Dubbi vari iscrizione/omologazione RIAR

Come detto in altri precedenti post le condizioni assicurative sono le stesse di qualsiasi RCA l'auto teoricamente deve avere 20 anni anche se iscritta al Riar (nel nostro caso alfa romeo) però vengono accettate anche quelle in lista chiusa come la tua spider non mi risultano vincoli di validità dipendente dalla residenza ,cosa che accade per il bollo,per quanto riguarda la classe per quanto ne sappia e per quanto mi sia accaduto a me io sono partito dalla 14 esima pur avendo in vita un altra assicurazione
 
Ciao Salvo, grazie mille per la risposta. Qui a Busto Arsizio ho chiamato in fondiaria e poco ci mancava che mi mandassero a quel paese. C'è una sede centrale di riferimento per le assicurazioni convenzionate o devo per forza passare da loro? E' l'unica cosa che mi manca per partire con le procedure!
 
Ciao Salvo, grazie mille per la risposta. Qui a Busto Arsizio ho chiamato in fondiaria e poco ci mancava che mi mandassero a quel paese. C'è una sede centrale di riferimento per le assicurazioni convenzionate o devo per forza passare da loro? E' l'unica cosa che mi manca per partire con le procedure!

Chiama un'altra agenzia. Quella che potrei suggerirti io è a 370km da te...un po' fuori mano.
 
Aiuto per iscrizione riar alfa 156 2.4jtd...

Salve a tutti ragazzi... finalmente ho trovato un pò di tempo per iscrivere la mia bestiolina al riar... purtroppo ho dei dubbi su alcune cose...

il codice motore punzonato non riesco a fotografarlo...
Inoltre sono presenti delle macchie nel bagagliaio... non so cosa siano e come fare per rimuoverle...

vi posto un pò di foto così mi date qualche consiglio... :)
 

Allegati

  • DSC01624.JPG
    DSC01624.JPG
    55.7 KB · Visualizzazioni: 133
  • DSC01687.JPG
    DSC01687.JPG
    56.1 KB · Visualizzazioni: 130
  • DSC01642.JPG
    DSC01642.JPG
    46.2 KB · Visualizzazioni: 135
  • DSC01688.JPG
    DSC01688.JPG
    54.9 KB · Visualizzazioni: 137
  • DSC01649.JPG
    DSC01649.JPG
    46.2 KB · Visualizzazioni: 127
Re: Aiuto per iscrizione riar alfa 156 2.4jtd...

Per il numero motore dovrei cercare una foto per indicartelo ma in linea di massima è circa dove trovi quello del v6 e del ts, vedi topic in questa sezione. Dovrai destreggiarti tra i tubi del turbo.
L'auto è stata costruita nel 1998 vero?

Le macchie del baule cerca un pulitore a secco per tappezzeria, io ho avuto buon riscontro. Altrimenti con la vaporella ed uno smacchiatore.. Gli interni come stanno? I fregi?

Nel vano motore manca la copertura in plastica, lo sai, vero?

L'ultima foto se è per il numero di telaio..non va bene. Serve quello punzonato sul duomo dx (lato passeggero).

Ricordati che se ti iscrivi tramite ClubAlfa (versi la quota a noi, poi la gireremo noi al Riar) avrai la consulenza diretta e la tessera ClubAlfa in omaggio. Ai rinnovi idem, senza alcun costo in più avrai tutti i nostri servizi.

Per dubbi e chiarimenti siamo qui.
 
Re: Aiuto per iscrizione riar alfa 156 2.4jtd...

Ciao Brambil... grazie per l'aiuto...
allora la macchina è del 98... quindi iscrivibile al riar...
per pulire quelle macchie hai un prodotto da consigliarmi?
La copertura in plastica l'ho svitata per fare le foto... credo che devo inviarle senza copertura altrimenti non si vede il motore...
L'ultima foto era per il numero motore... misà che non va bene... :(
 
Re: Aiuto per iscrizione riar alfa 156 2.4jtd...

Ciao Brambil... grazie per l'aiuto...
allora la macchina è del 98... quindi iscrivibile al riar...
per pulire quelle macchie hai un prodotto da consigliarmi?
La copertura in plastica l'ho svitata per fare le foto... credo che devo inviarle senza copertura altrimenti non si vede il motore...
L'ultima foto era per il numero motore... misà che non va bene... :(

la macchia nel vano bagagli non è cosi' rilevante daltronde un pò di usura è concessa
ciò che è molto importante sono i sedili , piccoli tagli , abrasioni etc etc potrebbero contestarle per cui assicurati piu' dello stato degli interni abitacolo
dovresti trovare dalle tue parti un buon tappezziere per auto e sono sicuro che con un buon lavaggio migliorerà la cosa
 
Re: Aiuto per iscrizione riar alfa 156 2.4jtd...

per pulire quelle macchie hai un prodotto da consigliarmi?

Cerca il prodotto della MAFRA, la schiuma a secco. O quello della Wurth. Io li ho usati entrambi con molta soddisfazione.
Quella della Wurth, bagagliaio beige + gomma bucata immorciata che aveva sporcato tutto è rinvenuto abbastanza bene.
 
Una piccola domanda giusto per togliere il dubbio sto facendo l'iscrizione dell'auto di mio padre, ma nel plico devo inserire anche copia dei suoi documenti o bastano solo i miei in quanto socio.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
anche se la macchina è intestata a tuo padre devi fare tutto come se fosse la tua , dato che il socio RIAR sei tu !!

però RICORDATI che devi allegare una Tua dichiarazione dove dici che anche se l'auto non è intestata a Te ma a tuo padre (se convivente è pure meglio) è nella Tua piena disponibilità .