Alfa 33 e Alfetta km 0

In primis lo spinterogeno, il rame si ossida riducendo di molto il suo lavoro, una pulita con un panno inzuppato di benzina, assicurarsi che i cavi candela non siano crepati che è facilissimo a quell'età, anche manicotti, poi il resto si vedrà, una batteria da sostituire, al volo sono queste le cose a guardare.........
Quando la vettura si muove, controllare subito l'impianto frenate, per testare basta andare normale e cacciare una buona inchiodata, poi vedere se lasciano subito le gomme, perchè se sono secchi i flessibili non frenerà bene e sicuramente avrai almeno una ruota bloccata.......
 
...la cosa che mi sembra strana (a parte il venditore del nord e le auto si trovano al sud) è che queste vetture erano già comparse in vendita un bel pò di tempo fa...ancora nessuno le ha acquistate??? Possibile???
 
...la cosa che mi sembra strana (a parte il venditore del nord e le auto si trovano al sud) è che queste vetture erano già comparse in vendita un bel pò di tempo fa...ancora nessuno le ha acquistate??? Possibile???

Audace hai fatto una domanda che forse vale la partita, infatti come mai e a quel prezzo?
forse non troveremo mai la risposta
 
I prima serie avevano le freccie gialle e non bianche ...e poi il prezzo e sproporzionato rispetto a quello di mercato
 
C'è la possibilità che il prezzo sia talmente alto da scoraggiare i vari compratori, accludendo il fatto che il venditore, forse, e dico forse, potrebbe essere convinto di avere in casa delle 8c del '34 o delle Villa D'Este. Dato che il mercato di auto d'epoca è in piena espansione, specie per i modelli anni '70 e '80, il venditore si è autoconvinto che prima o dopo qualcuno pagherà quello che lui chiede per le due autovetture.
Per vedere se tutto è originale, e non si tratti del classico taroccamento, o puzzle da sfascio, controlla i cavi candela sulla 33, perchè devono essere rossi, se sono di altro colore allora la macchina è stata toccata nel corso degli anni, in quanto i cavi originali duravano ben poco, e tendevano ad inumidirsi e a screpolarsi velocemente. Ora in commercio sono praticamente introvabili e a dir il vero inutili, data la mancanza di durevolezza.:decoccio:
 
Riguardando la foto, posso dire che non è che si montavano solo frecce di color giallo nella prima serie, la 1500 montava quelle bianche. Ma che mi fà pensare sono i cerchi ruota. La prima serie montava copricerchi pieni, e le frecce posteriori sono bianche invece di gialle......qualcosa non torna!!!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Riguardando la foto, posso dire che non è che si montavano solo frecce di color giallo nella prima serie, la 1500 montava quelle bianche. Ma che mi fà pensare sono i cerchi ruota. La prima serie montava copricerchi pieni, e le frecce posteriori sono bianche invece di gialle......qualcosa non torna!!!

condivido. I cerchi mi sembrano tanto quelli dell'arna e dell'ultima alfasud. Non mi convince poi la targhetta al posteriore, è della serie successiva, nel 1984 era grigio/nera non c'era ancora il blu.