Giulietta - Cambio manuale - Frizione: Impressioni & piccoli problemi!

Re: Alfa Giulietta - Cambio/Frizione: Impressioni & problemi

7500 km il nuovo cambio avrà 4000 km cmq qst strappi fin dal primo giorno l'ha sempre fatto volevano fare la mia auto da cavia x vedere ttt i difetti... nn sono andato xkè mi è venuto lo skifo sinceramente sono stato 2 mesi di fila quasi 3 volte a settimana ma nnt ma ma appena posso andrò a farmi un giretto
Mi dispiace per i problemi così accentuati; lo so che scoccia rimanere di continuo con l'auto in officina, ma spero nuovamente che prendano di peso tutte le lamentele su questo inconveniente giungendo ad una soluzione in modo da permetterci di godere a pieno dei nostri gioiellini!!!!!!!
In fondo non sappiamo ancora se questi rumori, giochi eccessivi della trasmissione e tutto quello che ci gira attorno, con i km possano causare danni peggiori, e magari a garanzia scaduta: speriamo si aggiusti tutto prima.:auto003:
 
Re: Alfa Giulietta - Cambio/Frizione: Impressioni & problemi

Ti faccio notare che le abbreviazioni sono vietate da regolamento... ancora la K non ha sostituito la C ;)

7500 km il nuovo cambio avrà 4000 km cmq qst strappi fin dal primo giorno l'ha sempre fatto volevano fare la mia auto da cavia x vedere ttt i difetti... nn sono andato xkè mi è venuto lo skifo sinceramente sono stato 2 mesi di fila quasi 3 volte a settimana ma nnt ma ma appena posso andrò a farmi un giretto
Direi che ti devi ancora allenare ;)
 
Re: Alfa Giulietta - Cambio/Frizione: Impressioni & problemi

vabbè ma le abbrevazioni si capiscono e poi leggendo una frase esce spontanea leggere l'abbreviazione non vedo difficoltà!!!
 
Re: Alfa Giulietta - Cambio/Frizione: Impressioni & problemi

vabbè ma le abbrevazioni si capiscono e poi leggendo una frase esce spontanea leggere l'abbreviazione non vedo difficoltà!!!
Allora ti spiego:
Tu presumo sia giovane come me e quindi le abbreviazioni le possiamo anche capire! Però devi mettere in conto che oltre a noi giovincelli italiani ci leggono persone di altre nazioni e di tutte le età quindi se permetti non tutti capiscono cosa voglia dire "ke" o "cmq"... Inoltre sono vietate da regolamento quindi non vanno usate a prescindere!

Chiudo qui l'OT e ti invito di nuovo a rispettare il regolamento =)
 
Re: Alfa Giulietta - Cambio/Frizione: Impressioni & problemi

Allora ti spiego:
Tu presumo sia giovane come me e quindi le abbreviazioni le possiamo anche capire! Però devi mettere in conto che oltre a noi giovincelli italiani ci leggono persone di altre nazioni e di tutte le età quindi se permetti non tutti capiscono cosa voglia dire "ke" o "cmq"... Inoltre sono vietate da regolamento quindi non vanno usate a prescindere!

Chiudo qui l'OT e ti invito di nuovo a rispettare il regolamento =)

come dice il mitico pino campagna: "vale.... mtcm" e la figlia " papi non capisco.. ".....e lui "vale.....mò te crepo de mazzate!" :lol2:
 
Re: Alfa Giulietta - Cambio/Frizione: Impressioni & problemi

20'000 km, frizione ok, ma il cambio si punta molto spesso in terza, passando da seconda a terza a volte non entra e tocca tenere forzata la leva che fa l'ultimo scalino di innesto appena si rilascia la frizione (se non la tengo mi fa un clonk e mi torna in folle), mentre scalando da quarta a terza succede a volte che gratta parecchio. In questo caso purtroppo per evitare devo andare molto deciso sulla leva, e tenerla come sopra.
Bella menata!
 
Re: Alfa Giulietta - Cambio/Frizione: Impressioni & problemi

20'000 km, frizione ok, ma il cambio si punta molto spesso in terza, passando da seconda a terza a volte non entra e tocca tenere forzata la leva che fa l'ultimo scalino di innesto appena si rilascia la frizione (se non la tengo mi fa un clonk e mi torna in folle), mentre scalando da quarta a terza succede a volte che gratta parecchio. In questo caso purtroppo per evitare devo andare molto deciso sulla leva, e tenerla come sopra.
Bella menata!

Questa sembra esser l'anomalia "ormai" conosciuta sul cambio... per curiosità, le volte che hai fatto presente all'assistenza il problema cosa ti è stato detto?!
 
Re: Alfa Giulietta - Cambio/Frizione: Impressioni & problemi

Ancora non ho detto niente all'assistenza.
Sinceramente non so nemmeno se valga la pena di andarglielo a dire: probabilmente il difetto non è risolvibile solo con qualche regolazione, direi che ha origini intrinseche, a livello di progettazione.
L'unica soluzione sarebbe la sostituzione del blocco del cambio, ma la ritengo improbabile, per questioni economiche di Alfa.
E allora mi sa che me lo tengo com'è...
 
Re: Alfa Giulietta - Cambio/Frizione: Impressioni & problemi

a me hanno sostituito l'intero cambio
solo che a caldo non è cambiato nulla
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto