Togliere catalizzatore antiparticolato - SCARICO e DOWNPIPE su alfa 147jtdm

si certo............................. che suonato che sono
 
Raga io il downpipe di stileo lo ho da una vita...forse fra i primi...ha già 3 anni...prima lo avevo su una stilo poi causa incidente l'ho passato nel 147...è perfetto...la flangia nn sfiata x nnt e a vederlo sembra ttt ori visto ke è predisposto x il carter...l'unica cavolata è stata quella di aver svuotato il cat centrale e aver messo un tubo dritto al suo posto...il mio scarico ora è così composto dp pancia centrale e finale...sotto i 2000 è un pò + lenta ma cm allungo va bene...vorrei fare qualke altra prova sul centrale x vedere cm riprendere quello ke ho perso sotto i 2000
 
Raga io il downpipe di stileo lo ho da una vita...forse fra i primi...ha già 3 anni...prima lo avevo su una stilo poi causa incidente l'ho passato nel 147...è perfetto...la flangia nn sfiata x nnt e a vederlo sembra ttt ori visto ke è predisposto x il carter...l'unica cavolata è stata quella di aver svuotato il cat centrale e aver messo un tubo dritto al suo posto...il mio scarico ora è così composto dp pancia centrale e finale...sotto i 2000 è un pò + lenta ma cm allungo va bene...vorrei fare qualke altra prova sul centrale x vedere cm riprendere quello ke ho perso sotto i 2000

anche io ho centrale libero, però ho saldato su un kat sport 200 celle..
 
io ti consiglio di mettere un cat. centrale 200 celle della magnaflow!e poi tubo dritto fino in fondo!il finale l ho fatto io dato ke il tubo era piccolo ho comprato il finale rotondo da 102 e l ho fatto saldare!!!!tanti complimenti credimi!il tubo dritto te lo sconsiglio!tanti vuoti e poi il diesel ha bisogno sempre di un po di pressione!ciao
 
io ti consiglio di mettere un cat. centrale 200 celle della magnaflow!e poi tubo dritto fino in fondo!il finale l ho fatto io dato ke il tubo era piccolo ho comprato il finale rotondo da 102 e l ho fatto saldare!!!!tanti complimenti credimi!il tubo dritto te lo sconsiglio!tanti vuoti e poi il diesel ha bisogno sempre di un po di pressione!ciao

io ho kat magnaflow e downpipe, mi è rimasto solo il finale che lascerò l'originale ;)
 
Re: terminale artigianale...che ne dite??

scusate ragazzi, anch' io (avendo un padre carpentiere in ferro da oltre trent' anni) vorrei eseguire questa modifica. Mi è venuta in mente una cosa...ma se al tubo che sostituisce lo scaldabagno gli saldo un tubo ( creando una sorta di T con le adeguate misure) che va a realizzare lo scarico destra??? che dite?? si potrebbe fare??
 
Re: Togliere catalizzatore e montare downpipe su Alfa 147 JTDm 140cv

Ciao!!
solamente un informazione!!
Con il cat 200 celle e tubo dritto fino in fondo dato che devo montare il dp secondo te avra dei problemi la 47 o no!?? io possiedo un 1.9jtdm 120cv 8v
Grazie ancora simone
Premesso ke devo rimappare ma non subito!!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Alfa 147 - Togliere catalizzatore e montare downpipe JTDm 140cv

il tubo dritto ha i suoi pro e contro.....c'è chi lo ama chi invece preferisce quello sportivo.

sicuramente su un motore elaborato a fondo (con turbina, intercooler ecc ecc) direi che uno scarico dritto aiuta ad abbassare le temperature senza avere problemi di perdita di prestazione ai bassi e guadagnando in allungo.

su un motore con semplice rimappa...io vedo meglio lo scarico originale in abbinamento al cat200 celle. Fidati che già quest'ultimo con il down pipe fanno e danno tanto.

su un motore originale lo scarico dritto ti fa piantare a terra.

cmq sia sicuramente se vuoi metterlo, fallo prima della mappa in modo che il programmatore possa compensare in tutto o in parte non so, la perdita ai bassi con la riprogrammazione.

considera inoltre che lo scarico dritto fa rumore: quando accendi la macchina, quando tiri, o con le marce basse, senti sia dentro l'abitacolo il rimbombo cupo e soprattutto lo sentono da fuori! quindi se ti fermano i caramba per un semplice controllo..rischi di dare un pò troppo all'occhio. Fossi in te io ho preferito lasciare quello originale per ora.