Collegarsi centralina airbag MY97 [era: Ecu airbag trw 97]

Grazie per le dritte.

Ho provato, ma nada...

Questo è lo screenshot
 

Allegati

  • Immagine.jpg
    Immagine.jpg
    36.5 KB · Visualizzazioni: 192
E' davvero strano... :confused:
Hai usato il cavo KKL VAG-COM con il ponticello tra il pin 3 ed il pin 7, vero? Con il quadro strumenti acceso dovrebbe connettersi senza problemi....

A questo punto non resta che provare con l'Examiner in un'officina Alfa. :smiley_029:
 
Si, ho provato con il cavo ponticellato, ma non ne vuole sapere....sob....

L'Examiner è l'ultima possibilità, anche se avrei voluto essere indipendente..

Grazie di tutto comunque.
 
Se anche l'examiner fallisce. Cerca un'officina che usi ancora anche il vecchio examiner...
In pvt posso darti un indirizzo, 50km da Bologna.
 
Sono passato all'assistenza Alfa e mi hanno collegato l'Examiner: quello la legge la mia maledetta centralina...

Ovviamente il problema è il circuito aperto su un pretensionatore. Nessun reset perchè prima dovrò sistemare il connettore. Il tutto per 35 euri!!!! e l'unica cosa che ora so, è che la centralina comunica.

La diagnosi mi è stata fatta dopo una ramanzina sul fatto che gli airbags e la centralina sono da sostituire ogni dieci anni, e che loro non potrebbero intervenire a resettare un sistema in avaria che ha oltrepassato la data di scadenza......

Lo so che andrebbero sostituiti, ma....... qualcuno l'ha mai fatto per motivi di scadenza?

A questo punto è necessario che io riesca a trovare il modo di comunicare con la mia ecu, non voglio dover spendere nuovamente quella cifra per controllare se ho sistemato correttamente la connessione. Perchè poi devo verificare se è veramente il connettore sotto il sedile o qualcos'altro lungo il cavo o nel connettore della ecu stessa.

Bah...
 
Sono passato all'assistenza Alfa e mi hanno collegato l'Examiner: quello la legge la mia maledetta centralina...

Ovviamente il problema è il circuito aperto su un pretensionatore. Nessun reset perchè prima dovrò sistemare il connettore. Il tutto per 35 euri!!!! e l'unica cosa che ora so, è che la centralina comunica.

La diagnosi mi è stata fatta dopo una ramanzina sul fatto che gli airbags e la centralina sono da sostituire ogni dieci anni, e che loro non potrebbero intervenire a resettare un sistema in avaria che ha oltrepassato la data di scadenza......

Lo so che andrebbero sostituiti, ma....... qualcuno l'ha mai fatto per motivi di scadenza?

A questo punto è necessario che io riesca a trovare il modo di comunicare con la mia ecu, non voglio dover spendere nuovamente quella cifra per controllare se ho sistemato correttamente la connessione. Perchè poi devo verificare se è veramente il connettore sotto il sedile o qualcos'altro lungo il cavo o nel connettore della ecu stessa.

Bah...

Ammazza!!! Siamo rimasti un po' indietro... noi chiediamo ancora 20€ per la sola diagnosi senza interventi accessori.
 
Bravi, rimanete ben così :)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Bravi, rimanete ben così :)

Eh... finché si può. Purtroppo l'Examiner & co. hanno dei costi assurdi per mantenerli efficienti con la canalizzazione ufficiale, obbligatoria.