipo 70 kg:rolleyes:
 
Re: Tetto panoramico Giulietta

solo 33 kg il tetto? pensavo tipo 70 kg:rolleyes:

Nell'ePER il ricambio pesa 33kg, però bisognerebbe vedere se comprende soltanto la parte mobile o tutto il tetto, compresa la parte posteriore fissa.
 
Re: Tetto panoramico Giulietta

Nell'ePER il ricambio pesa 33kg, però bisognerebbe vedere se comprende soltanto la parte mobile o tutto il tetto, compresa la parte posteriore fissa.

ho controllato bene e i 33 kg indicati sono all'incirca tutti i componenti del tetto: vetri,parti mobili,fisse e accessori.

non sapevo che ci fossero molle specifiche per chi monta il tetto.....ma dove lo hai letto (scusate la rima)

nella discussione sugli ammortizzatori già molto tempo fa lo spiegai questo fatto che col tetto vengono adottate molle specifiche ma occhio a non capire male...non parliamo di molle più basse ma parliamo di molle tarate diversarsamente proprio per sopperire al peso in più permanente e permettere quindi alla macchina di non variare l'altezza da terra nonostante i kg in più.
ovviamente in questo caso è esclusa la qv che sia con tetto che senza non ha molle specifiche in quanto già adotta molle basse e rigide.
 
Re: Tetto panoramico Giulietta

ho controllato bene e i 33 kg indicati sono all'incirca tutti i componenti del tetto: vetri,parti mobili,fisse e accessori.



nella discussione sugli ammortizzatori già molto tempo fa lo spiegai questo fatto che col tetto vengono adottate molle specifiche ma occhio a non capire male...non parliamo di molle più basse ma parliamo di molle tarate diversarsamente proprio per sopperire al peso in più permanente e permettere quindi alla macchina di non variare l'altezza da terra nonostante i kg in più.
ovviamente in questo caso è esclusa la qv che sia con tetto che senza non ha molle specifiche in quanto già adotta molle basse e rigide.

Alfistacc ti posso chiedere un grande favore?? io il tetto lo metterò sicuro al 100% però in nessuna concessionaria dove sono stato ci sono giuliette con il tettino e con il mio lavoro non ho tempo di girare molto.....ti volevo chiedere se gentilmente potevi fare un video al tettino in apertura e chiusura e da dentro vedere quanta altezza "ruba". se non puoi non fa niente eh non me la prendo :) grazie in anticipo!
 
Ultima modifica:
Re: Tetto panoramico Giulietta

Alfistacc ti posso chiedere un grande favore?? io il tetto lo metterò sicuro al 100% però in nessuna concessionaria dove sono stato ci sono giuliette con il tettino e con il mio lavoro non ho tempo di girare molto.....ti volevo chiedere se gentilmente potevi fare un video al tettino in apertura e chiusura e da dentro vedere quanta altezza "ruba". se non puoi non fa niente eh non me la prendo :) grazie in anticipo!

ma ti serve un video per vedere il movimento in chiusura o apertura????
per l'altezza ti dico che perdi circa 3/4 cm e specie chi sta dietro se molto alto tocca l'imperiale. io ho provato sono 1.83 e praticamente con i capelli lo sfioro mentre davanti mi avanza qualcosina ma io guido col sedile tutto abbassato.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Tetto panoramico Giulietta

quoto quello che dice alfista! io ho trovato un venditore che fortunatamente aveva un auto col tetto e mi c ha fatto salire! x l altezza ce d buono che nn ho amici piu alti di me per fortuna! anche se cmq nn penso che sulla mia giuli ci salira molta gente! hehe