Saltano i CD sull' autoradio di serie

LucioCT

Nuovo Alfista
14 Marzo 2011
20
2
4
CT
Regione
Sicilia
Alfa
33
Motore
1.5
Ciao a tutti, mio fratello ha un Alfa GT e da un pò di tempo, quando a volte si inserisce un CD questo dopo un pò incomincia a sentirsi disturbato, il suono si riempie di fruscii, e dopo un altro pò si blocca la riproduzione e appare il messaggio "no disc" (abbiamo fatto la prova con diversi CD ma il risultato è sempre lo stesso!).
Il bello è che se si preme il tasto "eject" il CD non esce, o meglio, esce solo se si preme il tasto di espulsione contemporaneamente all'aver preso una buca durante la marcia (e sulle nostre strade purtroppo non è difficile incontrarne sparse quà e là).
In concessionaria mi avevano detto che potevano "tentare" di farla riparare, ma quel "tentare" non fece ben sperare mio fratello che quindi, per paura di dover pagare qualcuno per aprire l' autoradio con la possibilità che dopo funzionasse anche meno, lasciò stare tutto com'era.
Secondo Voi cosa può essere?
C'è qualcuno che ha lo stesso problema?
Ah! quasi dimenticavo! L' autoradio è quella che ha la scritta "mp3" in alto al centro.
 
Non c' è proprio nessuno che possa aiutarmi o dirmi almeno qualcosa? Giusto per vedere se esisto anch' io!
 
ciao, hai mai pensato di provare a pulire la lente del lettore con quei kit che trovi quasi ovunque, secondo me se è un problema di lettura del disco è più colpa della lente che potrebbe essere sporca piuttosto che all'autoradio in se. Se non si risolve coglierei l'occasione per montare una radio doppio din, sai che figata..=)
 
Magari un giorno di questi faccio la prova come dici tu Bodo_89.
Il tempo di procurarmi questo kit.
All'autoradio doppio din ci avevamo pensato, soprattutto per il navigatore e il lettore DVD, ma per ora lasciamo stare quella che c' è, anche perchè abbiamo montato anche la centralina per la musica tramite usb.
Comunque grazie del consiglio!
 
Fammi sapere se risolvi, si sa mai che succeda pure a me e così so già come procedere..=)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Anche la mia ha lo stesso problema... Purtroppo sulle autoradio di serie non faccio molto affidamento quindi presto la cambierò con un Pioneer, si sentirà molto meglio e almeno avrò il frontale con l'USB. Il doppio din l'ho preso in considerazione e secondo me è la soluzione migliore, ma essendo un malato di hi-tech diciamo che un modello che può interessarmi costa minimo 700 euro ed ora preferisco investirli sulla mia GT in modo diverso.

Anche se si risolve in qualche maniera per me la cosa sarà sempre temporanea, quella autoradio mi sembra così fragile e "sempliciotta"!