Alfa 33 - 1.3 i.e. Privilege - Grigio scuro - 1993 - BA

Grazie!
Proprio stamattina ho spedito mio padre dal carrozziere per avere aggiornamenti sul lavoro svolto fino ad oggi. La macchina è praticamente pronta (e nuova :D). Se la tengono per altri 2 giorni lavorativi per tutti i ritocchi finali e le varie piccolezze.
Riepilogando ho fatto eseguire i seguenti lavori:
- Verniciatura totale della carrozzeria con previa eliminazione di tutte le ammaccature e imperfezioni
- Sostituzione della guarnizione lunotto posteriore
- Carteggiatura e verniciatura cerchi in lega Speedline da 13" della Imola
- Ripristino di tutte le parti in plastica esterne (modanature paraurti, fascione sotto le spazzole tergicristallo, bracci spazzole, maniglie portiere, frecce laterali)
- Ripristino estetica guarnizioni (le ho viste ed il risultato è eccellente pari al nuovo!!)
- Sistemazione minigonna sx (era rotta in un punto ma non so come l'hanno rimessa a nuovo senza che si noti nulla!!) con conseguente verniciatura in nero opaco per entrambe
- Sostituzione emblemi ALFA ROMEO con due nuovi di zecca

Per quel che mi compete invece, ho approfittato della macchina smontata per portarmi a casa l'orologio e sostituire la lampadina che lo retroillumina che, pensate, è fulminata già da quanto la comprammo e cioè dal 2002.
Appena ritorna a casa, sono previsti i seguenti lavori:
Innanzitutto full di benzina :D
- Sostituzione olio, filtro, filtro aria, filtro benzina
- Sostituzione gomme

... e se mi avanzano un po' di € vorrei sostituire quella odiosissima pompa benzina dal ronzio inquietante
 
Caspita, gran bel lavorone!!! Complimenti, avrà il profumo di nuovo, e quando la porti a casa, per un istante chiudi gli occhi, fantastica di uscire dalla concessionaria Alfa Romeo!!! Sarà un brivido, ed un nuovo inizio.:)

Però: FOTO, FOTO, FOTO, FOTO, FOTO.............
 
:D
certamente! non aspetto momento migliore per farle un book fotografico. Ho la stessa sensazione del ritiro di una macchina nuova.. ossia ansia a 3000!
speriamo passino in fretta questi due giorni.. intanto domani per scaricare un po' di tensione, vado a farmi 20km in bici che male non fanno :p
 
Stamattina presto ero in concessionaria (seh magari.. così mi è venuto di scivere :D)
Lei non era ancora arrivata ed io pazientemente attendevo il suo arrivo. Mentre passavo il tempo a chiacchierare con il verniciatore e gli altri operai, sento il suo indiscutibile rombo..
è così bella e raffinata tant'è che appena uscito, dopo manco 1ora, ha iniziato a piovere -_-
faccio finta che sia una benedizione :p
eccovi le foto
Immag0309.jpgImmag0310.jpgImmag0311.jpgImmag0312.jpgImmag0314.jpgImmag0315.jpg
 
  • Like
Reactions: kormrider
Beh, che dire......fantastica!!! Ottimo lavoro, sembra veramente nuova nuova.:) Si, tranquillo:"Macchina bagnata, macchina fortunata!!!":ernaehrung004:
 
Beh, che dire......fantastica!!! Ottimo lavoro, sembra veramente nuova nuova.:) Si, tranquillo:"Macchina bagnata, macchina fortunata!!!":ernaehrung004:

Speriamo sia davvero così. Hai visto che "bella pulita" ai cerchi ho dato?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Prossimo passo completato a metà: ho preso filtro olio/aria/benzina.. mi manca solo l'agip sint 2000 e tagliando sia.
I filtri tutti originali mi son venuti 43€. Secondo voi ho fatto bene a prenderli?