Alfa 33 e Alfetta km 0

Devono aver ritirato un capannone proveniente da asta giudiziaria, fallimento o simile...si vede anche un'Arna non immatricolata in una delle foto...resta il fatto che il prezzo è comunque elevatissimo...
 
quanto gli posso proporre come prezzo " prendere o lasciare" ???
come auto ha anche questa :
Alfa Romeo ALfetta Km 0 Auto usata - In vendita Torino

Già un'Alfetta è un discorso diverso. Pur essendo una 1.6 ultima serie, direi che comunque per soluzioni tecniche-stilistiche (trazione posteriore con De Dion, motore tipo bialbero e fascino indiscusso) è tutt'altra auto! ...il prezzo è comunque elevato...proverei a partire da una base di 6000 euro per trattarla e possibilmente chiuderla a poco più. Di fatto, se confermato un km 0 in perfette condizioni di conservazione, quindi esente da rivernicature, direi che potresti pensare solo ad un bel tagliando d'obbligo dopo tanti anni di fermo forzato.
 
Già un'Alfetta è un discorso diverso. Pur essendo una 1.6 ultima serie, direi che comunque per soluzioni tecniche-stilistiche (trazione posteriore con De Dion, motore tipo bialbero e fascino indiscusso) è tutt'altra auto! ...il prezzo è comunque elevato...proverei a partire da una base di 6000 euro per trattarla e possibilmente chiuderla a poco più. Di fatto, se confermato un km 0 in perfette condizioni di conservazione, quindi esente da rivernicature, direi che potresti pensare solo ad un bel tagliando d'obbligo dopo tanti anni di fermo forzato.

perfetto allora chiederò per l alfetta! l auto l ho vista di persona è stupenda per immatricolarla dovrei farlo tramite asi o c è altro modo?
 
Re: alfa 33 km 0 dell 84

Per la reimatricolazione non ci sono problemi, prima la fai certificare Asi richiedendo il Certificato di rilevanza storica e collezionistica, e il costo è di 105 euro. Ti assicuro che non ci saranno problemi visto che si tratta di un'auto mai usata e tenuta in una concessionaria. Poi l'auto deve superare il collaudo alla Motorizzazione per ricevere le targhe nuove e il libretto. In seguito vai dalle assicurazioni convenzionate che ti faranno una polizza come auto storica, e idem per il bollo che si aggira attorno ai 28 euro annui. Il prezzo però è un pò alto, anche se a dire il vero è un'auto nuova, e se riesci a tenerla totalmente originale, al compimento dei 30 anni, puoi richiedere tranquillamente la targa oro ASI. Tratta sul prezzo!!!:decoccio:
 
Re: alfa 33 km 0 dell 84

Per la reimatricolazione non ci sono problemi, prima la fai certificare Asi richiedendo il Certificato di rilevanza storica e collezionistica, e il costo è di 105 euro. Ti assicuro che non ci saranno problemi visto che si tratta di un'auto mai usata e tenuta in una concessionaria. Poi l'auto deve superare il collaudo alla Motorizzazione per ricevere le targhe nuove e il libretto. In seguito vai dalle assicurazioni convenzionate che ti faranno una polizza come auto storica, e idem per il bollo che si aggira attorno ai 28 euro annui. Il prezzo però è un pò alto, anche se a dire il vero è un'auto nuova, e se riesci a tenerla totalmente originale, al compimento dei 30 anni, puoi richiedere tranquillamente la targa oro ASI. Tratta sul prezzo!!!:decoccio:

perfetto ora ho tutto chiaro!!! pomeriggio lo vado a ritrovare a trattare un po col prezzo ! mi piace molto come auto! speriam bene!
 
L'unica cosa... che non abbia il monoblocco bucato!

Mi spiego, gli antigelo degli anni '70 -'80 erano abbastanza aggressivi nei confronti dell'alluminio (lo sono anche quelli moderni, ma molto meno) e dopo molti anni potrebbe anche aver corroso il monoblocco.
 
L'unica cosa... che non abbia il monoblocco bucato!

Mi spiego, gli antigelo degli anni '70 -'80 erano abbastanza aggressivi nei confronti dell'alluminio (lo sono anche quelli moderni, ma molto meno) e dopo molti anni potrebbe anche aver corroso il monoblocco.


il boxer ha il monoblocco in ghisa, un antigelo di vecchia concezione può causare danni anche alla ghisa?
 
Una cosa importantissima se queste vetture non le hanno mai mosse, prima di far girare il motorino d'avviamento è meglio che lo fai con una chiave sul volano del motore, perchè se è come penso puoi avere come buon potenziale, una valvola bloccatta e avviando normalmente bucheresti come minimo il pistone.
Se ne hai una bloccata, bisogna cavare il coprivalvole e individuare qual'è e cercare si smuoverla da fuori così com'è............

Altro accorgimento cavare le candele e iniettare anche 20 ml di olio di motore, al primo avvio fumerà ma chi se ne frega, l'importante che le canne non si rigano con le faschie elastiche del pistone che se è asciutto ti ritroveresti un motore dopo che tira sù olio anziche avere un kmt 0.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
he he, ecco il buon Andrea con i suoi saggi consigli...
in fin dei conti, avendo gli accorgimenti che hai elencato, avresti garanzia che la meccanica "risponda" bene? dopo tutti questi anni i liquidi chissà cosa sono diventati nel motore.