Alfa Romeo Giulietta - 1.6 carburatori - Bianco - 1981 - BA

jaguarista

Nuovo Alfista
16 Gennaio 2008
17
0
1
40
BA
Regione
Puglia
Alfa
Giulietta
Motore
1.6
Eccola qua: Giulietta 1.6 dell'81 tutta originale con in più i cerchi nuovi Campagnolo "millerighe". Praticamente ogni volta che la prendo per farmi due passi mi fermano alle stazioni dei servizio o ai semafori. L'ultimo l'altro ieri, che pur non stando tanto bene, ho voluto fare una passeggiata con la Giulietta e con una certa soddisfazione fermato ad un semaforo mi si affianca uno e dice: "scusami, posso dirti una cosa?" "dimmi..." "complimenti! questa è la VERA Alfa Romeo Giulietta, non quella che vendono oggi che non ha nulla a che vedere"
immagine-non-disponibile.jpg
Qui era presente un link corrotto ed è stato eliminato. sono piccole piccole soddisfazioni queste
immagine-non-disponibile.jpg
Qui era presente un link corrotto ed è stato eliminato.

placeholder.png


placeholder.png


placeholder.png


placeholder.png


placeholder.png


placeholder.png
 
Ultima modifica da un moderatore:
complimenti vivissimi! è bellissima....la Giulietta (questa) è un mito; una cosa, ma è davvero tutta originale? ce l'aveva pure mio zio (quanti ricordi), solo che le gemme delle frecce davanti erano arancioni e non bianche.
 
l'auto è tutta originale però le frecce si, immagino siano state cambiate dal precedente proprietario perchè ricordo anche io che erano arancioni all'epoca (un po' brutte a mio avviso)
 
Ciao,mi dispiace contraddirti ma la Giulietta in questione non è per niente originale!!! Si tratta di una Prima serie prodotta dal 1977 al 1980 successivamente uscirono la seconda serie e la terza sino al 1985/86. La Giulietta da te postata è una prima serie ma ha i seguenti errori :
1) modanature sugli sportelli appartenenti alla seconda serie
2) paraurti della seconda serie in plastica e non in ferro
3) targhetta alfa romeo sbagliata. La prima serie porta una striscia centrale adesiva all'inteno della scanalatura del baule.
4 coperchi freccie.
 
ecco...avevo notato qualcosina che non quadrava con quella di mio zio, a cominciare pure dal cuscino del clacson che è giustamente prima serie, e dalle sicure degli sportelli, che su quella "di famiglia" erano come sulla 75.
 
Ci sono naturalmente alcuni dettagli non corrispondenti e difatti il mio intento è quello di renderla perfetta. i fanalini bianchi invece che arancio, li preferisc. Comunque sono soddisfattissimo così, l'auto è già stupenda così com'è
 
Sono del preciso parere che la vettura e in particolare modo una berlina di queto calibro debba assolutamente rispecchiare l'originalità. Questo vale sia per la vettura in se ma anche per la storia della casa Alfa Romeo e non solo. Molti giovani anche nei raduni si avvicinano al mondo delle auto d'epoca ed è bene che sappiano come una vettura è nata altrimenti ci ritroviamo davanti a veri "minestroni automobilistici".
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Cmq sia complimenti per la Giulietta perchè è davvero molto bella. Spero non ti sia offeso per le mie parole ma è solo un mio punto di vista. Ciò che conta è l'integrità del mezzo i fondi e tutta la meccanica, per il resto con la pazienza si può fare tutto.