Voglio acquistare una 164 2.0 v6 a 160.000 km, consigli?

catullo

Alfista principiante
6 Maggio 2008
409
4
19
38
ba
Regione
Puglia
Alfa
164
Motore
2.0 turbo v6
Buonasera a tutti ragazzi,avrei una curiosità da chiedervi,dato che ho notato un annuncio su di una 164 v6 turbo del 1991 ad un buon prezzo,vorrei sapere quanto può dare ancora in termini di prestazioni una vettura come questa,con tale Chilometraggio? Cosa da controllare sostanzialmente?
 
Se la macchina è stata usata con accortezza e tagliandata regolarmente con olii e filtri di qualità, potrebbe ancora essere al 100%. E potresti farne altrettanti km.
ciao
 
Ti posso portare un'esperienza personale. 164 2000v6 tb del 1991 con turbina Mitsubishi. 180k km, fatti sempre con la pressione del turbo lievemente alzata... passava ancora i 240km/h.
 
più che dal chilometraggio e da possibili problemi del motore io sarei più preoccupato da sospensioni, circuiti freni ed elettrici, elettronica, strumenti, sedili, scarico, cambio, insomma tutte quelle altre cose che con il passare del tempo inevitabilmente si deteriorano e monetizzate possono dare più peso della meccanica pura.
 
io parlavo di tagliandi regolari. E quindi compresa la sostituzione di tutte le parti usurate (non solo del motore).
ciao
 
Allora Ragazzi,nella mia famiglia c'è un'altra figlia, si chiama 164 v6 turbo,io non ho mai amato quest'auto ma di colpo è nato qualcosa,superate le prime incertezze sulla motorizzazione,3.0 v6,2.0 turbo lampredi,la mia scelta è ricaduta su un 2.0 v6 turbo.
L'auto è bordeaux,l'ho presa a Torino ho viaggiato senza alcun problema per 1200 km in 3 giorni,ha 113.000 km originali ed il motore è fantastico,in autostrada ho viaggiato a filo di gas ed anche se inserivo la 5 a 70 km/h e pigiavo l'acceleratore la bimba prendeva subito giri,bella bella bella,ha qualche difetto esteriore,piccoli graffi da parcheggio ma nulla di serio,ma entro ottobre vorrei darle una bella rivisitata,dimenticavo la macchina ha già l'attestato Asi,che dire presto inserirò foto...
 
volevo riprendere questo post per esprimere una perplessità: un 2.0 v6 turbo con 230000 (con impianto gpl tra l'altro) è un motore completamente da rifare oppure vale il solito discorso della buona manutenzione e della normale usura che può avere un motore con un simile chilometraggio?
grazie a tutti utenti del forum
 
a 230.000 , se regolarmente tagliandato e manutenuto, è un motore ancora in ottima salute. Specie se utilizzato a gpl (quindi minore stress meccanico).
Può vivere per altri 100.000 km.
Ciao
 
è una buona notizia Pietro, purtroppo continuo a rimanere un po' confuso: c'è chi dice che il v6 turbo sia un motore delicato, che si rompe subito e che un giorno si e l'altro pure, necessita di interventi. altri dicono di non avere mai avuto il minimo problema. La verità sta nel mezzo e quindi è SOLO una questione di manutenzione e di come è stato trattato, oppure il v6 turbo è veramente un motore che crea solo problemi?:boni3:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Se posso rispondo io:
Abbiamo avuto in casa tale auto