Giulietta - Problemi sedili

Re: Problemi sedili Giulietta

Riconsegnata oggi la Giuly dopo una settimana, sostituito il telaietto all'interno del sedile... Problema... UGUALE A PRIMA... Adesso mi inziano a girare i mar... Domani chiamo subito e mi faccio sentire... non è possibile...

da quello che ho capito io il rumore non è un difetto ma è proprio la costruzione dello scheletro che prevede un certo gioco e quindi crea il rumore..ovviamente loro ti hanno rimontato lo stesso telaio.
Invece nei sedili a regolazione elettrica comincio a pensare che sono diversi internamente a livello di struttura perchè non fanno nessun rumore o cigolio di molle.
 
Io non ho ne i sedili regolabili elettronicamente ne tanto meno i rumori. Non credo sia quello il problema...
 
Re: Problemi sedili Giulietta

Io non ho ne i sedili regolabili elettronicamente ne tanto meno i rumori. Non credo sia quello il problema...

si ma gli altri il rumore lo hanno avvertito successivamente se non mi sbaglio.
 
Re: Problemi sedili Giulietta

Confermo, io non ho la regolazione elettrica, e da nuova non sentivo nessun tipo di rumore proveniente dai sedili, oggi ho 21000km e questo e' uno dei rumori che mi accompagna tutti i giorni...
Non e' da molto che e' iniziato, diciamo a circa 18-19000km.
 
Re: Problemi sedili Giulietta

I sedili in pelle e tessuto hanno la cerniera?
 
Re: Problemi sedili Giulietta

se ti siedi dietro le vedi. sono 2 le cerniere..

Purtroppo ancora non posso sedermi dietro nella mia, l'ho ordinata il 5 maggio. Spero di poterlo fare il più presto possibile. :rolleyes:

Comunque grazie.
 
Re: Problemi sedili Giulietta

Confermo le cerniere ci sono, se si aprono si vede lo scheletro del sedile. Anche a me era uscito un mesetto fa quel fastidioso cigolio, quindi prima di andare dal concessionario ho guardato dentro per vedere di metterci un po' le mani. Non ho ingrassato le parti perché non avevo prodotti sotto mano per farlo, ho solo mosso un po' lo scheletro e dato una tiratina a mano al filo di acciaio che c'è nella parte posteriore (che sembrava un po' incastrato ed indurito) e per ora i cigolii vari sono spariti.
 
Re: Problemi sedili Giulietta

Signori, spero di essere nella sezione giusta. Volevo farvi notare un piccolo difetto di ideazione del sedile (sempre se per voi lo sia).
Stasera stavo mettendo mano per la millesima volta al sedile mentre guidavo perchè dopo tre mesi ancora fatico a capire quale soluzione sia la migliore per la mia giuda. Non sono pazzo, solo che vengo da una Focus che aveva gli interni meno avvolgenti, utilizzata per otto anni e vissuta al 300%. Quindi ora farsi l'abitudine ad un'auto più bassa e più sportiva non è facile....

Tralasciando ciò, il sedile (non ho la regolazione lombare) fa una curvatura verso le spalle per poi sfociare nel poggiatesta, che anch'esso si reclina in avanti: ora, io sono alto 1,86 e sto a 4 tacche rispetto al fondo corsa del sedile, verticalizzando lo schienale per avere le braccia ad una posizione comoda mi ritrovo le spalle e la testa "spinte" proprio da questa forma curva. A voi non da fastidio? Non avreste preferito uno schienale più "dritto" o almeno un poggiatesta regolabile?

Grazie mille a chi avrà voglia di confrontarsi!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Problemi sedili Giulietta

Signori, spero di essere nella sezione giusta. Volevo farvi notare un piccolo difetto di ideazione del sedile (sempre se per voi lo sia).
Stasera stavo mettendo mano per la millesima volta al sedile mentre guidavo perchè dopo tre mesi ancora fatico a capire quale soluzione sia la migliore per la mia giuda. Non sono pazzo, solo che vengo da una Focus che aveva gli interni meno avvolgenti, utilizzata per otto anni e vissuta al 300%. Quindi ora farsi l'abitudine ad un'auto più bassa e più sportiva non è facile....

Tralasciando ciò, il sedile (non ho la regolazione lombare) fa una curvatura verso le spalle per poi sfociare nel poggiatesta, che anch'esso si reclina in avanti: ora, io sono alto 1,86 e sto a 4 tacche rispetto al fondo corsa del sedile, verticalizzando lo schienale per avere le braccia ad una posizione comoda mi ritrovo le spalle e la testa "spinte" proprio da questa forma curva. A voi non da fastidio? Non avreste preferito uno schienale più "dritto" o almeno un poggiatesta regolabile?

Grazie mille a chi avrà voglia di confrontarsi!

per quanto mi riguarda non ho nessun problema di confort col sedile.